Tifosi Blucerchiati - Il forum dei Tifosi della Sampdoria
Auguri a tutti per un felice 2019! - Versione stampabile

+- Tifosi Blucerchiati - Il forum dei Tifosi della Sampdoria (http://www.tifosiblucerchiati.it)
+-- Forum: Off topic (http://www.tifosiblucerchiati.it/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Messaggi in libertà (http://www.tifosiblucerchiati.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Auguri a tutti per un felice 2019! (/showthread.php?tid=70)

Pagine: 1 2

Auguri a tutti per un felice 2019! - Flachi10 - 31-12-2018

Eccoci qui, finisce il primo anno di TifosiBlucerchiati, anche se in realtà sono passati poco più di due mesi. Ma sono stati due mesi intensi. Abbiamo avuto modo di conoscerci di persona e scambiare qualche chiacchiera sulla nostra passione comune e non solo e siamo ripartiti con il nuovo forum dopo essere rimasti spiazzati dalla chiusura del vecchio che ormai era il nostro punto di riferimento per quanto riguarda il mondo Sampdoria.. Per ora siamo in pochi, si può dire che siamo il gruppo fondatore, abbiamo recuperato qualche altro vecchio utente facendo passaparola, ne abbiamo guadagnati di nuovi che fino ad ora si sono dimostrati più che degni di far parte della nostra famiglia, una famiglia che ha delle regole ben precise e che chiunque voglia farne parte deve rispettare. Regole che non nascono con l’intenzione di castrare il pensiero del tifoso, ma che invece hanno l’ambizione di arricchirlo di quei valori che ci hanno contraddistinto in passato e che, ahinoi, abbiamo perso negli anni rendendoci una delle tante tifoserie e non più la più bella. Ma noi siamo quelli dei colori magici e in questo forum vogliamo respirare, appunto, la magia di quegli anni che purtroppo siamo certi non si ripeteranno più. Sicuramente il tifoso 2.0 troverà tutto questo limitante, non potrà sfogare le sue frustrazioni criticando prima il presidente, poi il mister infine il giocatore scarso. Per fortuna nostra e sua, internet mette a disposizione altri luoghi virtuali dove sicuramente si troverà a suo agio.
Non voglio rubarvi altro tempo, se non per ringraziare chi mi ha aiutato a costruire il forum, cito Uber e Geco per la stesura del regolamento con i preziosi suggerimenti di Old, Doc, Gordon e Duca; Doc per avermi coinvolto in questo progetto e infine Old senza il quale tutti noi ci saremmo persi e probabilmente non avremmo più partecipato a nessun altro forum. Fatti i doverosi ringraziamenti, scusandomi se la memoria mi ha fatto dimenticare qualcuno di voi, auguro a tutti un felice 2019 e.. Forza Doria!!!

RE: Auguri a tutti per un felice 2019! - sampdorianamente - 31-12-2018

Anche da parte mia i migliori auguri a tutti gli utenti del forum e alle loro famiglie per un 2019 a tinte blucerchiate e ricco di gioie e soddisfazioni!!!!
Grazie ancora a chi si e' davvero fatto in 4 per l'apertura di questo forum e come diciamo da queste parti:
С новым годом!!!!!!!!! (Buon Anno!!!!!!!!)

RE: Auguri a tutti per un felice 2019! - Doc Holiday - 31-12-2018

E' vero che ritrovarci qui è stato un regalo che ci siamo fatti, principalmente per merito del lavoro di Flachi10, ma col contributo di tutti.
Mi unisco a chi mi ha preceduto per fare a tutti gli amici del forum gli auguri per un 2019 splendido, sia sul piano sportivo che su quello personale.

RE: Auguri a tutti per un felice 2019! - Geco - 31-12-2018

(31-12-2018, 13:02 )Flachi10 Ha scritto: Sicuramente il tifoso 2.0 troverà tutto questo limitante, non potrà sfogare le sue frustrazioni criticando prima il presidente, poi il mister infine il giocatore scarso.

... e difatti se ne uno ha bisogno di sfogarsi puo’ venire qui a sfanculare i mods :-)....
Grazie Flachi 10 per averci creduto con ostinazione fin da subito. Ero uno di quelli tiepidi ma con il senno di poi sarebbe stato davvero un peccato non farlo. Un abbraccio a tutta la ciurma, conosciuti e non. Sereno 2019 e Forza Sampdoria!

RE: Auguri a tutti per un felice 2019! - Gordon - 31-12-2018

In un mondo come quello del calcio di oggi, dove contano oramai solo risultati, potere e c'è sempre meno spazio per tutto ciò che riguarda il vecchio calcio, questo forum credo che sia come un salvagente nel mare in tempesta.
Peesonalmente sui vari social, e nelle solite chiacchierate da bar in giro, oramai si sentono commenti solo figli dei risultati.
Si parla sempre meno della maglia e sempre più del giocatore, tutti ormai sono allenatori mancati, presidenti incalliti, e navigati. Io stesso qualche volta sono scivolato, e forse scivolero' ancora, ma ben contento che qualcuno qui, con un paio di rimbrotti o calci nel sedere, mi farà capire dove sbaglio.
Credo che il vecchio calcio, quello delle bandiere, della passione per la maglia non solo nostra ma anche degli addetti ai lavori, non tornerà più, o perlomeno è ridotto ad una flebile luce nel buio. Dobbiamo essere noi bravi a tenere accesa questa fiammella, e a mantenerla nel tempo, figli degli insegnamenti di quella grande persona che si chiama Paolo Mantovani.
A prescindere da chi è il presidente, l'allenatore, dal valore dei giocatori, è compito nostro mantenere quella unicità, che forse ora non vediamo più, ma che secondo me non è svanita. È solo nascosta dalle nuvole. Solo noi possiamo sognare un nuovo flachi, legato alla maglia come pochi, solo noi possiamo sognare una società seria, onesta e ricca di valori. Solo noi possiamo sognare la qualificazione uefa, o una coppa italia anche solo sfiorata. Nessuno ce lo può vietare. Sognare qualcosa è il primo passo per realizzarla..... Questo forum credo sia qui anche per questo.
Auguri blucerchiati a tutti, e calcisticamente parlando speriamo che sia un 2019 ricco di passione, di calore e di rispetto. Prima ancora che di risultati sportivi, che sono convinto con questi elementi sia solo un dettaglio.

RE: Auguri a tutti per un felice 2019! - uber - 31-12-2018

Un grazie enorme a Old per averci ripescato (grazie davvero, hai fatto una cosa preziosa) e a Flachi10 che ha insistito per tirare su questa "baracca". Hai avuto ragione e spero ne avrai ancora di più in futuro.
Un saluto a tutti i vecchi e nuovi amici.
Buon anno e forza Doria!

RE: Auguri a tutti per un felice 2019! - Chabal - 01-01-2019

Si penso che non avrei frequentato altri forum...grazie a tutti quelli che si sono sbattuti per riaprire questo spazio blucerchiato!
Buon Anno !!!
     Alè Samp

RE: Auguri a tutti per un felice 2019! - Bludolphin - 01-01-2019

Bellissime parole di Flachi10 e Gordon che ampiamente condivido.
Grazie per aver rimesso in piedi il forum : per noi emigrati è importante avere un confronto con persone della stessa fede calcistica. Qui più che strisciati di vario colore non trovo...
Auguri di un sereno 2019 a tutti voi.

RE: Auguri a tutti per un felice 2019! - roberto81 - 01-01-2019

Smettere di tramandare un certo modo di discutere di pallone e di Sampdoria sarebbe stato un delitto. Il viaggio continua e la compagnia è ottima.

Buon 2019 Alè Samp!

RE: Auguri a tutti per un felice 2019! - sherpa - 02-01-2019

Ero sparito per un po’ di tempo ma poi sono tornato.
Ci vuole un posto come questo dove farsi degli amici e parlare della cosa più bella del mondo (ovviamente non é la gnocca)
Grazie veramente a tutti quelli che hanno permesso di non perderci di vista e a coloro che hanno contribuito alla nascita di questo nuovo forum!
Buon 2019 a tutti