Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sampdoria - Atalanta (prepartita)
Mi prendo l'onere di aprire il prepartita di quella che sara' senza ombra di dubbio la partita piu' importante disputata fino a questo punto della stagione nella speranza che la seguano partite altrettanto importanti.
Io credo che l'attuale classifica di A per quanto riguarda la zona a ridosso del sesto posto rappresenti in maniera piuttosto veritiera i valori delle compagini. Senza dimenticarsi della Fiorentina, credo che Torino e Atalanta ci siano superiori per individualita' ed e' innegabile che vivano un momento di ottima forma. E' altrettanto vero che al momento abbiano fatto poco piu' di noi. I 2 punti in meno ci lasciano poco margine di manovra perche' se in termini matematici resteremmo in corsa la botta psicologica di andare a -5 dal settimo posto con una sfilza di partite impegnative da giocare sarebbe probabilmente letale. Partita da non perdere quindi e comunque la strada per un eventuale settimo posto deve passare necessariamente da diverse imprese, vittorie che e' piu' probabile pensare di cogliere tra le mura amiche. 
Audero tra i pali. In difesa mi auguro che giochi chi sta meglio a prescindere dalle graduatorie: ci sono almeno 6 giocatori che hanno dimostrato di poter fare i titolari. A centrocampo Ekdal se sta bene mentre a Linetty e Praet si chiede qualcosa di piu'. Spero rientri Ramirez se sta bene altrimenti spero di vedere un Saponara ben diverso da quello delle ultime prestazioni. Speriamo che stia bene Quaglia che credo in una partita del genere imprescindibile mentre mi aspetto di vedere Defrel partire titolare. 
All' andata giocammo una partita di grandi rischi ma anche di grande intelligenza e con un po' di fortuna ci prendemmo i 3 punti. Troviamo adesso un'Atalanta meno confusa di allora che ha ormai smaltito l'uscita ai preliminari di EL. Sara' tutt altro avversario.
Bisogna crederci tutti quanti, ad iniziare dai tifosi che spero di vedere numerosi allo stadio.
Forza Sampdoria!
Anche se può apparire banale, questa è senza dubbio una partita decisiva per le nostre ambizioni. Per restare aggrappati al treno che conta secondo me serve solo vincere, certo che poi un pareggio è sempre meglio che altro... D'accordo con Geco sulle gerarchie del campionato per quel che riguarda l'Atalanta, che a mio avviso ci è complessivamente superiore, meno per il Torino. Nella speranza di rivedere in campo Ramirez, al momento meglio di Saponara, per il resto giochino quelli che stanno meglio.
P.S. Battere l'Atalanta mi permetterebbe anche di godermi la faccia del suo allenatore, aspetto non secondario.
Io dico che l’unico risultato possibile sia la vittoria, in caso contrario mettiamoci una pietra sopra al sogno EL. Non scordiamo che siamo inseguitori sia dell’Atalanta che del t’orino, ormai ogni passo falso può essere letale. 3 punti che ne valgono 6 perché scontro diretto. Sulla formazione, nonostante non stia giocando come mi aspettavo, continuo a preferire Gabbiadini a Defrel, per il resto giochi chi sta meglio. L’unico insostituibile è il nostro capitano.
Punti e prestazione, per dimostrare (io lo penso) che possiamo starci anche noi.
A differenza vostra, non ritengo la nostra samp inferiore al torino, e assurdo ma neanche inferiore a atalanta e fiorentina. Certo loro hanno dei punti di forza notevoli, ma hanno anche punti deboli. Come noi. Basta affrontare le partite nel modo giusto, e tutte queste squadre possono andare in difficoltà.
Importanti sono le motivazioni, e nel nostro caso, la testa. La samp che vuole vincere, vince. Non ci sono dubbi e lo abbiamo dimostrato. Testa al campo, voglia di vincere, sfruttiamo le nostre doti tecniche e le idee del mister, e possiamo vincere questa e molte altre gare. Io quest'anno ho visto un salto di qualità nella testa. Spero di non rimanere deluso. Dovremo essere bravi a contenere gomez e lo zingaro, che sono i loro giocatori che possono spaccare la partita. Zapata mi preoccupa meno, sia perché c'è colley, e sia perché sarà titolare nella mia formazione del fanta (ahahahahahah). Quindi fondamentali saranno i due esterni, e i due mediani con i raddoppi. Per questi motivi, vista l'utilità tattica penso partirà defrel dall'inizio. Mi intrigherebbe un 433 speculare, con gabbia e defrel insieme al capitano, per tenerli più bassi, ma dubito cambi il mister.
Alè Samp  C'ero ci sono e ci sarò...  Alè Samp  
Partita delicatissima, inutile girarci intorno.
Per me importante non perdere, perché temo che l'Atalanta ci sia oggettivamente superiore (non così Viola e Toro)
Sarebbe fondamentale recuperare Ramirez, perché questa non mi sembra proprio partita da Saponara, quantomeno dall'inizio.
La partita secondo me si deciderà a centrocampo, cercherei di rimpolparlo il più possibile: per questo ho l'insana idea, in assenza di Ramirez, di schierare Praet trequartista.
Tenere forte dietro per ripartire e sfruttare in velocità il loro punto debole, la fase difensiva.
Avanti marinai, crediamoci
Io penso che il gruppo Samp, Torino, Atalanta, Fiorentina tutto sommato si equivalga. La differenza la fanno i periodi della stagione in cui si incontrano tra loro, gli infortuni, la carica dell'ambiente e altri dettagli comunque importanti.
Per questo penso che la partita domenica sarà equilibrata, con due squadre abbastanza in salute ma, rispetto alle ultime gare affrontate in casa, con un vantaggio per noi: l'Atalanta non verrà per chiudersi in difesa ma ci darà la possibilità di manovrare di più negli spazi e sfruttare il movimento senza palla.
Resta comunque una partita molto molto difficile.
Anch'io vedrei molto bene Ramirez in una partita come questa. Speriamo sia recuperabile.
Dai Doria Dai!
Partita tosta.Sappiamo come gioca il merdsson che non ha inventato nulla MA i giocatori lo seguono sempre,atletismo e cattiveria;servirà una Samp convinta.MOLTO.Abbandonerei un po' il possesso palla e qualche "shoot" in profondità nelle situazioni di "traffico" mi piacerebbe vederlo...certo non ne abbiamo le caratteristiche ma subire una loro ripartenza crea grossi problemi.
Parlo di ormai mesi fa ma la partita che bisogna replicare è quella fatta col napulè,cattivi,pazienti e verticalizzare.VERTICALIZZARE!
Crediamoci anche noi dagli spalti.
FORZA SAMPDORIA !!!
Noi siamo NOI y loro sono loro.
(V.Boskov)
Chiarisco le mie posizioni sulla formazione visti i commenti successivi. Con squadre che si aprono di piu', poitenzialmente, secondo me Saponara puo' fare piu' di Ramirez. Quest ultimo e' piu' fisico, piu' bravo a fare sportellate e piu' propenso al goal. Piu' bravo a catturare l'opportunita' con squadre tignose che si chiudono. Il problema e' che Saponara mi sembra davvero in un momento no e davanti ci serve grande efficienza perche' sara' piuttosto improbabile uscire da questa partita senza subire goal.
Per quanto riguarda Defrel... affrontiamo una squadra pericolosissima e Defrel e' molto piu' bravo di Gabbiadini in fase difensiva. Credo che iniziare con un giocatore che aiuti a contenere le sfiammate nel momento della partita in cui l'avversario e' fresco possa essere un vantaggio.
Per quanto riguarda quello che scrive Chabal... E' una strategia come un'altra ma non credo che Giampaolo snaturi la squadra per farci iniziare in maniera arrembante e spregiudicata
(06-03-2019, 16:56 )Geco Ha scritto: Chiarisco le mie posizioni sulla formazione visti i commenti successivi. Con squadre che si aprono di piu', poitenzialmente, secondo me Saponara puo' fare piu' di Ramirez. Quest ultimo e' piu' fisico, piu' bravo a fare sportellate e piu' propenso al goal. Piu' bravo a catturare l'opportunita' con squadre tignose che si chiudono. Il problema e' che Saponara mi sembra davvero in un momento no e davanti ci serve grande efficienza perche' sara' piuttosto improbabile uscire da questa partita senza subire goal.
Per quanto riguarda Defrel... affrontiamo una squadra pericolosissima e Defrel e' molto piu' bravo di Gabbiadini in fase difensiva. Credo che iniziare con un giocatore che aiuti a contenere le sfiammate nel momento della partita in cui l'avversario e' fresco possa essere un vantaggio.
Per quanto riguarda quello che scrive Chabal... E' una strategia come un'altra ma non credo che Giampaolo snaturi la squadra per farci iniziare in maniera arrembante e spregiudicata

Concordo su Defrel,che col napulè fece un partitone.
Intendevo l'esatto contrario Smile  difendere "duro" e ripartire.
Noi siamo NOI y loro sono loro.
(V.Boskov)
Partita da tripla apertissima!!!
Sono quelle domeniche dove un episodio ti cambia il campionato.
FORZA SAMPDORIA!!!

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Sampdoria - Atalanta (prepartita)00