Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento
#1
PRINCIPI FONDAMENTALI


1. Il forum è un luogo virtuale il cui libero accesso è consentito a condizione       necessaria, ma non sufficiente, che gli utenti accettino il presente regolamento. Gli utenti sono quindi invitati a leggere tutte le regole prima di iscriversi al forum.

2. Il forum non è l’erogazione di un servizio, ma uno spazio messo gentilmente a disposizione dal suo proprietario e supportato grazie al volontario impegno di tanti appassionati come voi. Spazio in cui gli utenti devono necessariamente considerarsi ospiti. Per questo motivo gli amministratori si riservano la facoltà di impedire arbitrariamente l'accesso e/o la permanenza nel forum senza dover fornire motivazione alcuna.

3. Ognuno può dire quello che vuole al bar, per strada o in casa sua, ma qui ha la possibilità di scrivere solo perchè l'ha deciso il proprietario del sito. Chiunque scriva sul forum deve avere la consapevolezza di essere ospite di uno spazio pubblico.

4. Il forum e’ dedicato ai tifosi della Sampdoria. L'argomento principale delle discussioni deve essere unicamente la Sampdoria. E’ vietato denigrare o insultare i tesserati dell’U.C. Sampdoria, siano essi allenatori, giocatori, magazzinieri, dirigenti o presidenti. Chi ha creato il forum è convinto che fischiare e mugugnare (allo stadio, così come dietro una tastiera) non solo non porti alcun vantaggio alla Sampdoria, ma anzi sia dannoso per tutto l’ambiente.

5. Se vi riconoscete nella nostra filosofia siete i benvenuti: qualora sentiate di non corrispondere a quello che avete letto finora e quello che troverete in seguito siete pregati di scegliere un'altra tra le decine di posti sul web in cui potete parlare di Sampdoria.

I MODERATORI

6. I moderatori si adoperano al meglio delle loro possibilita’ per consentire il sereno e buon andamento del forumrispondendo del proprio operato solo ai gestori del sito.

7. I moderatori operano secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum e delle singole direttive ricevute dai gestori.

8. L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dai gestori. E’ comunque consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata.

9. I topic di calcio mercato verranno aperti dai soli moderatori ed eventuali post off topic saranno passibili di cancellazione. Su questo forum non sono gradite chiacchiere su pseudonotizie basate su finti scoop e trattative inventate.
 

NORME DI COMPORTAMENTO

10. Al momento dell’iscrizione e' fatto obbligo di presentarsi al forum (tramite l'apposita discussione) prima di intervenire in qualsiasi altra discussione.

11. L’utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso, buona fede e di c.d. “netiquette” e chiaramente secondo quanto e’ previsto a norma di legge. Ciascun utente e’ l’unico responsabile dei contenuti che decide di condividere sul forum.

12. E' buona norma leggere per intero le discussioni prima di intervenire. E' inoltre consigliato prestare particolare attenzione a quanto scritto da amministratori  moderatori ed “utenti storici”: probabilmente, nonostante ad una prima lettura possa non sembrare, quello che scrivono non è poi così campato in aria. 

13. L’utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum (è sua premura cercare di comprenderlo prima di iniziare a scrivere). E’ consigliabile limitarsi a leggere il forum per almeno qualche giorno, prima di iscriversi, così da comprendere gli argomenti e i metodi con i quali si usa comunicare nella comunità.

14. Prima di iniziare nuove discussioni usare la funzione di ricerca interna, per capire se l'argomento è già stato trattato in altre discussioni.

15. Non divagare rispetto all’argomento trattato.

16. Per condividere contenuti esterni al forum di proprieta’ di terzi e’ necessario copiare il link. Non e’ consentito invece ricopiare testi senza citarne le fonti.

17. Si lasciano alla fantasia, ma anche al buon gusto ed alla civiltà degli utenti le scelte della firma e dell'immagine da usare come avatar. Anche in essi, comunque, non verranno tollerati riferimenti razzisti, politici, insulti, bestemmie e incitamenti a comportamenti incivili in genere. E' comunque gradito l'utilizzo di immagini aventi riferimenti alla Sampdoria, alla sua storia o al suo ambiente.

DIVIETI

Oltre a tutti i divieti derivanti da obblighi di legge:

18. E’ vietato postare contenuti con riferimenti razzisti, politici, insulti, bestemmie, incitamenti alla violenza, a comportamenti illegali o incivili in genere.

19. È vietato condurre “guerre di opinione” o dare seguito a discussioni gratuitamente polemiche.

20. E’ vietato trattare o discutere di argomenti politici, in qualsiasi modo o forma.

21. Salvo che nella sezione “Off topic”, è vietato pubblicare messaggi frivoli, e comunque che esulano dall’argomento del forum e dall’interesse generale.

22. E’ vietato utilizzare lo spazio del forum a fini pubblicitari per promuovere attivita’ commerciali e pagine internet.

23. È fatto divieto di richiedere la cancellazione di account o di singoli messaggi. E’ vietato inoltre aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic o la riapertura di un topic simile.

24. E’ fatto divieto di registrarsi con più utenze contemporaneamente.

25. E’ vietato scrivere durante le partite della Sampdoria.

SANZIONI

26. La violazione delle norme di cui agli articoli precedenti può comportare la modifica del messaggio, la chiusura del thread, o il richiamo formale. A seconda della gravità riscontrata, ogni moderatore potrà procedere all’esclusione temporanea o permamente dal forum (c.d. “ban”) in presenza di reiterata violazione delle norme.

27. I gestori si riservano il diritto di segnalare alle autorita’ competenti ogni sospetta o presunta violazione di norme di legge.

28. Ogni altra disposizione regolamentare pubblicata sul forum è da intendersi quale parte integrante del presente regolamento.

29. L’amministratore si riserva il diritto di chiudere un account (ban) per comportamenti non consoni al luogo di discussione, senza dover dare spiegazione alcuna a nessuno.


Chi ha letto questa discussione?
1 Utente/i legge/leggono questa discussione:
Gordon (16-11-2018, 19:12 )

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
[-]
Chi è online
Attualmente ci sono 2 utenti online. [Lista Completa]
» 1 Membro(i) | 1 Ospite(i)
Avatar

[-]
Posts recenti
Champions League 2018-2019
Se fossi un tifoso Intertrista sarei fur...Geco — 18:02
Champions League 2018-2019
Mi dispiace un sacco, penso che non ci d...Flachi10 — 17:10
Champions League 2018-2019
Inter e Napoli fuori dalla Champions. ...uber — 15:27
Sampdoria - Parma (prepartita)
FORZA SAMPDORIA !!!   Chabal — 22:51
Sampdoria - Parma (prepartita)
Sono molto curioso di vedere chi giocher...Geco — 18:06
Sampdoria - Parma (prepartita)
Frase del giorno  L'IMPORTANTE E' PARTE...James71 — 17:19
Sampdoria - Parma (prepartita)
Andiamo a vincere questa partita, e poi ...Doc Holiday — 15:04
Felice di ritrovarvi
Hai perfettamente ragione e mi scuso d...Doc Holiday — 14:56
Sampdoria - Parma (prepartita)
Credo che a chiunque importi il Doria si...Flying fenders — 14:14
Sampdoria-Parma
Partita importante, dove sarà import...Gordon — 13:39