Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sampdoria - Spal 2-1
Molto contento per il passaggio del turno. Il cliente che ci siamo trovati davanti era comunque di Serie A anche se devo dire che la loro prestazione non e' andata oltre all'ordinato. Ho visto anche io bene i titolari e Saponara che ha iniziato la partita con giocate interessanti ma un po' imprecise e che ha affinato la mira nel corso della partita diventando a conti fatti letale. La difesa a me e' piaciuta, tutta. Colley ha fatto un erroraccio sul goal loro ma al netto di questo episodio ho visto tutti quanti attenti e soprattutto precisi nei disimpegni e negli appoggi. Per Vieira le parole di Giampaolo confermano le mie impressioni: c'e' del buono ma tanto tanto da lavorare. Mi dispiace che Jankto abbia coronato una partita non impeccabile con un errore che poteva costarci la qualificazione. Veniamo a Kownacky. Differentemente da quanto dice Chabal a me sembra invece che Kownacky e la porta vadano abbastanza d'accordo. I problemi vengono quando deve occuparsi di altro. Lo vedo molto impreciso ed e' impacciato quando deve fare la giocata di prima. Se e' nella posizione per fare un potenziale assist sbaglia spesso la giocata di un metro. Ho l'impressione che pur impegnandosi faccia molta fatica a fare quello che gli chiede il mister e non vorrei che tra i due esistesse una incompatibilita' (non mi riferisco al lato caratteriale ma tecnico/tattico). Lo vedo anche nervoso ed agitato in contrasto con la faccia da sfinge che metteva su nelle prime partite l'anno passato e non capisco se questo sia causa o effetto dei problemi che palesa in campo. Mi sono dilungato non per criticarlo ma perche' credo sia un giocatore con del potenziale e spero di vederlo invertire un tendenza secondo me involutiva. Il bel goal di ieri puo' essere un inizio.

(05-12-2018, 13:21 )Il Duca Ha scritto: Mi autocito per un aggiornamento: scopro ora che Rolando è un giovanotto genovese che ha fatto tutta la trafila con noi per poi farsi un po' di gavetta fra B e C.
Ha 23 anni e davvero mi auguro di rivederlo prima o poi in campo.

Qua quando era in prestito...
Big Grin Big Grin Big Grin

Rolando da quanto ne so quest estate ce lo chiedeva mezza serie B in prestito. Il mister lo ha bloccato e se non erro qualcuno (non mi ricordo se il procuratore ma comunque non mi sembravano dichiarazioni particolarmente ostili) un po' di settimane fa ha espresso un po' di disappunto per il fatto che dopo esser stato bloccato non abbia visto il campo. A me non dispiace che questi giovani ogni tanto vengano "fermati" anche se significa giocare meno o non giocare. Credo infatti che per un giovane faccia piu' danni una stagione in B da titolare nell'ambiente sbagliato che una stagione ad allenarsi con noi. Quindi o si e' sicuri e sereni su dove li si sta mandando o altrimenti restino con noi. L'altro motivo per cui a questo punto immagino sia stato trattenuto e' che Giampaolo probabilmente dopo aver visto Tavares ha concluso di avere il solo Sala come cambio a destra e a sinistra e abbia voluto coprirsi
Cita messaggio
(05-12-2018, 09:38 )Chabal Ha scritto: Buono il passaggio del turno,molto buono averlo fatto in rimonta.Sui singoli male Jankto,da uno titolare per 2 anni in A e nazionale mi aspetto molto di più...purtroppo se questa non è una bocciatura poco ci manca.Di sicuro visto l'investimento fatto e le aspettative la delusione è tanta.Vedremo. Kownacky e la porta non vanno d'accordo in questo momento per fortuna a suon di dai e dai una la butta dentro.Alè!Saponara si conferma di livello superiore e quanto vorrei vederlo sempre in campo.
AVANTI SAMPDORIA

Ma che errore ha fatto Jankto? io l'ho sentita alla radio...Dotto l'ha bollato come "piu' facile a farlo che sbagliarlo", tipo un tiro fuori a porta vuota, vabbe' dai, il turno l'abbiamo passato e va bene cosi'.
Go DORIA!
Cita messaggio
(05-12-2018, 18:07 )AndreNH Ha scritto:
(05-12-2018, 09:38 )Chabal Ha scritto: Buono il passaggio del turno,molto buono averlo fatto in rimonta.Sui singoli male Jankto,da uno titolare per 2 anni in A e nazionale mi aspetto molto di più...purtroppo se questa non è una bocciatura poco ci manca.Di sicuro visto l'investimento fatto e le aspettative la delusione è tanta.Vedremo. Kownacky e la porta non vanno d'accordo in questo momento per fortuna a suon di dai e dai una la butta dentro.Alè!Saponara si conferma di livello superiore e quanto vorrei vederlo sempre in campo.
AVANTI SAMPDORIA

Ma che errore ha fatto Jankto? io l'ho sentita alla radio...Dotto l'ha bollato come "piu' facile a farlo che sbagliarlo", tipo un tiro fuori a porta vuota, vabbe' dai, il turno l'abbiamo passato e va bene cosi'.
Go DORIA!

Che mi ricordi io.... Ha fatto tutto il campo di corsa, ottimo inserimento alle spalle del difensore, ha preso palla, saltato il portiere e calciato fuori. Era sicuramente "spompo", ma almeno lo specchio della porta doveva e poteva prenderlo. Un difensore della spal ha tentato la scivolata, quindi possibile che abbia voluto tirare forte e alto per quello.
Diciamo che un sala ci sta che lo sbagli, ma da uno come lui, per quello che ha dimostrato, poteva e doveva fare di più.
Alè Samp  C'ero ci sono e ci sarò...  Alè Samp  
Cita messaggio
(05-12-2018, 18:30 )Gordon Ha scritto: Che mi ricordi io.... Ha fatto tutto il campo di corsa, ottimo inserimento alle spalle del difensore, ha preso palla, saltato il portiere e calciato fuori. Era sicuramente "spompo", ma almeno lo specchio della porta doveva e poteva prenderlo. Un difensore della spal ha tentato la scivolata, quindi possibile che abbia voluto tirare forte e alto per quello.
Diciamo che un sala ci sta che lo sbagli, ma da uno come lui, per quello che ha dimostrato, poteva e doveva fare di più.

Han fatto un bel replay con un inquadratura dietro alla porta. Ha fatto tutto molto bene ma la palla all'ultimo gli e' un po schizzata di lato verso l'alto. Secondo me ha peccato di fretta perche' avrebbe avuto tutto il tempo di aggiustarsela un minimo e tirare. O ha avuto la sensazione che stesse per pedere il pallone o ha avuto la sensazione che qualche avversario fosse molto vicino. Puo' capitare per carita' ... li abbiamo visti sbagliare anche dagli attaccanti quei goal li'. Va bene che a conti fatti non ha significato nulla
Cita messaggio
(05-12-2018, 18:07 )AndreNH Ha scritto: Ma che errore ha fatto Jankto? io l'ho sentita alla radio...Dotto l'ha bollato come "piu' facile a farlo che sbagliarlo", tipo un tiro fuori a porta vuota, vabbe' dai, il turno l'abbiamo passato e va bene cosi'.
Go DORIA!

Andre errore a parte(ne abbiamo visti di peggio!)è la prestazione che non mi ha convinto.Dovresti guadagnarti il campo con queste partite e ieri Jankto ha faticato molto tenuto conto dell'avversario.
Go DORIA My Friend !!!  Big Grin
Cita messaggio
(05-12-2018, 19:11 )Chabal Ha scritto: Andre errore a parte(che ne abbiamo visti di peggio!)è la prestazione che non mi ha convinto.Dovresti guadagnarti il campo con queste partite e ieri Jankto ha faticato molto tenuto conto dell'avversario.
Go DORIA My Friend !!!  Big Grin

Jantko a detta di Giampaolo non si e'allenato bene quando e' arrivato qui. Non l'ha detta dritta ma secondo me si riferiva ad atteggiamenti sbagliati. Io ieri non l'ho visto svogliato mi sembra che in generale quel reparto sia in confusione nonostante a livello di individualita' non siamo messi male. Lo e' un po' con i titolari, lo e' del tutto con le riserve. Ci vuole sicuramente del tempo ma Giampaolo non mi sembra soddisfatto. Vedi anche il suo commento sul non sufficiente possesso di palla Sabato
Cita messaggio
Bene così. Vincere aiuta a vincere, anche in partite come questa. Visto nulla per cui non posso dire granchè. Per il Kowna si era inceppato mentalmente dopo il rigore sbagliato a Cagliari, per cui spero ma soprattutto penso che questo sia l'episodio che rimetterà apposto le cose.

Ora ci tocca il Milan e se non ho capito male ancora da vedere in base a sorteggio se si giocherà a Genova o Milano, in ogni caso sarà una gara giocabile. Speriamo ci si provi....

Alè Samp
Cita messaggio
(05-12-2018, 13:21 )Il Duca Ha scritto: Vero, ma in tutta sincerità politica dei prezzi quantomeno discutibile: un biglietto di gradinata a 20 euro col day match (ed è la classica partita che tanti decidono di andarci in giornata) per una partita contro le riserve della spal, infrasettimanale e con diretta tv....diciamo che non è molto incentivante...
Sacrosanta verità. Non dico di regalare i biglietti ma quanto meno incentivare le persone ad andarci.
Ad ogni modo segnalo che su listicket il prezzo di gradinata era sempre 10€ + ovviamente la prevendita/costi di servizio di 1,5€...
Cita messaggio
Intanto hanno sorteggiato la sede del prossimo turno: la sfida col Milan si giocherà qui a Genova sabato 12 gennaio.
Bene direi, anche considerando che i rossoneri avranno la supercoppa il solo pochi giorni dopo.
Speriamo di cogliere questa occasione...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
[-]
Chi è online
Attualmente ci sono 2 utenti online. [Lista Completa]
» 1 Membro(i) | 1 Ospite(i)

[-]
Posts recenti
Champions League 2018-2019
Se fossi un tifoso Intertrista sarei fur...Geco — 18:02
Mi dispiace un sacco, penso che non ci d...Flachi10 — 17:10
Inter e Napoli fuori dalla Champions. ...uber — 15:27