Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intervista a Massimo Ferrero
Ferrero a Primocanale: "Ecco la verità su Vialli e la vendita della Sampdoria"

La Sampdoria non è in vendita, a meno che...". Lo spiega e lo racconta a Primocanale, con la veemenza dialettica che gli è tipica, il presidente Massimo Ferrero, nel giorno in cui sono tornati a spirare a livello mediatico presunti forti venti di cessione intorno alla società blucerchiata.

L’ultimo nome speso è addirittura quello di Gianluca Vialli, che tra l'altro ha recentemente svelato di stare lottando contro una grave malattia. "Basta con queste stronzate - ha detto Ferrero a Primocanale - la Sampdoria non è in vendita, è da quando sono arrivato che che mi si rompono i cog... su questo argomento. Se Genova non vuole uno come me che vuole far crescere la società al posto che merita, si organizzi una colletta e io me ne vado".

Ferrero è un fiume in piena e fissa anche il prezzo dell'eventuale cessione della Sampdoria: "Duecento milioni. Se Vialli o chiunque altro viene con 200 milioni in bocca, la società è sua".

Questo lo sfogo di Ferrero, che però per la prima volta ha anche rivelato quanto valuta la Sampdoria, considerando che sotto la sua gestione la società (ricevuta da Edoardo Garrone con pochissimi debiti e le necessarie garanzie bancarie) può vantare bilanci in attivo, ha varato un importante piano di investimenti immobiliari a Bogliasco e possiede un parco giocatori (giovani e di proprietà) di assoluto valore e prospettiva.

L’unica certezza al momento è che il prossimo 28 dicembre è fissato un consiglio di amministrazione della Sampdoria in cui Ferrero dovrebbe restare presidente e il nipote Giorgio uscire, per distinguere in maniera chiara la personalizzazione degli interessi sportivi da quelli cinematografici del gruppo, finito di recente nel mirino della Guardia di Finanza e della Procura di Roma con una serie di accuse che dovranno essere chiarite in sede giudiziaria.

Se qualcuno, anche sotto forma di fondo di investimento, fosse interessato all'acquisto della Sampdoria, società appetibile finanziariamente molto più oggi di quando passò di mano l'ultima volta, nel 2014, troverebbe terreno fertile ma dovrebbe mettere mano al portafoglio: Ferrero chiede 200 milioni.

http://www.primocanale.it/notizie/ferrer...03752.html
Se battaglia tu farai, ti sarò a fianco! Alè Doria!  Alè Samp
Citazione:Il più grande patrimonio della Sampdoria, sono i suoi tifosi (PM)

Cita messaggio
Le notizie della stampa valgono per quello che sono, e questo giornale non è nuovo a bufale. Detto questo occorre dire che se anche la notizia fosse vera, al momento Ferrero non potrebbe fare altro che smentire. Che la Samp abbia accresciuto il proprio valore è cosa certa, e questo va obiettivamente riconosciuto.
Non resta che sperare che se per il futuro qualcuno vorrà farsi avanti, metta sul piatto delle caratteristiche di serietà e di continuità tali da garantirci un futuro per lo meno sereno. Circa Vialli, il suo ritorno con altra veste mi farebbe piacere per due motivi. Per i ricordi magnifici che mi evoca e perché significherebbe che ha risolto i suoi problemi.
Detto questo auguro un Buon natale e un magnifico Anno nuovo, sportivamente e personalmente parlando, a tutti gli amici del forum, vecchi e nuovi.

P.S. Io comunque suggerirei di non dare troppo peso a notizie e contronotizie, spesso fondate sul desiderio di vendere qualche copia in più o di fare un po' di audience, ma quasi sempre basate sul nulla.
Cita messaggio
Secondo me Ferrero e Romei non vogliono lasciare la Sampdoria. O meglio, nel caso vogliono soldi veri.
Nel corso degli anni abbiamo sentito tantissime voci, i fatti però dicono che alla guida della Samp ci sono loro due.
E ormai andiamo verso il 5° anno, vediamo cosa succederà il 28 nel nuovo CDA, ma non mi aspetto grossi cambiamenti, magari entrerà qualcuno nel CDA. Ma niente di eccessivo, vedremo.

Bisogna comunque dire, che da quando sono arrivati loro, chiudiamo il bilancio in attivo, abbiamo un parco di giocatori giovane, di prospettiva e la maggior parte di proprietà. Casa Samp, il centro sportivo di Bogliasco, il progetto Next Samp Generation, sono tutte cose che hanno fatto loro, e non si possono sottovalutare.
Per quanto riguarda il campo, abbiamo ottenuti dei piazzamenti sempre tranquilli, sfiorando l'anno scorso l'EL, e al primo anno andati grazie alla mancata licenza di quelli la. Abbiamo rischiato solo una stagione, con Montella. Per il resto, non possiamo lamentarci per i risultati ottenuti dalla squadra. Erano anche anni che non avevamo una guida tecnica per così tanto tempo. Non scrivo nulla sul personaggio, perchè preferisco parlare di risultati sportivi.

Cita messaggio
Non nascondo che mi sarebbe piaciuto non parlarne di questa presunta trattativa, ma è stato trovato un escamotage.. D’altronde si è solo riportata un’intervista di Ferrero ad un emittente (a me poco simpatica..), senza entrare nei dettagli. Pregherei tutti gli utenti del forum a non farsi prendere dall’entusiasmo riportando qui ogni cavolata scritta dai giornali su fantomatiche cordate, ma di commentare solo eventuali comunicati e/o interviste ufficiali. Mi sembra superfluo ricordarvi che ogni commento offensivo nei confronti del presidente verrà sanzionato.
Cita messaggio
(24-12-2018, 22:07 )Flachi10 Ha scritto: Non nascondo che mi sarebbe piaciuto non parlarne di questa presunta trattativa, ma è stato trovato un escamotage.. D’altronde si è solo riportata un’intervista di Ferrero ad un emittente (a me poco simpatica..), senza entrare nei dettagli. Pregherei tutti gli utenti del forum a non farsi prendere dall’entusiasmo riportando qui ogni cavolata scritta dai giornali su fantomatiche cordate, ma di commentare solo eventuali comunicati e/o interviste ufficiali. Mi sembra superfluo ricordarvi che ogni commento offensivo nei confronti del presidente verrà sanzionato.

Si, infatti ho riportato la notizia perché è un virgolettato del presidente. Altrimenti non avrei messo nulla.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
[-]
Chi è online
Attualmente non ci sono utenti online.

[-]
Next match
Serie A 2018/19
Sampdoria
Udinese
Sab 26 gennaio 2019
Ore 18:00
Stadio L. Ferraris

[-]