Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ufficiale: Manolo Gabbiadini torna alla Samp a titolo definitivo
Operazione che personalmente mi rende felice, per la prima volta si compra prima di vendere. Sono convinto che farà bene, bentornato Manolo, fai vedere a tutti che a calcio sai giocare e anche bene. 
http://www.sampdoria.it/bentornato-gabbi...efinitivo/
Cita messaggio
Ben tornato!
Personalmente ho piu' di una perplessita' su questa operazione. Fatico a capirne il motivo e a inquadrarla nella linea strategica della societa'. Quanto meno quella vista negli ultimi anni.
Passiamo a Gabbiadini. Forte tecnicamente, sinistro portentoso. Secondo me il suo peccato originale e' stato il desiderare fortemente di essere quello che non e' (una prima punta) condizionando le sue scelte di carriera. Appare anche un po' mollo ma qui e' facile farsi influenzare dall'aspetto fisico. Certamente raccogliendo le dichiarazioni di chi lo ha allenato non stiamo parlando di una figura carismatica o di un leader in spogliatoio. Torna con un bel bagaglio di esperienza umana e professionale, credo con una miglior coscienza di se stesso e verosimilmente senza grilli per la testa. Non credo che il suo arrivo implichi la partenza automatica di qualcun altro (quanto meno non permanente). Stiamo tutti considerando Quagliarella come titolare inamovibile ma purtroppo per noi non e' eterno e lo e' verosimilmente sempre di meno ogni mese che passa. Pur sperando che continui a stupirci ancora per molto non escludo che un investimento cosi' importante sia anche diretto al non farsi trovare impreparati all'inevitabile tramonto di Quagliarella.
Cita messaggio
Potenzialmente potrebbe fare sfracelli con il modo di giocare che ha in testa Giampaolo. E visti i costi e le modalita dell'operazione, distanti un po' tanto dal metodo ormai abbastanza chiaro della società, credo Giampaolo abbia appoggiato alla grande l'operazione. A Giampaolo la punta di peso non piace, oramai lo sanno anche i muri. Inutile averla in squadra per poi non utilizzarla, e bene aver preso invece un giocatore con delle caratteristiche secondo me congenialissime al gioco tecnico e veloce del mister.
Alè Samp  C'ero ci sono e ci sarò...  Alè Samp  
Cita messaggio
Ben tornato! Non proprio il tipo di attaccante che volevo ma il gabbia mi sta simpatico.dacci dentro!ALÉ!!!
Cita messaggio
Bentornato Manolo. 
Ormai sei dei nostri a titolo definitivo, facciamo tutti 
il tifo per te. Dacci!!!
Cita messaggio
Grande colpo di Ferrero e Romei. Gabbiadini è un ottimo calciatore, la società ha mandato un segnale chiaro e importante, quest'anno possiamo (continuare) a divertirci.

Bentornato a casa, Manolo.
Se battaglia tu farai, ti sarò a fianco! Alè Doria!  Alè Samp
Citazione:Il più grande patrimonio della Sampdoria, sono i suoi tifosi (PM)

Cita messaggio
La penso come Geco però ho dei dubbi e vi chiedo di dissiparmeli.
Se il polacchino va via rimaniamo rimaniamo con una punta centrale (Quaglia) e due attaccanti di fascia sempre ammesso che Caprari sia una seconda punta. Quindi Gabbiadini, per caratteristiche, dovrebbe essere l'alternativa a Quagliarella?
Poi convengo che nel calcio moderno queste distinzioni sono opinabili, però....

Comunque ben felice di questo gradito ritorno.
Cita messaggio
Io sono contento del suo arrivo, e confido che accanto a Quaglia possa fare bene. E' una seconda punta, con un gran sinistro che sa usare anche da fuori.
Qui da noi ha fatto bene, anche se era impiegato in un ruolo probabilmente non suo sulla fascia e spesso si ritrovava a fare il terzino. Spero che le esperienze fatte gli abbiano regalato un po' di grinta e di personalità in più, comunque arricchisce sicuramente l'attacco, da subito e in prospettiva per l'anno prossimo. A mio avviso (sperando di non essere smentito dai fatti) denota anche l'intenzione della società di rafforzare la squadra per il girone di ritorno, e quindi di puntare a traguardi più ambiziosi.
Dai Gabbia!!!
Cita messaggio
Forse saprà calciare solo col sinistro, ma in pochi calciano bene col sinistro come lui...quindi ottimo ritorno e ben ritrovato Gabbia!!
Avremo problemi di abbondanza? Il mister li risolverà
Al limite ecco il mio contributo, propongo un arcigno 3-2-5 così giocano tutti....però arcigni!!
A parte le mie scemenze bel segnale da parte della società!!
Cita messaggio
L'operazione tecnicamente mi piace molto....non mi entusiasma riavere in mezzo ai marroni il suo procuratore che come Gabbiadini fa 3/4 goal (e per me li farà rapidamente) andrà dai giornali a dire "Manolo merita una piazza importante" comunque, cercherò di non ascoltarlo.
Detto questo che il ragazzo abbia sempre pensato di essere una prima punta pura è vero, però poi alla resa dei fatti ha sempre fatto bene un po' in tutti i ruoli perché poi fondamentalmente è un giocatore piuttosto duttile che nel gioco di Giampaolo lo vedo calarsi bene.
Per cui bentornato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
[-]
Chi è online
Attualmente ci sono 10 utenti online. [Lista Completa]
» 1 Membro(i) | 9 Ospite(i)

[-]
Next match
Serie A 2018/19
Sampdoria
Udinese
Sab 26 gennaio 2019
Ore 18:00
Stadio L. Ferraris