Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Quesito creativo: le vostre maglie ideali.
- Flying fenders
- Marinaio
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Quesito creativo: le vostre maglie ideali.
[img][IMG]http://i65.tinypic.com/6pncs5.jpg[/img][/img][img][IMG]http://i64.tinypic.com/28a85du.jpg[/img][/img]
[img][IMG]http://i63.tinypic.com/29vb2qb.jpg[/img][/img]Partendo dal quasi unanime sdegno provocato dalla recente maglia da trasferta Joma di quest'anno - a mio avviso la peggiore divisa del Doria di sempre, neppur degna di figurare in allenamento - come creereste voi un terzetto di maglie per la stagione futura?
Parto con una proposta semplice: la prima maglia di quest'anno, ma con il Baciccia sulla manica e il logo Joma rimpicciolito e spostato a lato, la bianca da trasferta dello scorso anno, perfetta di suo e una terza che richiama l'Andrea Doria, maglia che mi piacerebbe tantissimo dopo quella celebrativa della Sampierdarenese dello scorso anno.
[img][IMG]http://i63.tinypic.com/29vb2qb.jpg[/img][/img]Partendo dal quasi unanime sdegno provocato dalla recente maglia da trasferta Joma di quest'anno - a mio avviso la peggiore divisa del Doria di sempre, neppur degna di figurare in allenamento - come creereste voi un terzetto di maglie per la stagione futura?
Parto con una proposta semplice: la prima maglia di quest'anno, ma con il Baciccia sulla manica e il logo Joma rimpicciolito e spostato a lato, la bianca da trasferta dello scorso anno, perfetta di suo e una terza che richiama l'Andrea Doria, maglia che mi piacerebbe tantissimo dopo quella celebrativa della Sampierdarenese dello scorso anno.
Al posto di Inzaghi metterei Dichio.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
RE: Quesito creativo: le vostre maglie ideali.
Non mi chiedete di mettere foto perché da cell continuo a non riuscirci.
Cmq, prima maglia classica, mi piaceva molto quella della phonola mi pare fine anni 80. Basta che il bluceechiato riprenda tutta la maglia, davanti e dietro.
Seconda maglia( o terza vedete voi) molto bella quella che fecero con i colori dell'andrea doria davanti, e della sampiardarenese dietro.
Terza maglia(o seconda vedete voi) da fottuto amante del giallo, quella gialla con striscia verticale blucerchiata e stemma di genova sul cuore, e sulla manica il baciccia (praticamente la bianca postata sopra, ma tutta gialla.)
Cmq, prima maglia classica, mi piaceva molto quella della phonola mi pare fine anni 80. Basta che il bluceechiato riprenda tutta la maglia, davanti e dietro.
Seconda maglia( o terza vedete voi) molto bella quella che fecero con i colori dell'andrea doria davanti, e della sampiardarenese dietro.
Terza maglia(o seconda vedete voi) da fottuto amante del giallo, quella gialla con striscia verticale blucerchiata e stemma di genova sul cuore, e sulla manica il baciccia (praticamente la bianca postata sopra, ma tutta gialla.)

- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Allora ci provo, senza incasinarmi con le foto.
Per la prima maglia, senza andare troppo indietro, sceglierei tra quella con Phonola degli anni 80, quella con la Erg dello scudetto, quella della Joma del 2017/2018 col Baciccia sulla manica.
Per la seconda e la terza a piacere quella bianca a strisce verticali blucerchiate con la Phonola degli anni 80, quella rossa con strisce blucerchiate orizzontali con la Erg degli anni 90 e quella bianca e blu dell'Andrea Doria rappresentata da Flying.
Chissà quante altre belle non ho nemmeno tenuto in considerazione, ma da qualche parte dovevo pur cominciare.
Per la prima maglia, senza andare troppo indietro, sceglierei tra quella con Phonola degli anni 80, quella con la Erg dello scudetto, quella della Joma del 2017/2018 col Baciccia sulla manica.
Per la seconda e la terza a piacere quella bianca a strisce verticali blucerchiate con la Phonola degli anni 80, quella rossa con strisce blucerchiate orizzontali con la Erg degli anni 90 e quella bianca e blu dell'Andrea Doria rappresentata da Flying.
Chissà quante altre belle non ho nemmeno tenuto in considerazione, ma da qualche parte dovevo pur cominciare.
Ultima modifica di Doc Holiday il 28/07/2019, 18:11, modificato 1 volta in totale.
- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
Giochiamo:
La prima di FF mi va benissimo
Seconda: come quella di FF ma con la banda verticale sul lato destro
La Terza: come la seconda sopra descritta ma a sfondo ROSSO. Nello specifico: con le maglie rosse c'è sempre qualche "duro e puro" che dice "sulle nostre maglie blu e rosso non devono mai stare attaccati": io sinceramente non ho mai condiviso questa presa di posizione...ma, nel caso, si può ovviare con una SOTTILISSIMA striscia bianca fra il corpo rosso e le bande verticali blu (ma sottilissima proprio, quasi invisibile: il difetto della maglia rossa a strisce orizzontali degli anni '90...quella di Gullit per intenderci, era secondo me proprio quello di avere "troppe righe").
Se Flying avesse voglia di provare a riprodurla (io non sono capace!) mi farebbe un regalo
La prima di FF mi va benissimo
Seconda: come quella di FF ma con la banda verticale sul lato destro
La Terza: come la seconda sopra descritta ma a sfondo ROSSO. Nello specifico: con le maglie rosse c'è sempre qualche "duro e puro" che dice "sulle nostre maglie blu e rosso non devono mai stare attaccati": io sinceramente non ho mai condiviso questa presa di posizione...ma, nel caso, si può ovviare con una SOTTILISSIMA striscia bianca fra il corpo rosso e le bande verticali blu (ma sottilissima proprio, quasi invisibile: il difetto della maglia rossa a strisce orizzontali degli anni '90...quella di Gullit per intenderci, era secondo me proprio quello di avere "troppe righe").
Se Flying avesse voglia di provare a riprodurla (io non sono capace!) mi farebbe un regalo

- Flying fenders
- Marinaio
- Grazie Inviati: 30 volte
Provando a osare di più per una eventuale alternativa: ho sempre amato le maglie a "hoops" come il Parma fine anni 90, Celtic, Sporting Lisboa, ecc., Quindi ho provato ad abbozzare una [img][IMG]http://i68.tinypic.com/2ns6umu.jpg[/img][/img]
La gialla di Alessio, la rossa del Duca:
[img][IMG]http://i63.tinypic.com/ay23ok.jpg[/img][/img]
[img][IMG]http://i66.tinypic.com/34q8ie8.jpg[/img][/img]
La gialla di Alessio, la rossa del Duca:
[img][IMG]http://i63.tinypic.com/ay23ok.jpg[/img][/img]
[img][IMG]http://i66.tinypic.com/34q8ie8.jpg[/img][/img]
Ultima modifica di Flying fenders il 29/07/2019, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Al posto di Inzaghi metterei Dichio.
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
In quella tipo celtic metti rosso e nero vicini e lo stemma centrale. Sarebbe un azzardo ma esteticamente molto particolare.
Noi siamo NOI y loro sono loro.
(V.Boskov)
(V.Boskov)
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
D'accordo nel mettere rosso e nero vicino in quella a bande orizzontali e proverei lo scudetto centrale in tutte e tre, però al posto di quel rosso mattone un po' spento allora la farei classica bianca che non sbagliamo mai. Io poi recupererei quella che avevi messo dell'andrea doria che mi piace moltissimo e che forse va già bene così, anche perché non so dove si potrebbe infilare un po' di rosso e di nero senza guastare l'equilibrio..
P.S. hai fin d'ora come minimo l'aperitivo pagato....
P.S. hai fin d'ora come minimo l'aperitivo pagato....
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Come prima maglia adoravo una delle maglie di Kappa per il colore del blu. Mi piace un filo piu' scuro di quella attuale. Stile Phonola anni 80/
La seconda dell'anno scorso meravigliosa. La gialla la considero bellissima anche se il colore credo non abbia grandi collegamenti con la nostra storia. La maglia rossa non mi ha mai esaltato per gusti personali, ho anche l'impressione che portasse un po' sfiga.
Molto Bello L'esperimento hoops. Proverei ad eliminare la banda bianca tra la nera e la rossa
La seconda dell'anno scorso meravigliosa. La gialla la considero bellissima anche se il colore credo non abbia grandi collegamenti con la nostra storia. La maglia rossa non mi ha mai esaltato per gusti personali, ho anche l'impressione che portasse un po' sfiga.
Molto Bello L'esperimento hoops. Proverei ad eliminare la banda bianca tra la nera e la rossa
- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
Grazie Flying la "mia" terza rossa mi piace da morire....
E non mi dispiace neanche la tua "osata stile celtic" !!!
Osare per osare, (ri)lancio per la terza maglia una mia vecchia idea, anche detta la BLASFEMA: consiste in un maglia uguale alla prima, semplicemente con BLU e ROSSO....INVERTITI
Premesso che con questa idea mi ero già guadagnato una sospensione su GS (faccina che fischietta...) rispondo già alla tipica critica: "Ma non sono i colori del Doria!" con...."perchè, quelli della seconda di quest'anno si???"
ahahahahhahahahahah
E non mi dispiace neanche la tua "osata stile celtic" !!!
Osare per osare, (ri)lancio per la terza maglia una mia vecchia idea, anche detta la BLASFEMA: consiste in un maglia uguale alla prima, semplicemente con BLU e ROSSO....INVERTITI
Premesso che con questa idea mi ero già guadagnato una sospensione su GS (faccina che fischietta...) rispondo già alla tipica critica: "Ma non sono i colori del Doria!" con...."perchè, quelli della seconda di quest'anno si???"
ahahahahhahahahahah
- Oldblucerchiato
- T9
- Grazie Inviati: 15 volte
La divisa che vorrei sarebbe quella classicissima. Per intenderci maglia solita , senza Baciccia, calzoncini blu e calzettoni a strisce, tipo l'anno ahinoi della retrocessione con Spalletti.
Unica variante : quella bianca con strisce verticali laterali.
Tutte le altre no. Sono un conservatore
Unica variante : quella bianca con strisce verticali laterali.
Tutte le altre no. Sono un conservatore