Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria - Inter 1-3
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Sampdoria - Inter 1-3
Visto che non la apre nessuno, me ne faccio carico io.
Primo tempo inguardabile, nella ripresa se non altro ci abbiamo messo il cuore e un pochino più di cervello e abbiamo provato a raddrizzarla. Si sapeva che con l'Inter sarebbe stata una partita durissima, e così è stato. Però quello che sconforta maggiormente è vedere la squadra che per lunghi tratti di partita sembra assente e assolutamente slegata, ed assistere ad una serie di errori tecnici a dir poco sorprendenti.
Il tecnico le sta provando tutte per raddrizzare la baracca, ma finora senza risultato, certo che prima o poi (più prima che poi) bisognerà arrivare a definire una formazione di base su cui fare affidamento almeno inizialmente.
Io credo che con questi giocatori il 3-5-2 potrebbe essere al momento la formula più adatta, purché sia in grado di passare con buoni automatismi al 5-3-2 in fase di non possesso. Certo che l'impressione che se ne trae è che buona parte dei giocatori attualmente in rosa siano dei doppioni scarsamente utili, mentre alcuni ruoli andrebbero assolutamente rafforzati, in particolare io credo che a gennaio ci si debba mettere alla ricerca di un centrale difensivo e di una punta di peso, non pescati tra i saldi ma entrambi di buon valore.
Comunque il ciclo terribile oramai è concluso, quindi bisogna voltare pagina, fare tesoro degli errori commessi fin qui e cominciare a mettere punti in carniere a partire già da domenica a Verona.
I tifosi in queste giornate non hanno mai smesso di essere vicini alla squadra, adesso è ora che la squadra si manifesti all'altezza dei suoi tifosi.
Primo tempo inguardabile, nella ripresa se non altro ci abbiamo messo il cuore e un pochino più di cervello e abbiamo provato a raddrizzarla. Si sapeva che con l'Inter sarebbe stata una partita durissima, e così è stato. Però quello che sconforta maggiormente è vedere la squadra che per lunghi tratti di partita sembra assente e assolutamente slegata, ed assistere ad una serie di errori tecnici a dir poco sorprendenti.
Il tecnico le sta provando tutte per raddrizzare la baracca, ma finora senza risultato, certo che prima o poi (più prima che poi) bisognerà arrivare a definire una formazione di base su cui fare affidamento almeno inizialmente.
Io credo che con questi giocatori il 3-5-2 potrebbe essere al momento la formula più adatta, purché sia in grado di passare con buoni automatismi al 5-3-2 in fase di non possesso. Certo che l'impressione che se ne trae è che buona parte dei giocatori attualmente in rosa siano dei doppioni scarsamente utili, mentre alcuni ruoli andrebbero assolutamente rafforzati, in particolare io credo che a gennaio ci si debba mettere alla ricerca di un centrale difensivo e di una punta di peso, non pescati tra i saldi ma entrambi di buon valore.
Comunque il ciclo terribile oramai è concluso, quindi bisogna voltare pagina, fare tesoro degli errori commessi fin qui e cominciare a mettere punti in carniere a partire già da domenica a Verona.
I tifosi in queste giornate non hanno mai smesso di essere vicini alla squadra, adesso è ora che la squadra si manifesti all'altezza dei suoi tifosi.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
RE: Sampdoria - Inter 1-3
Ma... partita difficile da valutare. Per l’avversario prima e per la superiorita’ numerica dopo. Fatto sta che nel primo tempo si e’ vista una Sampdoria che al netto dei gravi errori individuali ha giocato senza anima e fisico incapace di creare una manovra offensiva degna di questo nome. Nel secondo tempo dopo l’espulsione e il goal di Jankto con Marassi che e’ diventato una bolgia qualcuno dei nostri si e’ svegliato e per un momento e’ parso quasi possibile acciuffare la partita. La squadra per me non e’ tatticamente allo sbando come si era vista contro Lazio e Sassuolo e non mi sento quindi di dare la croce addosso a Di Francesco anche se l’incompatibilita’ tra la rosa e il credo tattico dell’allenatore resta. Senza far nomi diciamo che a livelli di singoli si sono visti dall’ inizio del campionato errori che non dovrebbero fare parte di questa categoria. Ci avviciniamo ad una fase del campionato in cui incontreremo squadre piu’ vicine ai nostri valori e non potremo permetterci di sbagliare. Dai Doria!
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Partita segnata da troppi errori individuali. L'Inter è di un'altra categoria ed è stata anche un po' fortunata per il modo in cui si è trovata in vantaggio, però non ci possiamo permettere certe leggerezze.
Sono d'accordo con Doc sul fatto che si debba cominciare a puntare su un undici base, visto che il modulo grosso modo sembra deciso. Certo che in queste settimane tra squalifiche ed infortuni non si è riusciti a proporre la stessa squadra per due partite di file.
Finisce settembre, speriamo inizi la nostra stagione.
Sono d'accordo con Doc sul fatto che si debba cominciare a puntare su un undici base, visto che il modulo grosso modo sembra deciso. Certo che in queste settimane tra squalifiche ed infortuni non si è riusciti a proporre la stessa squadra per due partite di file.
Finisce settembre, speriamo inizi la nostra stagione.
- sherpa
- Marinaio
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Urge trovare un 11 base con un modulo e interpreti ben precisi.
Al di là della prestazione imbarazzante del primo tempo abbiamo preso 2 gol che va beh...quello che non capisco è come fai a prendere il terzo gol così... Colley e Chabot hanno avuto delle amnesie che non puoi avere se giochi in serie A, Chabot ci può anche stare, Colley sta diventando una costante purtroppo.
Abbiamo finito questo “ciclo di ferro” ora rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di mettere del fieno in cascina.
Forza Samp!
Al di là della prestazione imbarazzante del primo tempo abbiamo preso 2 gol che va beh...quello che non capisco è come fai a prendere il terzo gol così... Colley e Chabot hanno avuto delle amnesie che non puoi avere se giochi in serie A, Chabot ci può anche stare, Colley sta diventando una costante purtroppo.
Abbiamo finito questo “ciclo di ferro” ora rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di mettere del fieno in cascina.
Forza Samp!
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Non so cosa dire. Ieri sono uscito dallo stadio sconfortato. Pessimo primo tempo, squadra immobile e in balia di un’Inter rimaneggiata causa turnover. Secondo tempo dove arriva l’episodio che può svoltare il match, espulso Sanchez. E sembra effettivamente scattato qualcosa, gol di Jankto che riapre i giochi. Una strepitosa Sampdoria nei minuti seguenti, ma dura poco. Arriva il terzo gol dell’Inter con Gagliardini. Come di fa a subire una rete così? Inutile dire che questo gol ci sega le gambe e salvo qualche tiro che non può impensierire Handanovic, non succede più nulla fino alla fine. Sapevo che sarebbe stata dura, che sarebbe arrivata una più che probabile sconfitta, ma così non va. Atteggiamento che mi preoccupa e non poco, al di là dei valori della rosa, non puoi essere così rassegnato. Urge un cambio di rotta, mentale e non di modulo o altre belinate. Bisogna lavorare sulla testa di questi ragazzi. Dai Doria, rialzati!!
- Marcez
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 21 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Beati voi che riuscite ad essere obiettivi, io francamente faccio molta fatica ad esserlo. D’accordo sul modulo e su un 11 base ma Di Francesco continua a non convincermi per come gestisce le qualità dei giocatori, inoltre mi siamo sembrati troppo scollegati fra i reparti. C’è stato un momento - non rocordo se dopo il 2a1 o il 3a1 - in cui ci siamo trovati con il solo Ekdal a centrocampo con dietro Chabot e Colley e tutti gli altri oltre la linea della palla con l’Inter che aveva tre uomini in linea davanti allo svedese, roba che se perdi palla sei fottuto.
In generale giochiamo in spazi ampissimi con giocatori che non mi sembrano avere le caratteristiche per quel tipo di gioco.
Gli errori individuali sono figli della tensione, gli errori tattici un po’ meno, non dico che il mister meriti l’esonero ma ora è il momento di dimostrare il suo valore.
Sarà dura anche a Verona, non illudiamoci.
In generale giochiamo in spazi ampissimi con giocatori che non mi sembrano avere le caratteristiche per quel tipo di gioco.
Gli errori individuali sono figli della tensione, gli errori tattici un po’ meno, non dico che il mister meriti l’esonero ma ora è il momento di dimostrare il suo valore.
Sarà dura anche a Verona, non illudiamoci.
Forza Doria
Moderatamente ottimista
Moderatamente ottimista
- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
Da dopodomani comincia il nostro campionato
Animo!
Le abbiamo provate un po’ tutte, io ora mi giocherei un 4-4-2 sporco e asimmetrico:
Audero
Beres e Murru laterali destri stretti alla delneri
Due centrali non in linea, uno pronto a fare un passo dietro; al momento i migliori Ferrari dietro e Colley davanti.
Centrocampo con:
Linetty a sinistra alla Tonetto, janckto in variazione offensiva
In mezzo ekdal vieira
A destra un esterno in versione ala tornante: de paoli più difensivi, rigoni più offensivi, al limite gabbia se iper offensivi
Davanti Quaglia più quello che da più equilibrio con il resto della squadra (Caprari Bonazzoli gabbia)
Ramirez e Maroni jolly
Una formazione pane e salame, ecco
Animo!
Le abbiamo provate un po’ tutte, io ora mi giocherei un 4-4-2 sporco e asimmetrico:
Audero
Beres e Murru laterali destri stretti alla delneri
Due centrali non in linea, uno pronto a fare un passo dietro; al momento i migliori Ferrari dietro e Colley davanti.
Centrocampo con:
Linetty a sinistra alla Tonetto, janckto in variazione offensiva
In mezzo ekdal vieira
A destra un esterno in versione ala tornante: de paoli più difensivi, rigoni più offensivi, al limite gabbia se iper offensivi
Davanti Quaglia più quello che da più equilibrio con il resto della squadra (Caprari Bonazzoli gabbia)
Ramirez e Maroni jolly
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Per la serie che un vecchio 4-4-2 tanto male non ci può fare...Il Duca ha scritto:
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Spero nel reset totale.
Siamo come la neve al sole, dobbiamo reagire subito.
Ripartiamo a piccoli passi, fare risultato a Verona è vitale.
Dai ragazzi forza!!!
Siamo come la neve al sole, dobbiamo reagire subito.
Ripartiamo a piccoli passi, fare risultato a Verona è vitale.
Dai ragazzi forza!!!
- sampdorianamente
- Lo Zar
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Non mi aspettavo di fare punti contro l'Inter ma dopo aver segnato il gol per qualche minuto ho cullato l'idea di poter strappare un pareggio considerata anche la superiorita' numerica in campo.
Io continuo a restare ottimista anche perche' fino ad ora abbiamo avuto un calendario davvero proibitivo..nelle prossime 5 partite, Roma a parte, abbiamo tutte squadre teoricamente abbordabili..tutto dipendera' dalla volonta' e dalla testa dei giocatori ma ora vorrei anche vedere il valore aggiunto che il Mister dovrebbe dare a questa squadra con il suo carattere e la sua grinta.
FORZA SAMPDORIA!!!!
Io continuo a restare ottimista anche perche' fino ad ora abbiamo avuto un calendario davvero proibitivo..nelle prossime 5 partite, Roma a parte, abbiamo tutte squadre teoricamente abbordabili..tutto dipendera' dalla volonta' e dalla testa dei giocatori ma ora vorrei anche vedere il valore aggiunto che il Mister dovrebbe dare a questa squadra con il suo carattere e la sua grinta.
FORZA SAMPDORIA!!!!