Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

calciomercato 2025

Rispondi
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

calciomercato 2025

Messaggio da Doc Holiday »

Buongiorno a tutti, a chi è sotto l'ombrellone, a chi deve ancora partire per le ferie e a chi, per ragioni anagrafiche e raggiunti limiti di anzianità è sempre in ferie :) .
Volevo semplicemente aprire la discussione e limitarmi per ora ad un caloroso benvenuto a Ferri ed Henderson, che sulla carta mi sembrano due arrivi azzeccati.
Nel divenire faremo tutte le osservazioni del caso.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: calciomercato 2025

Messaggio da Chabal »

Benvenuti e che mettano l'impegno necessario per la maglia.
Poi spero non si scassino come da consuetudine...

In generale sul mercato. Dire che siamo indietro è superfluo vedremo un'idea di rosa definitiva a campionato in corso MA alcuni tasselli dovrebbero arrivare subito tipo un centravanti e almeno un difensore centrale. Sennò si rischia davvero una partenza ad handicap.
Vedremo...
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Che si sia in ritardo è palese. Visti però i movimenti fatti e quelli di cui si vocifera (sempre da prendere con le pinze il vociare) non mi sembra però una società in disarmo...
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Ferri e` un giocatore vero, uno che sa dare del tu al pallone e di questo arrivo sono sicuramente felice, bravi il DG e DS; Henderson lo conosco poco ma andandosi un po' ad informare mi pare un buon arrivo, uno che ha sicuramente esperienza del campionato che e` stato chiamato a fare ma anche di livello superiore.
Qualche riserva in piu' onestamente ce l'ho per la punta, giocatore molto grosso difficile da mandare in forma ma mi auguro che lo staff sappia fare il meglio per lui; e per l'ultimo arrivato Narro, esterno con pochissima esperienza per la nostra serie B, infatti e` stato prelevato dalla Spagna dove piu' che altro ha militato in terza divisione...
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

In entrata il portiere belga Coucke e il centrocampista Abildgaard.
Non li conosco ma la teoria del cambiarne più che si può mi trova completamente d'accordo!
:aledoria:
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza

I tre di centrocampo mi sembrano acquisti più che soddisfacenti per caratteristiche tecniche ed esperienza, in due casi anche del calcio italiano. Sul portiere e sullo spagnolo non ho alcun elemento per poter esprimere una valutazione, il pennellone là davanti non mi dispiace, anche se, a quanto visto finora, non sarà lui che ci risolverà il problema dei gol.
Altri nomi, anche interessanti, sono dati in arrivo, ma di questi parleremo eventualmente quando sarà il momento. E' chiaro che la squadra deve essere ancora rafforzata in alcuni settori, anzitutto la difesa, ma sinceramente mi sembra che la società finora, algoritmi o no, non si stia muovendo male e questo mi conforta sulla possibilità di vivere un campionato tranquillo, che è il traguardo che al momento personalmente mi pongo.
E comunque, un benvenuto a tutti i nuovi arrivi!!!
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Benvenuti tutti.

Come mio solito, voglio cercare di essere razionale, logico, evitare allarmismi pessimistici o pindarici voli ottimistici che poi ci si schianta malamente.
Premessa. Oggi la Samp non solo non è appetibile per investitori diversi dagli attuali, non lo è neanche per i giocatori, cerchiamo di essere seri e pratici. Belotti, ad esempio, secondo me, ha aspettato che arrivasse un'offerta dalla Serie A, legittimo da parte sua, prima di accettare l'offerta della Samp. Appena è arrivato il Cagliari non ci ha pensato un attimo e tanti saluti a Genova.
Cessioni. Volevamo TUTTI che venisse fatta piazza pulita per cui non commenterò nemmeno cosa penso delle uscite.
Mister Donati è un'incognita enorme. Adesso ha due settimane di tempo per mettere insieme i cocci e creare qualcosa di positivo.
La difesa è il reparto dove si è toccato di meno. Purtroppo.
Gaetan Coucke vedremo che tipo di portiere sarà. Non importa un belino da dove viene, lo dobbiamo scoprire. anzi lo deve scoprire Donati.
Andrei Coubis mi sa di "riempitivo" ma anche Ghilardi e Gonzalez sembravano pippe mostruose, boh.
Dennis Hadžikadunić è un bel rinforzo ma è un'incognita perché bisogna vedere come l'infortunio alla caviglia lo condizionerà nel corso del campionato.
Centrocampo: è il reparto che doveva cambiare più di tutti, per davvero, ed è quello dove hanno lavorato meglio, va detto.
Antonin Barak per la serie B è un lusso, diciamolo, SE ha voglia di giocare e tornare ad essere decisivo dovrebbe garantire gol e assist.
Oliver Abildgaard dovrebbe essere il cagnaccio, il mediano difensivo di Thorsbyana memoria.
Liam Henderson, colpo a sorpresa, è anch'esso un giocatore di buon livello per la Serie B.
Jordan Ferri per curriculum dovrebbe essere il fiore all'occhiello, nella realtà mi sa di pensionato di lusso arrivato in una RSA in declino.
Attacco: anche qui si doveva rivoluzionare e lo si è fatto. MA, c'è un grosso MA, manca un bomber da almeno 15 gol. Speriamo che si distribuiscano i gol fra gli altri componenti.
Marvin Cuni, sarà il vice Coda, mi pare uno che corre e si sbatte tanto ma con poca confidenza con il gol.
Victor Narro, serie C spagnola, boh, non so che dire, lo avranno preso per fare compagnia a Pedrola e non fargli venire la saudade.
Luigi Cherubini nelle idee nostre dovrebbe essere il top player in attacco, scuola Roma, pare anche ben visto dall'area tecnica giallorossa, se sfonda ci dovrebbe garantire fantasia e qualche gol/assist.
Simone Pafundi o spacca o farà tanta di quella panca da appiattirsi il culo.
Mia speranza per il modulo: 4-2-3-1
Ghidotti.
De Paoli. Ferrari. Hadžikadunić. Ioannou.
Abilgaard. Henderson.
Cherubini. Barak. Pafundi.
Coda (Cuni).
Sapete che vi dico? Che se il mister imbrocca il modulo ed il modo di giocare, vista così sulla carta, la squadra non è manco male. Roba da prendere delle imbarcate paurose se in giornata negativa o da fare male a chiunque se in giornata positiva.
Le incognite purtroppo sono tantissime ed il rischio di una stagione da parte destra della classifica è reale.
Ma sapete che vi dico? Me ne batto il belino sugli scogli e credo che, magari anche con un altro mister, oppure no, ci possano essere possibilità di avere una stagione tranquilla, non positiva, TRANQUILLA.
Nonostante l'inizio shock.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Sono d'accordo con questa disamina diciamo al 80%, la trovo anche troppo ottimistica a mio modo di vedere; ottimistica perchè si spera che tutti i nuovi arrivati possano fare al massimo delle loro abilità, cosa che nelle prime due giornate (spero) non si è visto e a giudicare dal recente passato di ognuno di loro i dati non sono confortanti.
Barak potrebbe essere un vero lusso in cadetteria, arriva con simili aspettative di Ferri e ho detto tutto (almeno per il momento)
Poi l'attacco, qua è un vero disastro; una squadra che non segna inevitabilmente fa prendere coraggio all'avversario che, magari anche inferiore tatticamente e tatticamente, col passare dei minuti, in ogni partita, ci crede e ti batte.
Probabilmente col passare del tempo e delle disavventure che ha avuto questa società penso e parlo sempre più da conoscitore (molto umile) di calcio che da tifoso e le sensazioni, supportate purtroppo da fatti e avvenimenti inconfutabili, non sono buone: non la ritengo una squadra ben costruita
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza

Adesso si può cominciare a fare qualche considerazione, fermo restando che saranno le prossime partite e a dirci di più, facendo finta che le prime due non le abbiamo giocate.
Portiere, io non conosco quello che abbiamo preso, ma tutto sommato preferirei rivedere in rosa Cragno, quando sarà guarito.
Difesa, un vero disastro a cui non so se abbiamo posto rimedio con gli ultimi due acquisti, uno dei quali reduce da un infortunio serio. Considerando che prima o poi riavremo Altare potrebbe bastare.
Centrocampo, con gli acquisti che abbiamo fatto dovremmo essere a posto, anche se Ferri al momento mi sembra uno Yepes che tocca un quarto di palloni. Barak se ne ha voglia potrebbe fare la differenza.
Trequartisti, ne abbiamo in eccedenza, vediamo se almeno uno fra Cherubini e Pafundi mantiene le promesse ed aspettiamo sempre che Pedrola sia intero e giochi come sa.
Attaccopunto molto dolente. Praticamente abbiamo una sola punta vera, in là con l'età. Cuni è un discreto giocatore ma lui e il gol non parlano la stessa lingua. Non aver colmato questo vuoto è gravissimo.
Allenatore, ogni giudizio è prematuro, ma non mi ispira una fiducia illimitata. Nessuna esperienza di serie B, poca esperienza in generale ed un'aria da rassegnato che non induce all'ottimismo.
Spero che la combinazione di tutto quanto ci garantisca comunque una salvezza tranquilla.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Barak è l'unico nuovo acquisto che ho avuto modo di vedere giocare qualche volta, quando era alla Fiorentina; in quasi tutte le occasioni mi aveva fatto una buona impressione. Il giocatore della Repubblica Ceka in serie A ha giocato 182 gare, quindi conosce il nostro calcio, ha segnato 31 reti e fornito 15 assist; 21 cartellini gialli e 1 rosso potrebbero dimostrare una certa irruenza ma anche un carattere grintoso e determinato.
:text-welcomewave:
Rispondi

Torna a “Calciomercato”