Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

UFFICIALE: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

UFFICIALE: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Messaggio da Gordon »

Flying fenders
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: UFFUCIALE: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Messaggio da Flying fenders »

Benvenuto a mister Andrea Pirlo. Una scelta coraggiosa, forse rischiosa, per entrambe le parti, e questo non mi dispiace e mi rende fiducioso che la sfida sia ben accetta da Pirlo e dalla società.

Spero che, tralasciando i soliti mugugnoni che avrebbero avuto da ridire anche se fosse arrivato Guardiola, Klopp, Gesù Cristo o Nembo kid, possa trovare un ambiente che sappia lasciarsi alle spalle le scorie del passato e si lanci entusiasta in una dimensione nuova.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Non c'è che da dargli il benvenuto!
Credo anch'io che sia stata una scelta non banale da parte di entrambi i soggetti, quindi significa che su questo progetto ci vogliono investire sia Pirlo che la Società, e questo è un buon viatico.

P. S. per Flying.
Citando Nembo Kid e non Superman mi hai fatto tornare indietro di una vita, e mi hai dato una grande gioia.
Fosse venuto lui avrebbe portato con sé anche Nembo Star e Krypto, magari come allenatore dei portieri...
:obscene-drinkingcheers: :clap: :clap:
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Indipendentemente se sia stata una prima scelta o un ripiego dopo il mancato accordo con Grosso, io sono contento della scelta. Abbiamo bisogno di una rottura con il passato e Pirlo si colloca agli antipodi del caciara show. Forse troppo :D ......ma comunque credo sia uno che di calcio ne sa e potrebbe anche rappresentare un buon biglietto da visita per qualche giocatore da convincere a venire da noi.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

La cosa importante, anzi importantissima, è che trovi un ambiente dove lavorare con calma e serenità, se poi saran rose...
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Mi ritrovo nell’ultimo commento di Jacopintos.
In cuor mio avrei sperato in un allenatore da serie B con una forte esperienza. Però mi posso sbagliare e chissà che il buon Pirlo non ci stupisca. Ora si tratta di vedere quali giocatori gli metteranno a disposizione e che filosofia intendono perseguire: una squadra di elementi giovani con qualche innesto e la prospettiva di salire in A il secondo anno oppure subito una squadra con elementi validi di categoria che potrebbero fare il salto in A in”only one year”?
Personalmente propendo per la prima ipotesi ma sto andando fuori tema e chiedo scusa.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Bludolphin ha scritto: 28/06/2023, 13:31 Mi ritrovo nell’ultimo commento di Jacopintos.
In cuor mio avrei sperato in un allenatore da serie B con una forte esperienza. Però mi posso sbagliare e chissà che il buon Pirlo non ci stupisca. Ora si tratta di vedere quali giocatori gli metteranno a disposizione e che filosofia intendono perseguire: una squadra di elementi giovani con qualche innesto e la prospettiva di salire in A il secondo anno oppure subito una squadra con elementi validi di categoria che potrebbero fare il salto in A in”only one year”?
Personalmente propendo per la prima ipotesi ma sto andando fuori tema e chiedo scusa.
Non credo che abbiano preso Pirlo per fare un anno di "transizione".
Anche se non ha esperienza in B, e ha fatto poca "gavetta", Pirlo è cmq un allenatore che per me richiede certi tipi di investimenti, e non penso si voglia "aspettare" due anni.
Se volevano un allenatore di quel tipo, per me avrebbero puntato su altro ( farioli, o inzaghi per dire due nomi a caso accostati a noi ).
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Dall'esordio in un top club ad un campionato di B.
Scelta coraggiosa spero che questo coraggio lo dimostri anche la Samp che vedremo in campo!
:aledoria:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Ho aperto una discussione sulla nuova proprietà, ma visto che ha parlato anche il mister, posto il video anche qui sotto.

Ho espresso già qualche dubbio sulla scelta del mister, più che altro per un discorso di poca esperienza nel torneo cadetto.
Però devo dire che ogni ora che passa, questi dubbi diminuiscono. Di certo per Pirlo è un occasione importante, quindi gli voglio dare fiducia, voglio vederlo all'opera.

Due parole anche su Legrottaglie ( valutate voi se aprire una discussione per lui, io forse già sto esagerando ) .
Mi pare non sia qui "tanto per", cmq ha esperienza da vendere, sia in campo che fuori, visto che sono anni che ormai lavora in questo ambito. Sicuramente emerge una affinità con il mister, e con la proprietà, e questo credo sia fondamentale per partire bene, quindi buon lavoro, spero di rimanere stupito dal loro lavoro.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Benvenuto mister.
Questa scelta parrebbe suggerire che le intenzioni siano quelle di tornare immediatamente nella massima serie e che gli investimenti in termini di giocatori dovrebbero essere adeguati al salto.
Che ci si riesca lo vedremo, nel frattempo posso solo dire che, tutto sommato, la scelta non mi dispiace e sono proprio curioso di vedere che tipo di gioco riusciremo ad esprimere in un campionato dove - tutti - giocheranno alla morte solo per il fatto che ti chiami Sampdoria.
Frega niente delle esperienze pregresse - qualcuno, per favore, mi dica Grosso, Frosinone a parte, cosa avrebbe concluso di buono finora - l'alchimia è qualcosa che si crea subito, vedi Iachini l'anno del ritorno in serie A, quindi la speranza è proprio quella lì.
Fiducia massima.
Rispondi

Torna a “Il Mister”