Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Modena - Sampdoria ( prepartita )
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Modena - Sampdoria ( prepartita )
Tremila cuori blucerchiati seguiranno la squadra a Modena.
Un pubblico degno delle migliori coppe europee.
Purtroppo non potrò esserci, ma sarà bello, come sempre, sentirci e vederci dalla TV.
Manca Verre, abbiamo spesso discusso sul rendimento del dieci nelle discussioni passate.
Non dovrebbe essere difficile sostituirlo, leggendo ciò, eppure vedo parecchia incertezza sul cosa fare.
Leggo mille ipotesi, francamente molte senza molto senso logico.
Ora vi dico la mia.
Partiamo dal mantra "squadra che vince non si cambia", seguendo questa logica , spostare qualcuno dei titolari li, per "bucare" un altro ruolo in campo mi pare una belinata.
Quindi, presumo sia più sensato trovare un sostituto.
E ne abbiamo.
La più intrigante potrebbe essere lanciare Delle Monache dall'inizio.
La più facile potrebbe potrebbe essere arretrare Esposito, per inserire De Luca davanti.
La più fantasiosa potrebbe essere inserire Ricci come finto trequarti, lasciando quindi Borini più libero di aiutare Esposito. E forse garantirebbe un pochino più di copertura.
Mi fa storcere il naso l'opzione Girelli.
Mi terrorizza l'opzione Askildsen.
Come sopra l'opzione Panada.
Pippotto finito, perché di altro c'è poco da dire.
Aspetto conferme che si sia presa la strada giusta.
Un pubblico degno delle migliori coppe europee.
Purtroppo non potrò esserci, ma sarà bello, come sempre, sentirci e vederci dalla TV.
Manca Verre, abbiamo spesso discusso sul rendimento del dieci nelle discussioni passate.
Non dovrebbe essere difficile sostituirlo, leggendo ciò, eppure vedo parecchia incertezza sul cosa fare.
Leggo mille ipotesi, francamente molte senza molto senso logico.
Ora vi dico la mia.
Partiamo dal mantra "squadra che vince non si cambia", seguendo questa logica , spostare qualcuno dei titolari li, per "bucare" un altro ruolo in campo mi pare una belinata.
Quindi, presumo sia più sensato trovare un sostituto.
E ne abbiamo.
La più intrigante potrebbe essere lanciare Delle Monache dall'inizio.
La più facile potrebbe potrebbe essere arretrare Esposito, per inserire De Luca davanti.
La più fantasiosa potrebbe essere inserire Ricci come finto trequarti, lasciando quindi Borini più libero di aiutare Esposito. E forse garantirebbe un pochino più di copertura.
Mi fa storcere il naso l'opzione Girelli.
Mi terrorizza l'opzione Askildsen.
Come sopra l'opzione Panada.
Pippotto finito, perché di altro c'è poco da dire.
Aspetto conferme che si sia presa la strada giusta.
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Re: Modena - Sampdoria ( prepartita )
Ottima disanima, come al tuo solito.
Buona l’idea di Ricci come requartista, Delle Monache pronto a subentrare.
Buona l’idea di Ricci come requartista, Delle Monache pronto a subentrare.
- Monty Python
- Mozzo
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Mi affascinano tutte le opzioni che prevedano, al momento, l'utilizzo di Delle Monache che ha trovato poco spazio fino ad ora.
Per il resto vedrei meglio Borini arretrato e La Gumina accanto ad Esposito. Ma forse si potrebbe giocare anche con una punta sola, per il resto andiamo in casa di un'altra squadra attrezzata per giocarsi la promozione terza in classifica quindi non inizierei a stracciarmi le vesti alla ricerca dei tre punti ma punterei sulla grinta e coraggio per confermare lo spirito che ho visto nelle ultime partite.
Per il resto vedrei meglio Borini arretrato e La Gumina accanto ad Esposito. Ma forse si potrebbe giocare anche con una punta sola, per il resto andiamo in casa di un'altra squadra attrezzata per giocarsi la promozione terza in classifica quindi non inizierei a stracciarmi le vesti alla ricerca dei tre punti ma punterei sulla grinta e coraggio per confermare lo spirito che ho visto nelle ultime partite.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Per quanto riguarda la formazione, premesso che al momento non abbiamo centrocampisti di riserva presentabili, si potrebbe arretrare Esposito a fianco di Borini e provare De Luca come terminale offensivo. Delle Monache ha grandi capacità tecniche ma non so attualmente quanto possa reggere a centrocampo, dove è necessario anche il fisico ed avere minutaggio nelle gambe, lo vedo piuttosto come sostituto in corsa. Ricci per me è un mistero e, visto che non ha mai offerto una prestazione decente in quello che è il suo ruolo, non riesco a immaginare che possa fare bene in un ruolo non suo. Insomma lo lascerei tranquillamente in panchina come sostituto di Yepes.
Queste sono tutte considerazioni di carattere personale, poi è l'allenatore che ha tutti gli elementi per poter scegliere.
L'importante è riuscire a continuare il trend positivo.
DAI DORIA!!!
Queste sono tutte considerazioni di carattere personale, poi è l'allenatore che ha tutti gli elementi per poter scegliere.
L'importante è riuscire a continuare il trend positivo.
DAI DORIA!!!
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
La formazione che vedrebbe De Luca in luogo di Verre mi sembra la più sensata, con Borini ed Esposito in supporto un poco più arretrati. Delle Monache non mi sembra avere nelle gambe un ritmo partita soddisfacente, almeno da quanto ho appreso vedendolo giocare qualche turno fa.. In ogni caso, spero di vedere confermati i progressi fatti nelle ultime tre partite e che magari sia la partita del definitivo cambio di marcia, forza Doria!!
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Delle Monache è in nazionale, rientrerà giovedì, quindi farà un solo allenamento con la squadra. Direi che si autoesclude per partire dall'inizio.
Per me l'essenziale è non spostare nessuno dei titolari fuori ruolo. Col Palermo difesa e centrocampo hanno funzionato benissimo, togliere uno da lì per colmare il buco/verre potrebbe portare più danni che benefici.
Quindi, quoto anche io la soluzione De Luca con Esposito più arretrato. A centrocampo lasciamo i tre di Palermo, De Paoli a destra lasciamolo li.
Se proprio dobbiamo giocarci una delle riserve, e stare più coperti, allora che si metta girelli, che di gamba e corsa ne ha. Senza aspettarsi belle cose a livello tecnico.
Per me l'essenziale è non spostare nessuno dei titolari fuori ruolo. Col Palermo difesa e centrocampo hanno funzionato benissimo, togliere uno da lì per colmare il buco/verre potrebbe portare più danni che benefici.
Quindi, quoto anche io la soluzione De Luca con Esposito più arretrato. A centrocampo lasciamo i tre di Palermo, De Paoli a destra lasciamolo li.
Se proprio dobbiamo giocarci una delle riserve, e stare più coperti, allora che si metta girelli, che di gamba e corsa ne ha. Senza aspettarsi belle cose a livello tecnico.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Concordo sul cambiare il meno possibile. Guai al mondo a toccare i 3 di centrocampo. Non fossimo nella situazione in cui siamo la suggestione potrebbe essere quella di far tornare De Paoli esterno alto ma e' un momento in cui dobbiamo lavorare semplice
La miglior cosa sarebbe provare qualcuno che ti faccia lo stesso esatto lavoro di Verre lasciando Esposito e Borini dove sono stati nelle ultime partite. Se proprio non c'e' vada per Borini, Esposito e De Luca. Come metterli sinceramente non saprei. Per me da Modena e' importante uscire non sconfitti per dare continuita' e per tenere il livello di morale quindi spero che il mister si tari di conseguenza nel scegliere come sostituire Verre
La miglior cosa sarebbe provare qualcuno che ti faccia lo stesso esatto lavoro di Verre lasciando Esposito e Borini dove sono stati nelle ultime partite. Se proprio non c'e' vada per Borini, Esposito e De Luca. Come metterli sinceramente non saprei. Per me da Modena e' importante uscire non sconfitti per dare continuita' e per tenere il livello di morale quindi spero che il mister si tari di conseguenza nel scegliere come sostituire Verre