Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

UFFICIALE: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria.

roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: UFFUCIALE: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Messaggio da roberto81 »

A me è una scelta che piace e sono molto ottimista sul fatto che possa far bene. A Torino a mio avviso il suo lavoro è stato valutato con parametri totalmente sballati.

Ha tutto per essere un buon allenatore e dimostrarlo con noi.

Benvenuto!
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 53 volte

Re: UFFUCIALE: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Messaggio da Hoffenheim »

Benvenuto Mister.
:text-welcomewave:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: UFFICIALE: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Messaggio da Gordon »

Utilizzo questa discussione per dire la mia.
Credo che oggi vada dato merito al mister, questa vittoria è tutta farina del suo sacco.
Eravamo partiti male quest'anno, e ammetto che il primo mese è mezzo di gestione mi aveva portato ad essere tranciante sull'allenatore. Il mio pensiero in merito credo oramai lo sappiate tutti.
Posso però dire anche che se all'inizio i problemi c'erano, qualcosa sia scattato, non so bene per quale ragione ( omologa, cambio modulo e di qualche giocatore che non rendeva, colpo di fortuna .... ). Resta il fatto che oggi ha dimostrato che, oltre ad essere una persona molto intelligente, è anche un buonissimo allenatore.
A questo punto penso anche che probabilmente c'era bisogno di rodaggio, e di tempo per trovare una quadra. Che sia venuta fuori per necessità o meno, è relativo, oggi in campo ha dimostrato di saper leggere bene la partita, impostando una squadra capace di cambiare modulo continuamente. Difesa a tre con gli esterni larghi quabdo si attaccava, difesa a quattro quando c'era da difendere.
Scrivo, perché come prima ero stato probabilmente tranciante sul suo operato, ora devo riconoscere anche dei meriti ad un allenatore che forse pioveva solo fare un pochino di esperienza nella categoria.
Quindi bravo mister, ora è giusto che io faccia ammenda e conceda i giusti meriti al tuo operato.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: UFFICIALE: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Messaggio da Bludolphin »

Diciamo subito che aveva delle attenuanti a suo favore (nei confronti di chi lo criticava): squadra troppo giovane (scelta obbligata), impatto della retrocessione e ambiente da ricostruire.
Sicuramente era partito con un idea di calcio troppo ambizioso per la categoria ma, da persona intelligente, ha saputo rivedere le proprie idee.
C’è grande unità di intenti tra lui e lo spogliatoio. Se poi aggiungiamo il formidabile apporto della tifoseria, chissà che il traguardo dei play off non sia poi così lontano.
Rispondi

Torna a “Il Mister”