Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Serie A 2019-2020

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Rispondi
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Serie A 2019-2020

Messaggio da Il Duca »

Speriamo che la vittoria del Napoli sia una buona notizia per noi...
Pro e contro per il prossimo match!
Oldblucerchiato
T9
T9
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Oldblucerchiato »

Oggi giornata negativa per Spal e Brescia che rimangono staccate dalle merde e dal Lecce vittorioso a napoli e dalla Sampdoria, vincente a Torino contro i granata. Salvo ribaltoni il terz'ultimo posto ce lo giochiamo con le merde e il Lecce. Non vedo il coinvolgimento di altre squadre che ci precedono, sia pure di poco, come Udinese e Fiorentina che per organico trovo superiori a noi e ampiamente alle altre due.
Il prossimo turno dovrebbe essere a vantaggio del Lecce che riceve la Spal ( a meno di un colpo di coda dei ferraresi) e che insegue la terza vittoria consecutiva. Noi abbiamo un incontro difficile a Marassi contro una Fiorentina che recupera giocatori importanti. Nessun pronostico ma grinta e un poco di quella fortuna che assiste i bibini da un triennio, e che permette loro di galleggiare, nonostante una pochezza spaventosa.
Wembley e Pizzighettone: due stadi , due storie
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Alle merde il giorno che gli molla il culo e soprattutto non trovano squadre compiacenti come l'anno scorso, vanno giù come dei piombi. D'accordo sulle poche chances di Brescia e Spal, anche se poi i conti bisogna farli alla fine, mente non vedo proprio l'Udinese così superiore da non correre rischi.
Le prossime tre giornate, che prevedono anche scontri diretti, ci diranno di più, e io sarei soddisfatto se noi riuscissimo a fare 4 punti, magari iniziando col battere la Fiorentina.
Per quel che riguarda la testa della classifica finalmente assistiamo a un campionato meno scontato, e io credo che Lazio e Inter se la potranno giocare fino all'ultimo con la Rube, che finora è stata sorretta dai colpi dei suoi grandi giocatori piuttosto che dal gioco di squadra.
Certo che se, nonostante gli enormi investimenti fatti in questi anni, dovesse perdere sia il campionato che la Champions si potrebbe tranquillamente parlare di fallimento della triade Agnelli, Nedved, Paratici, che troppo presto hanno creduto di potersi sbarazzare di Marotta.
Per il resto campionato pieno di sorprese, in positivo come Verona, Bologna e Parma, e in negativo come Napoli, Fiorentina e Torino, mentre l'Atalanta è oramai da considerare una realtà.
Noi siamo una squadra complessivamente modesta, ma paghiamo certamente l'inizio disastroso con Di Francesco, altrimenti avremmo potuto fare un campionato anonimo ma sicuramente più tranquillo.
AndreNH
Mozzo
Mozzo

Messaggio da AndreNH »

Oldblucerchiato ha scritto: 09/02/2020, 22:10 Non vedo il coinvolgimento di altre squadre che ci precedono, sia pure di poco, come Udinese e Fiorentina che per organico trovo superiori a noi e ampiamente alle altre due.
Ma io l’udinese la vedo come noi con DePaul che attualmente vale da solo mezza squadra (mi ricorda un po’ Ramirez come importanza nella rosa)
La fiore, se ci sono tutti, è superiore a noi ma te la puoi giocare..poi vedremo domenica
Più che altro le merde hanno un culo infinito, oggi hanno vinto con mezzo tiro, nel culo ci sono superiori, indubbiamente
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru

Messaggio da Il Duca »

Come sempre conta il risultato, ma non dimentichiamoci di guardare le prestazioni.
In base alle lucialte:

- l'udinese ha preso a pallate il brescia. continuo a vedere brescia fatto e udinese difficile da coinvolgere.
- il lecce ha vinto a napoli per grazia divina, la spal non meritava di perdere col sassuolo: prossimo scontro diretto contrariamente a quello che pensavo fino a ieri per me è da tripla
- i bibins hanno culo quanto basta, magheggi in abbondanza e, va detto per onestà, buona garra da bassi fondi: ieri prendono due punti in più del dovuto in una gara da x

al momento noi non sembriamo avere la forza di staccarci dal gruppo e da tempo galleggiamo appena sopra la zona rossa. Va bene anche così, un centimetro alla volta, ma non dobbiamo mollare nulla.

In testa mi stupisce più la lazio che l'inter, ma certo non mi spiace per rube (e bilan)...
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru

Messaggio da Il Duca »

Ultimora varie:

1) Salta Semplici, a Ferrara ufficiale Di Biagio
2) Pavoletti si ri-rompe il ginocchio operato, stagione nettamente finita

Due notizie che per ragioni diverse, e senza nessun nesso diretto al mondo blucerchiato, mi amareggiano profondamente
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Il Duca ha scritto: 10/02/2020, 17:15 Ultimora varie:

1) Salta Semplici, a Ferrara ufficiale Di Biagio
2) Pavoletti si ri-rompe il ginocchio operato, stagione nettamente finita

Due notizie che per ragioni diverse, e senza nessun nesso diretto al mondo blucerchiato, mi amareggiano profondamente
Per quanto riguarda la seconda mi dispiace molto perche' gia' un infortunio di quel tipo e' pesante ma due di fila sono una mazzata terribile a livello soprattutto psicologico. Se non sbaglio e' successa praticamente la stessa cosa a Conti del Milan che pian piano sta tornando a buoni livelli. Spero che tenga duro e torni a giocare il prossimo anno.
Sulla prima secondo me non c'e' da restare troppo amareggiati. Non credo che a Ferrara imputino davvero a Semplici questa situazione. Mi sembra il classico esonero per tentare il tutto per tutto cambiando l'unica variabile che si puo' modificare in corsa. D'altronde a meno di miracoli ripetuti nelle prossime 3 /4 partite sono virtualmente retrocessi. Comunque visto il sostituto mi aspetto che tempo 6 o 7 partite Semplici torni al suo posto. Magari allenera' pure la Spal anche il prossimo anno
doctorm
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da doctorm »

La Spal, a mio modesto avviso, con questo cambio allenatore si è scavata la fossa da sola. Tra Semplici e Di Biagio c’è un abisso in favore del primo.
Mi sbaglierò ma mi ricorda tanto un cambio allenatore alla Cavasin.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru

Messaggio da Il Duca »

E salta anche Maran
Il Cagliari ha sta facendo il campionato più "strano" della storia.....
Parte a mille
Poi ne perde mille mila
Nel mentre Pavoletti si ri-rompe il ginocchio al bar
....................
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Il Cagliari è stata la rivelazione della prima parte del campionato, poi credo che la colpa
dell'implosione sia più da imputare a società e giocatori che a Maran.......che mi pare tutto
tranne uno sborone.
Poi va bene che ha 32 punti.......ma dipende chi prende come allenatore, rischiano di doversela
giocare fino alla fine.
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”