Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Maglie Macron 2020/2021

Tutte le notizie e le curiosità sui nostri giocatori passati e presenti e il calciomercato estivo/invernale
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Maglie Macron 2020/2021

Messaggio da Hoffenheim »

E' stato proprio grazie a questo forum che ho visto le "nuove" divise commemorative fatte da Macron per il 120° anniversario della società sportiva "Andrea Doria".
Ovviamente somiglia abbastanza a quella storica di alcune stagioni fa, non ricordo di quale marca, ma nel suo genere, mi sembra molto azzeccata.
Bello anche il luogo della presentazione, la Villa che Andrea Doria aveva scelto in un luogo più tranquillo e riservato, fuori dalle mura della città, acquistandola dai Lomellini nel 1521. Per essere fuori dal centro di allora, non è mai stata inserita fra i palazzi dei Rolli.
Per una coincidenza, ieri assistendo ad una conferenza on line, il relatore aveva citato proprio il Palazzo Doria ricordando l'affresco che decorava il soffitto della sala principale.
L'opera di Perino del Vaga, ( in realtà Pierino Bonaccorsi, fiorentino) non l'unica della villa, rappresenta l'Olimpo e la leggenda di Giove che sconfigge giganti e ciclopi che si erano ribellati agli dei. In quella sala era stato posto il trono dell'imperatore del sacro Romano Impero Carlo V, quando era venuto a Genova e il dipinto di cui sopra era in effetti la commemorazione leggendaria delle vittorie dello stesso imperatore contro i suoi nemici.

Non ricordo se la precedente casacca "storica" ci abbia portato fortuna, ma forse varrà la pena di indossarla, per vedere almeno l'effetto che fa. Dentro la Villa Doria, i nostri facevano una certa figura. Piuttosto classica ed elegante quella dei portieri.
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da elsevillano »

Hoffenheim ha scritto: 03/12/2020, 15:29 Ovviamente somiglia abbastanza a quella storica di alcune stagioni fa, non ricordo di quale marca, ma nel suo genere, mi sembra molto azzeccata.
Molto simile a quella per il 50°:
Immagine
Hoffenheim ha scritto: 03/12/2020, 15:29 Non ricordo se la precedente casacca "storica" ci abbia portato fortuna
Era l'anno di Menotti e di Matute Morales (1997/1998...vai a capire perché, essendo il Doria fondato il 12/08/1946 e il cinquantesimo celebrato l'anno prima)...e anche il primo senza il Mancio.

Immagine
Ultima modifica di elsevillano il 03/12/2020, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Grazie del memo e delle immagini! :handgestures-thumbup:
Ultima modifica di Hoffenheim il 03/12/2020, 16:20, modificato 1 volta in totale.
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da elsevillano »

Hoffenheim ha scritto: 03/12/2020, 16:17 Grazie del memo e delle immagini: la squadra c'era... niente male! :handgestures-thumbup:
Ho editato il messaggio..avevo cannato l'anno tratto in inganno che la maglia l'avevamo indossata nel 50°+1.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

elsevillano ha scritto: 03/12/2020, 16:19
Hoffenheim ha scritto: 03/12/2020, 16:17 Grazie del memo e delle immagini: la squadra c'era... niente male! :handgestures-thumbup:
Ho editato il messaggio..avevo cannato l'anno tratto in inganno che la maglia l'avevamo indossata nel 50°+1.
Anch'io avevo modificato il mio, dopo aver visto le tue modifiche; c'ero cascato con tutte le scarpe...
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Mi piace la maglia e mi piace anche l'idea di ricordare le proprie radici...
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Quella del 50º ce l’ho da qualche parte in casa. Questa però è diversa, è unicamente dell’Andrea Doria, mentre la precedente era un mix con la Sampierdarenese. Molto bella comunque, penso che farà parte della mia collezione.
Flying fenders
Marinaio
Marinaio
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Flying fenders »

Nonostante i miei attuali problemi di salute sono letteralmente saltato dalla sedia quando l'ho vista e l'ho immediatamente acquistata. Da ragazzino sognavo quella Giano Bifronte del 1997 e la maglia dell'Andrea Doria era uno dei miei sogni già da prima.

Passando dal personale alla maglia in sé, devo applaudire Macron, il lavoro pare svolto in maniera davvero egregia, forse non sono perfetti quei laccetti sul petto, ma la riuscita generale è "superba".

Ben fatta anche la presentazione, e ringrazio chi mi ha preceduto per aver illustrato a un foresto la magnificenza del luogo scelto per la presentazione.
Flying fenders
Marinaio
Marinaio
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Flying fenders »

Riesumo la discussione per segnalare la presentazione, in occasione della partita contro lo Spezia, della terza maglia per la prossima stagione
Macron si è dichiaratamente ispirata alla maglia rossa usata contro il Brescia nella stagione 1981/82 e che quindi compie quarant'anni esatti.

La riuscita del modello è secondo me rovinata dall'ingombrante e cromaticamente sfortunato sponsor, che graficamente pasticcia una maglia già piuttosto "piena" di elementi. Sarebbe stato auspicabile spostare il baciccia sulla manica. La versione senza sponsor, regolarmente in vendita, è decisamente migliore.

Piccola nota, sui vari forum di appassionati la maglia riscontra un grande successo tra i non doriani e molto più scetticismo tra i tifosi del Doria.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Non e’ il mio tipo
Rispondi

Torna a “La squadra”