A Roma sponda Lazio quasi sistematicamente perdiamo, spesso male. Ieri sul primo aspetto abbiamo proseguito il trend, sul secondo viceversa abbiamo giocato una partita a mio avviso più che buona. Primo tempo così e così, derivante anche da un avversario che ha qualità, forza fisica e idee e le ha usate con intensità. Secondo tempo tosto, con loro in difficoltà costante.
Noi paghiamo il fatto di essere poco incisivi. Nel senso, non tiriamo molto in porta. Anche se poi alla fine sarebbe bastato il colpo di testa di Quagliarella sul cross di Augello.
Mediamente prestazioni positive di tutti, tranne Jancto, entrato molto male.
Sull'arbitraggio che dire: non riesco a capire se Massa sia incapace o in malafede. Tutto sommato non mi incazzo più, in quanto tutto il sistema che ruota intorno alla serie A, mi appare da tempo ridicolo.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Lazio - Sampdoria 1-0
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Rispondo a Flaco.
Sicuramente non si possono paragonare, e sono d'accordo con te che tenuto conto dell'avversario, ieri è andata anche meglio di quella prima sotto certi aspetti.
Con la fiorentina siamo comunque stati pratici, molto più concreti, non abbiamo molto badato alla forma, ma più alla sostanza. Non abbiamo fatto un partitone e il loro portiere ci ha agevolato, ma non abbiamo comunque fatto una brutta gara. Ieri molta sostanza, ma poca attenzione alla concretezza, infatti zero tiri in porta.
Dico anche una cosa. Per me comunque è più difficile affrontare squadre "incazzate" o che giocano per "la vita" che partite dove invece non ci sono situazioni al limite. Non so se mi spiego. La lazio ha segnato su un nostro errore, se fai una partita perfetta un punto ieri lo prendi. Più difficile invece quando hai davanti giocatori incazzati, magari non fenomeni, ma con il sangue agli occhi, li devi metterci garra pure tu, e se non lo fai, soccombi anche se davanti non hai dei fenomeni. La lazio ieri il sangue agli occhi non lo aveva... Per dire.
Sicuramente non si possono paragonare, e sono d'accordo con te che tenuto conto dell'avversario, ieri è andata anche meglio di quella prima sotto certi aspetti.
Con la fiorentina siamo comunque stati pratici, molto più concreti, non abbiamo molto badato alla forma, ma più alla sostanza. Non abbiamo fatto un partitone e il loro portiere ci ha agevolato, ma non abbiamo comunque fatto una brutta gara. Ieri molta sostanza, ma poca attenzione alla concretezza, infatti zero tiri in porta.
Dico anche una cosa. Per me comunque è più difficile affrontare squadre "incazzate" o che giocano per "la vita" che partite dove invece non ci sono situazioni al limite. Non so se mi spiego. La lazio ha segnato su un nostro errore, se fai una partita perfetta un punto ieri lo prendi. Più difficile invece quando hai davanti giocatori incazzati, magari non fenomeni, ma con il sangue agli occhi, li devi metterci garra pure tu, e se non lo fai, soccombi anche se davanti non hai dei fenomeni. La lazio ieri il sangue agli occhi non lo aveva... Per dire.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Mah non sono tanto d’accordo Gordon.. Per quale motivo la Lazio non dovrebbe giocare col ‘sangue agli occhi’? C’è di mezzo un piazzamento champions, ti pare poco? Abbiamo fatto una bella partita per nostri meriti e basta.. Con la Fiorentina è entrato il colpo di testa di Keita, con la Lazio non è entrato quello di Quagliarella. Ma se vai a vedere quante volte abbiamo impegnato Dragowsky, scoprirai che ha fatto le stesse parate di Reina: zero! La Sampdoria è una squadra che tira poco o niente in porta, ma maledettamente concreta quando lo fa, capitalizziamo al massimo le poche occasioni che creiamo. Questa volta ci è girata male. Succede, pazienza..
- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
Non ho visto la partita quindi due osservazioni necessariamente limitate
1 osservazione (semi)seria
io non sono così sicuro che il loro gol derivi (esclusivamente) da nostro errore difensivo o comunque non da errore specifico; certo nell'episodio Maya è più che criticabile, ma:
- respinge male e ci arrivano loro
- recupera e ribatte e di nuovo ci arrivano loro
a parte un po' di sfiga (siamo tifosi, invocare un po' di sfiga ci sta sempre bene) secondo me vuol dire che, quantomeno nell'azione specifica, eravamo pochi e/o mal posizionati in mediana
2 osservazione di pancia
tutti incazzati per i rigori non dati. io ancora più incazzato perchè questi episodi non sono riportati in nessuna sintesi. non li danno e non li fanno neanche vedere..........................
1 osservazione (semi)seria
io non sono così sicuro che il loro gol derivi (esclusivamente) da nostro errore difensivo o comunque non da errore specifico; certo nell'episodio Maya è più che criticabile, ma:
- respinge male e ci arrivano loro
- recupera e ribatte e di nuovo ci arrivano loro
a parte un po' di sfiga (siamo tifosi, invocare un po' di sfiga ci sta sempre bene) secondo me vuol dire che, quantomeno nell'azione specifica, eravamo pochi e/o mal posizionati in mediana
2 osservazione di pancia
tutti incazzati per i rigori non dati. io ancora più incazzato perchè questi episodi non sono riportati in nessuna sintesi. non li danno e non li fanno neanche vedere..........................
Non capisco il comportamento di Ranieri che ogni domenica cambia giocatori e modulo di gioco, difesa a tre ed un trequartista più una punta non sono produttivi a mio avviso , 4 4 2 classico con Daamsgard dal primo minuto unico capace di saltare l'uomo e creare occasioni da gol. Vorrei congratularmi con Beresinsky che ha giocato un ottimo secondo tempo e con la coppia Colley
Augello che ha dominato la fascia sinistra. Arbitraggio come previsto con Inzaghi quasi sempre in campo ed un rigore dubbio su Quagliarella non concesso nemmeno visto al VAR. Peccato per questa mancanza di continuità primo tempo inguardabile come già altre volte solo i cambi danno un po' di brio alla squadra nel secondo tempo , ora campionato anonimo senza obbiettivi Verona e Sassuolo irraggiungibili e poi vedremo cosa succede in Società le speranze sono sempre le ultime a morire
Augello che ha dominato la fascia sinistra. Arbitraggio come previsto con Inzaghi quasi sempre in campo ed un rigore dubbio su Quagliarella non concesso nemmeno visto al VAR. Peccato per questa mancanza di continuità primo tempo inguardabile come già altre volte solo i cambi danno un po' di brio alla squadra nel secondo tempo , ora campionato anonimo senza obbiettivi Verona e Sassuolo irraggiungibili e poi vedremo cosa succede in Società le speranze sono sempre le ultime a morire
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Non ho visto la partita, ho solo sentito raccontare gli episodi.......diciamo che altre volte a roma
abbiamo sbragato, se stiamo a valutare un rigore per noi all'83 che ci avrebbe regalato il pareggio vuol dire che la prestazione c'è stata.
Poi magari anche la fortuna di non chiudere il primo tempo con un passivo maggiore ha aiutato, però
ce la siamo giocata fino all'ultimo.
Domenica altra partita durissima, poi ci rilasseremo con il derby
abbiamo sbragato, se stiamo a valutare un rigore per noi all'83 che ci avrebbe regalato il pareggio vuol dire che la prestazione c'è stata.
Poi magari anche la fortuna di non chiudere il primo tempo con un passivo maggiore ha aiutato, però
ce la siamo giocata fino all'ultimo.
Domenica altra partita durissima, poi ci rilasseremo con il derby

- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Vero, ma se anche i nostri tesserati dicono che non c’era o comunque non protestano.. Allora ce lo meritiamo.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
La lazio ha fatto un primo tempo autoritario, ma senza strafare. Il secondo lo ha fatto in sofferenza, pensando già alla coppa. Questo era abbastanza palese. Sul resto posso anche essere d'accordo, ma per me con la fiorentina hai avuto più problemi perché per loro era una partita da non perdere. Quindi la nostra prestazione acqusta più valore. Con la lazio del secondo tempo, per me, si poteva e si doveva pateggiare. Ripeto, non sono paragonabili, sono due partite molto diverse nella sostanza.Flachi10 ha scritto: ↑21/02/2021, 18:41 Mah non sono tanto d’accordo Gordon.. Per quale motivo la Lazio non dovrebbe giocare col ‘sangue agli occhi’? C’è di mezzo un piazzamento champions, ti pare poco? Abbiamo fatto una bella partita per nostri meriti e basta.. Con la Fiorentina è entrato il colpo di testa di Keita, con la Lazio non è entrato quello di Quagliarella. Ma se vai a vedere quante volte abbiamo impegnato Dragowsky, scoprirai che ha fatto le stesse parate di Reina: zero! La Sampdoria è una squadra che tira poco o niente in porta, ma maledettamente concreta quando lo fa, capitalizziamo al massimo le poche occasioni che creiamo. Questa volta ci è girata male. Succede, pazienza..