Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Cessione Sampdoria

Rispondi
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Cessione Sampdoria

Messaggio da BenSamp »

Ovviamente essendo uno degli ultimi arrivati non mi permetto di mettermi in mezzo.
Tornando in topic, secondo me, o succede qualcosa di concreto questa settimana, o dobbiamo iniziare a pensare al peggio. :(
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

https://www.sampdoria.it/news/club/2023 ... aggio-2023

A voi i commento, io una mia idea la ho.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Ho letto l’intervista ad Albisetti su Clubdoria46.
Se si va al fallimento
perdiamo il titolo sportivo e non si sa dove finiamo.
Se invece va avanti la composizione della crisi il necessario aumento di capitale può anche essere sottoscritto da altri che no. Siano il socio di maggioranza: dobbiamo aggrapparci a questa speranza.

Per i contenuti del comunicato non ho niente da eccepire. Forse il cdb avrebbe potuto fare di più, forse…ma non sono in grado di esprimere giudizi in tal senso.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Gordon ha scritto: 10/05/2023, 15:55 https://www.sampdoria.it/news/club/2023 ... aggio-2023

A voi i commento, io una mia idea la ho.
Non sono competente su queste cose, ma il tifare Samp in questi ultimi anni ci ha posto pure alla prova di esame in diritto fallimentare. Non si finisce mai di ampliare i propri orizzonti culturali (un tempo sta roba avrebbe portato ad una serie di doppi sensi su bulicci e roba varia NDR) ehm

Comunque: l'aumento di capitale sottoscritto da una persona che non sia Ferrero è l'unica possibilità che ha la Samp di evitare la D. Per quanto ne possa capire io tutto sommato sarebbe una soluzione che a medio termine potrebbe pure convenire a Ferrero che diverrebbe socio di minoranza ma un minimo vedrebbe rivalutare il valore delle sue quote che oggi sono la maggioranza di qualcosa che non vale nulla. Lo capirà? Bella domanda...a mio avviso penso di sì, però non me la sentirei di giocarmi le palle (a cui tengo).
Altra domanda: ci sarà ancora qualcuno disponibile a farlo questo aumento di capitale? A rigor di logica sì e l'unico soggetto che lo possa fare è il buon Barnaba (Cristo ma perchè ogni volta che scrivo Barnaba penso a Celentano...)
Siamo alla resa dei conti in ogni caso. Al dentro o fuori.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Ora chi ha sempre detto che se avesse potuto fare qualcosa lo avrebbe fatto, ha la possibilità di mettere in pratica quanto detto, ed evitare di peggiorare, per quanto possibile, un giudizio già fallimentare sulla sua persona.
Certo non da solo, chi è entrato in società lo ha fatto con uno scopo ben preciso, non credo si tiri indietro.
Per il resto, per rispondere a Roberto, se il pagliaccio rimarrà come socio di minoranza, spero che alla prima occasione utile venga sbattuto fuori dalla sampdoria a calci in culo. Quel personaggio li non deve più avere a che fare con noi, neanche marginalmente.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

roberto81 ha scritto: 11/05/2023, 11:57 Comunque: l'aumento di capitale sottoscritto da una persona che non sia Ferrero è l'unica possibilità che ha la Samp di evitare la D.
A dire il vero, no; anche dare al farabutto ciò che il farabutto chiede è una soluzione, puramente in linea teorica, ma in pratica, i soldi, come già detto, ad un fallito non si danno se si vuole salvare la faccia, quindi questa possibilità è pressochè impossibile.
roberto81 ha scritto: 11/05/2023, 11:57tutto sommato sarebbe una soluzione che a medio termine potrebbe pure convenire a Ferrero che diverrebbe socio di minoranza ma un minimo vedrebbe rivalutare il valore delle sue quote che oggi sono la maggioranza di qualcosa che non vale nulla. Lo capirà? Bella domanda...a mio avviso penso di sì, però non me la sentirei di giocarmi le palle (a cui tengo).
questo è un ragionamento che lui ed il suo enturage hanno fatto e stanno facendo, anche alla luce delle nuove indagini a suo carico; sicuramente lui ha un grosso problema: deve dare un sacco di soldi e, malgrado possa essere un c******e sacco di m***a quanto lo si vuole il fallimento giusto per tirare la corda fino all'ultimo sicuramente a lui non conviene.
Certo è che, se Barnaba, uomo di punta di quest'operazione, riuscisse ad intervenire come dice di poter fare; al tempo stesso deve presentare un piano di risanamento, che comprende la società per arrivare al rapporto con i creditori; da presentare ad un giudice il quale avrà come scopo primario ed assoluto la salvaguardia degli interessi dei creditori stessi; quindi non dimentichiamoci che non basta arrivare con i soldi in mano da sbattere sul tavolo, ma occorre un piano dettagliato da presentare e sperare che, in tempi brevissimi (20 giugno iscrizione al campionato) venga avallato da chi di competenza.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto

Ma la Samp non è (fortunatamente) quotata in borsa e quindi non so che valore possano avere le azioni a questo punto.
Il valore delle azioni verrà determinato dal valore della società con i dati dell’ultimo bilancio. Quindi F(arabutto) si troverà con un pugno di mosche in mano. Inoltre i nuovi sviluppi giudiziari spero lo distraggano da pensare ancora alla Samp.
E non credo che alla fine di questa vicenda, comunque vada, abbia ancora voglia di farsi vedere dalle nostre parti.
Va be che ha la faccia come il c..ovviamente
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Tanto per fare un po' il punto della situazione:
https://www.sampnews24.com/michieli-sam ... anche/amp/
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da BenSamp »

Jacopintos ha scritto: 15/05/2023, 16:13 Tanto per fare un po' il punto della situazione:
https://www.sampnews24.com/michieli-sam ... anche/amp/
Io so soltanto che domani siamo al 17, e siamo sempre allo stesso punto da anni. Anni.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto

Mah! Non so più cosa pensare: siamo troppo condizionato dalle notizie -vere o false- che trapelano.
L’unica certezza che ho (e che ribadisco) è che non si può lasciar fallire un asset così importante in termini sportivi e di bilancio.
Penso che siano in atto delle manovre per prendere la Samp al minor prezzo possibile.
Pensate davvero che le banche, davanti al rischio fallimento, preferiscano perdere tutto o accontentarsi di una percentuale sui prestiti erogati? Da quello che leggo pare che, più che la percentuale da rimborsare, siano gli anni in cui effettuare i rimborsi.
Rispondi

Torna a “Il Presidente”