Pagina 1 di 2

Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 10/02/2019, 17:05
da Bludolphin
Che domenica triste.....
Piove, cielo grigio come le costruzioni qui in Lombardia. Seguo la diretta testuale su internet.
Solite sensazioni: loro chiusi in difesa, noi che facciamo fatica a colpire.
Dopo 25 minuti di monologo alla,prima occasione ci fanno goal. Loro si galvanizzano e si chiudono ancora di più.
Domande: perché Saponara e non Ramirez? La staffetta invertita non l'ho capita.
Speriamo che non ci siano contraccolpi psicologici per questa importante battuta d'arresto.
E non illudiamoci per la EL.

RE: Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 10/02/2019, 17:16
da Oldblucerchiato
Non hanno giocato male: non hanno giocato. Il primo tempo è stato quasi sovrapponibile al primo tempo contro il Chievo con la differenza che il Frosinone ha segnato su uno svarione collettivo degno della peggior squadra di terza catergoria.
Siamo stati lentissimi, prevedibilissimi, senza vivacità, senza un tentativo di saltare un uomo. Contro difese ad oltranza o aumenti il ritmo oppure non passi. In più Gabbiadini e Saponara non sono praticamente esistiti favorendo una ordinata difesa dei frusinati e qualche loro ripartenza. Nella ripresa sono stati operati i giusti cambi, quelli che probabilmente sarebbe stato utile fossero nell'11 di partenza, ma la squadra è parsa in confusione, caotica, quasi sempre seconda sui palloni importanti. Insomma oggi a Marassi l'onesto Frosinone ha fatto la sua bella figura e noi meritatamente perdiamo un incontro mai giocato.
Mi auguro di non vedere più quel terzino sinistro che per sapere cosa significhi marcare deve comprarsi un vocabolario.
Tutti insufficienti con qualche 3 e qualche non pervenuto.

RE: Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 10/02/2019, 17:29
da Flachi10
Non so cosa dire, o meglio ne avrei tante da dire, ma lascio perdere. Una squadra già retrocessa che gioca con una voglia e una determinazione che i nostri non hanno. Mi auguro che sia solo un incidente di percorso, non vorrei assistere al solito squallido girone di ritorno. Alè Doria!!

RE: Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 10/02/2019, 18:38
da uber
Oldblucerchiato ha scritto: Mi auguro di non vedere più quel terzino sinistro che per sapere cosa significhi marcare deve comprarsi un vocabolario.
Tutti insufficienti con qualche 3 e qualche non pervenuto.
Mi sembra ingeneroso, dai. Tavares ha fatto una buona prestazione: addirittura mi spingo a dire che tra i nostri è stato il meno peggio, anche considerando che gioca la sua prima da titolare nella peggiore partita della squadra da due mesi a questa parte.
Concordo invece sul discorso generale, come sul fatto che probabilmente dovevano iniziare Ramirez e Defrel (Saponara e Gabbiadini per me i peggiori).
E' stata un'occasione sprecata. Non sono particolarmente preoccupato perché questo tipo di avversario l'abbiamo sempre sofferto e ci sta un passaggio a vuoto dopo un periodo bello lungo nel quale abbiamo mantenuto alti livelli di prestazione.
Certo, bisogna ripartire subito.

RE: Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 10/02/2019, 18:44
da Doc Holiday
Pessima partita, su tutti i piani. Quello che mi secca maggiormente è di averla persa praticamente senza fare niente di concreto per vincerla, li avessimo assediati per 90 minuti e avessimo preso un gol per sbaglio, potevi gridare alla sfortuna, ma così è proprio incomprensibile. Meglio lasciar perdere i tre migliori, però Old anch'io penso che tu sia stato un po' troppo severo con Tavares, che secondo me non è stato assolutamente il peggiore lì in mezzo. Certo che tutte le volte alla fine viene da pensare che il nostro livello è da decimo posto e difficilmente ci schioderemo da lì.

RE: Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 10/02/2019, 22:14
da AndreNH
Capita, e non c’è da farne un dramma...
Una giornata storta può capitare, negativi soprattutto saponara e gabbiadini, mai capaci di far emergere con qualche giocata il maggior tasso tecnico
Il gol l’abbiamo preso anche perché a centrocampo siamo stati un po’ molli, il loro gol è partito da una palla persa un po’ stupidamente
Questo è il calcio, se ti va tutto bene vinci 3 a 0 col Napoli se ti va tutto storto perdi in casa col Frosinone che ha fatto un tiro in porta...pensiamo alla prossima.... e comunque “Frosinone culone!!!”

RE: Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 10/02/2019, 22:19
da BenSamp
Peccato, occasione buttata. Dovevamo vincere per avvicinarci al treno Europa, e per l'ennesima volta abbiamo fallito il salto di qualità.
La Sampdoria ha fatto una brutta partita: troppi passaggi e pochissimi tiri in porta. Peccato per il palo di Quagliarella, forse poteva cambiare la partita, ma il Frosinone ha meritato la vittoria.
Purtroppo queste partite sono da vincere se vogliamo ambire a qualcosa di bello e importante (Europa League). Adesso l'Inter, partita sulla carta proibitiva, ma anche oggi dovevamo vincere in scioltezza o quasi, eppure.....

Forza Samp, sempre!

RE: Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 11/02/2019, 6:17
da James71
È andata così! Poteva e doveva esserci un altro risultato, ma ci siamo incartati su noi stessi.
Pensavo a un cambio di marcia ne 2 tempo, che in realtà c'è stato ma in peggio.
Difficile dire migliore o peggiore......certo è che Tavares non è più un ufo, ma un giocatore su cui si può contare.
Ho visto in grossa difficoltà Bere, credo che dopo l'infortunio non sia al 100%.
Adesso rimbocchiamoci le maniche e proviamo a fare risultato a Milano.
Forza ragazzi!
Avanti Sampdoria!

RE: Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 11/02/2019, 9:08
da Chabal
Purtroppo era una partita da vincere,brutto passo falso.Quando le cose non girano dall'inizio questa squadra difficilmente riesce a cambiare l'inerzia di una partita,non sempre EH ma troviamo grosse difficoltà nel farlo.
Ora quello che non voglio vedere...i famosi remi in barca...il campionato è ancora lungo,rispetto per i tifosi e comunque avere in testa di andare più in alto che si può devono essere i presupposti,vedremo.

RE: Sampdoria Frosinone 0 - 1

Inviato: 11/02/2019, 9:37
da roberto81
Partita ceffata da tutti......giocatori allenatore e pubblico....capisco che a volte quando ci incartiamo diventiamo quasi fastidiosi, ma fischi per buona parte del secondo tempo non aiutano. Dal mio punto di vista son sempre dell'idea che aldilà dell'impegno nulla sia dovuto, però dopo diverse annate con stagioni finite mentalmente a Marzo, vorrei desidererei che si provasse a giocarci l'europa. Le possibilità ci sono e quest'anno un segnale anche la società lo ha dato con il mercato di Gennaio.
I segnali emersi dal campo ieri non sono proprio incoraggianti. Vediamo se è stato solo un passo falso.