Pagina 1 di 2
Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 28/04/2019, 22:44
da Flachi10
Partita a 2 volti. Nel primo tempo facciamo di tutto per renderci la vita complicata, gol regalato, espulsione e partita sottotono da parte di tutti. Secondo tempo, con l’uomo in meno, giocato decisamente meglio e addirittura sfioriamo il 2-2, prima con un tiro di Murru che colpisce il palo con carambola sulla schiena del portiere e palla che esce incredibilmente sul fondo e poi con Defrel che si divora il gol a porta vuota. Finisce 2-1 per gli ospiti, ma quante recriminazioni. È così, un po’ come questo finale di stagione, dove abbiamo fallito in tutti gli scontri diretti. Ora non ci resta altro se non mantenere il nono posto possibilmente facendo prestazioni all’altezza di qui alla fine.
RE: Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 28/04/2019, 23:31
da Oldblucerchiato
Una partita che soltanto un mese fa avremmo vinto largamente (Lazio priva di Luis Alberto,Milinkovic Savic e Immobile e in più con 90 minuti nelle gambe di mercoledì) e che invece abbiamo regalato su un piatto d'argento giocando un primo tempo in cui si sono sommati errori individuali,evanescenze individuali, falli inutili ( e molti sanzionati ingiustamente da un arbitro di parte come pochi) con la solita spocchia che abbiamo quando qualcuno ( non so chi) decide di spegnere l'interruttore del campionato. Al trentesimo però era già abbastanza chiaro che la partita lentamente sarebbe girata a nostro favore e che sarebbe stata possibile la rimonta contro una squadra abbastanza stanca, raccogliticcia e che non era stata in grado di chiuderla. Però l'ineffabile Maresca ha pensato bene di rifilare un secondo giallo ad un abulico Ramirez (unico merito una gran punizione parata alla grande dal loro portiere) consentendo alla Lazio di giocare 50 minuti abbondanti in superiorità numerica. Il secondo tempo ha visto un'ottima sampdoria e una Lazio che, a parte qualche inevitabile contropiede con annesso rischio, ha subito una rete, si è salvata diverse volte e si è fatta perdonale da Defrel che, a mezzo metro dalla linea di porta non ha deviato un preciso traversone di Jankto. Spiace buttare nella spazzatura 3 punti che erano ampiamente alla portata. ma spiace ancor più avvertire quell'aria di appagamento , di disinteresse che sta diventando la costante dell'ultima fase dei nostri ultimi 3 campionati. Non riesco a dare colpe specifiche, ma è chiaro che qualcosa si è inceppato, non solo nella testa di parecchi giocatori ma probabilmente anche nella stessa dirigenza, che nulla fa perchè il trend dello scrorcio finale si inverta ma che risponde piccata alle insinuazioni, riguardanti una ventilata cessione della Società (anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo chilometrico che è meglio evitare). Andiamo a Parma contro una squadra mezzo salva, riceveremo l'Empoli , purtroppo quasi spacciato, andremo a Verona contro una squadra che ha smobilitato e finiremo in casa contro una squadra che ha perso quello che dovevas perdere e vinto quello che doveva vincere: 4 motivazioni diverse per essere meno motivati di noi. Riusciremo nell'impresa titanica di essere ancora meno motivati di loro?
RE: Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 29/04/2019, 0:09
da Doc Holiday
Partita sconcertante. Un primo tempo con una squadra irriconoscibile, che ha in pratica regalato due gol e in compenso non è mai riuscita a farsi strada in una metà campo più affollata che via XX settembre nell'ora di punta. Purtroppo il nostro gioco è piacevolissimo quando riusciamo a prendere in mano la partita, ma diventa mortalmente ripetitivo quando non ci riusciamo. Nel secondo tempo la musica è cambiata e la squadra, pur in 10 uomini, ha tirato fuori i coglioni ed ha aggredito la Lazio, sfiorando un pareggio meritatissimo che ci è sfuggito principalmente per tre fattori, la sfortuna, la stupidità di Ramirez e la condotta veramente ingiustificabile di un arbitro che ci ha dato addosso dall'inizio alla fine.
Per la sfortuna c'è poco da fare, per l'arbitro mi auguro che la società si faccia sentire, circa Ramirez non è la prima volta che si fa ammonire per proteste e poi all'arbitro non è parso vero di avere la possibilità di ammonirlo per la seconda volta e cacciarlo. Io credo che un professionista dovrebbe sapersi controllare in campo. Forse varrebbe la pena, visto il rendimento dei due trequartisti, che il mister valutasse in alcune circostanze di giocare con un attacco a tre, con quaglia centrale e Defrel e magari Jankto, che hanno entrambi le gambe per farlo, su e giù sulle fasce, che magari ne guadagnerebbe in solidità anche il centrocampo.
Per concludere oggi mi sono fatto veramente un sacco di sangue marcio, con noi stessi prima, con la sfortuna poi, con l'arbitro sempre, però negli occhi mi è rimasta la squadra del secondo tempo a cui non mi sento di imputare nulla.
RE: Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 29/04/2019, 1:59
da AndreNH
Analisi perfetta quella di Doc
1/3 sfortuna
1/3 stupidaggini alla Ramirez
E 1/3 arbitro di merda...credo il terzo più grosso :-)
Proviamo a rimanere noni, abbiamo una buona squadra da cui ripartire l’anno prossimo
RE: Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 29/04/2019, 3:19
da Geco
Frustrazione comprensibile per un obiettivo definitivamente sfumato anche se il risultato di oggi, visto quanto successo in altri campi, sarebbe pesato molto poco. La differenza la fara’ molto come ci comporteremo da qui alla fine del campionato: ci sono in gioco dodici punti e l’onore per una squadra che fin qui ha dato comunque tanto. Io oggi mi sento una volta di piu’ orgoglioso delle parole del nostro mister. Ci siamo augurati per anni una persona cosi’ e finalmente ce l’abbiamo. Teniamocela stretta. Forza Sampdoria
RE: Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 29/04/2019, 7:48
da Marcez
Avete già scritto molto di quello che ho pensato finita la partita.
Mi limiterò a dire che l'arbitro non è stato all'altezza ma non è l'unico colpevole (la seconda ammonizione di Ramirez è figlia più delle precedenti e plateali proteste del giocatore che non della gravità del fallo che tra l'altro manco c'era), il primo tempo è stato giocato con quelle infradito che il mister aveva chiesto di lasciare negli spogliatoi e già mi faceva gridare alle ferie anticipate della squadra.
Nel secondo tempo non so cosa sia cambiato nella testa dei giocatori, magari si sono sciolti, no lo so, sta di fatto che la Lazie non ha più preso boccia e, a parte la punizione di Immobile, non è che sia stata troppo pericolosa, in compenso noi un palo e un gol mancato da Defrel (che molti giudicano facile da fare ma non è così, il bel passaggio di Jankto era buono ma aveva la forza di un tiro e il francese era leggermente davanti alla palla).
Fatto sta che stiamo parlando di una sconfitta resa onorevole da un secondo tempo di buon livello e di quel salto di qualità che ci porterebbe in Europa che evidentemente non siamo in grado ancora di fare.
Chiudere bene il campionato è d'obbligo per non dare voce ai tifosi complottari.
RE: Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 29/04/2019, 9:19
da uber
Sta finendo come peggio non potrebbe.
Squadra vuota mentalmente, allenatore che non riesce ad incidere sulle motivazioni dei giocatori, società assente, presidente con i nervi a fior di pelle, tifoseria (imbeccata dalla solita stampa locale) che ha annusato l'eroe dello scudetto e non è più disposta a tornare indietro.
Pessima situazione, perché non è detto che le cose vadano come ce le siamo sognate e c'è il rischio concreto che le cose non cambino dall'oggi al domani.
Tutti (tutti) dobbiamo prenderci le nostre responsabilità: questo campionato è andato, forse si poteva fare di più ma forse no, perché i limiti mentali di un giocatore valgono tanto (se non più) di quelli tecnici. E allora si può dire che questa squadra vale il posto che occupa.
Ma il clima che si sta creando non è un bene per la Sampdoria, sia per il presente che, soprattutto per il futuro.
RE: Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 29/04/2019, 9:51
da Gordon
Premetto che ieri sera mi sono rivisto la partita registrata. Come sempre, allo stadio spesso si vede una gara diversa.
Versione stadio: primo tempo svaccato, pieno di errori, nervosismo dovuti ad un arbitro pessimo, colley che commette errori assurdi. In dieci (espulsione ASSURDA), tutto più difficile, ma come avevo scritto in diretta, partita recuperabile, ed infatti, con un po' di fortuna che non ci ha fatto incassare gol in contropiede, avremmo anche pareggiato. La testa di strakoculo e defrel non erano d'accordo. Mi scoccia, perché stiamo rendendo una buona stagione anonima, e non mi piace.
Versione "casa". Lo svacco del primo tempo era meno evidente, la lazio ha fatto venti minuti ottimi, e gli errori di colley (che dalla tv si notava che non stava bene), hanno reso la gara in salita. Direzione di gara cervellotica (espulsione ASSURDA, ma i gialli non dati a loro, e i nostri ammoniti al primo intervento mezzo duro o per una legittima protesta?)... Abbiamo di giocato malino, ma si vedeva chiaramente che potevamp tranquillamente rientrare in partita. Secondo tempo di cuore e giocato molto meglio, siamo stati fortunati sulla traversa di immobile, e parecchio sfortunati sul tiro di murru (per me il migliore in campo cob ekdal). Defrel corre tanto, ma quel gol va fatto anche con una gamba sola. Il pareggio serviva, proprio per non rendere il finale di campionato anonimo.
A margine, due postille. Forse non eravamo attrezzati per l'europa league, ma é dato di fatto che abbiamo buttato via dei punti che ci avrebbero permesso di essere in corsa (almeno cinque). E se atalanta e torino si stanno giocando la chenpions, onestamente la nostra samp può giocarsi l'europa league. Solito discorso gia fatto, se non cambia la mentalità di società e ambiente, focalizzato su "quarantapuntiilprimapossibile", non faremo mai quel salto di qualità che serve.
Altra cosa, che francamente mi ha rotto il cazzo. Sentire certi pseudotifosi dopo tre minuti TRE insultare tutto e tutti è assurdo. Quello dietro di me (peraltro con bambina al seguito) ieri ha rischiato , la prossima volta mi trova. Sarebbe bene che sta gente non venisse, e se venisse venisse messa un po' a posto. Una volta vedevo spesso questi personaggi prendersi delle botte di stronzo, e venire mandati via, sarebbe il caso di ricominciare. Farò la mia parte..... Questa gente oltre a non capire un cazzo di calcio, da proprio fastidio.
Forza sampdoria, sempre e comunque.
RE: Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 29/04/2019, 13:23
da James71
Diciamo che se avessimo svaccato completamente almeno ci saremmo fatti meno sangue marcio.
Condivido le preoccupazioni di Uber, sinceramente la puzza di m l'avevo sentita fin dai primi momenti
che si è iniziato a parlare della cessione societaria. Non mi va di parlare di arbitro e prestazioni dei singoli,
quello che è successo alla fine poi è figlio della situazione, a mio parere ormai insanabile, che si è venuta a creare
tra tifoseria e Ferrero.
Io non me la sento di dare tutta la colpa al Viperetta, io non mi riconosco più nei tifosi sampdoriani, una volta
almeno la Sud si salvava, oggi devo assistere a insulti di frustrati che aizzati da 4 giornalai vomitano bile nei confronti
di Murru, Sala e vari altri giocatori.......per non parlare del numero di persone che giudica Giampaolo un incapace
o uno scarso dal primo giorno che ha messo piede a Bogliasco.
Belin arrivo a dire che stavo meglio quando eravamo in b, ma non l'ultima volta, parlo del 99 e degli anno a seguire,
soffrivamo come bestie, ma si remava tutti o quasi nella stessa direzione........vedendo un calcio terribile!!!
Ormai quelli che vedono la Samp come me sono la minoranza, siamo forse patetici, ma non me ne fotte
nulla, i miei figli se vorranno continuare a venire allo stadio dovranno imparare a stare nella Gradinata Sud come
dico io, altrimenti andranno allo stadio quando si potranno permettere di comprarsi il biglietto con i loro soldi!
E poi parliamo dei cugini........ma noi siamo uguali!!!
FORZA SAMPDORIA!!!
RE: Sampdoria - lazie 1-2
Inviato: 29/04/2019, 14:10
da Doc Holiday
Condivido quanto scritto da Gordon e James in merito a questa pseudotifoseria che sembra andare allo stadio non per tifare o divertirsi, ma soltanto per sfogare le proprie frustazioni. Io alloggio nei distinti e purtroppo di questi esemplari ne ho parecchi intorno. Gordon li ha definiti perfettamente, non capiscono un cazzo di calcio e sono fastidiosissimi.
Cosa fare al proposito non lo so, ci vorrebbe una legge che togliesse di mezzo tutti gli scemi, e non solo allo stadio, ma mi sembra difficilmente realizzabile, visto che il loro numero è in costante aumento e oramai sono la maggioranza.