Pagina 1 di 2

Il migliore della stagione

Inviato: 16/05/2019, 14:31
da Flachi10
Eccoci qui, visto che ormai la rubrica ‘vota i migliori 3’ ha poco senso, votiamo il migliore della stagione. Essendo in pochi sul forum lascerei l’opportunità di sceglierne 3 ciascuno, vince chi ha più preferenze. Nell’arco della stagione abbiamo votato 16 giocatori diversi, ho fatto una classifica agendo così: 10 punti al primo, 8 al secondo, 6 al terzo, 4 al quarto, 3 al quinto, 2 al sesto e 1 al settimo. I pari merito ricevono lo stesso punteggio e sono considerati una posizione unica, ad esempio se i primi 3 hanno la stessa percentuale, quello con la percentuale più alta dopo i primi è secondo e riceverà 8 punti e così via. Si lo so, è un po’ cervellotica, ma decido io punto e basta!  :)  Vi scrivo la classifica che ne è venuta fuori: 
1) Fabio Quagliarella     - 54 punti
2) Gregoire Defrel        - 52 punti
3) Dennis Praet            - 46 punti
4) Emil Audero             - 44 punti
5) Joachim Andersen    - 39 punti
6) Albin Ekdal              - 38 punti
7) Manolo Gabbiadini    - 34 punti
8) Omar Colley            - 30 punti
8) Karol Linetty            - 30 punti
10) Nicola Murru          - 28 punti
11) Jacopo Sala           - 25 punti
12) Riccardo Saponara - 14 punti
13) Lorenzo Tonelli      - 10 punti
13) Jakub Jankto         - 10 punti
15) Ronaldo Vieira       - 8 punti
16) Gaston Ramirez     - 6 punti
Ora sotto con le votazioni!!

RE: Il migliore della stagione

Inviato: 16/05/2019, 14:46
da sampdorianamente
Ottimo sondaggio!!!
Ho messo Quagliarella e Andersen che per me sono stati quest'anno una spanna sopra gli altri e poi Sala perche' ha avuto un miglioramento rispetto agli anni precedenti davvero notevole.
Anche Audero secondo me si merita una menzione. Al suo primo anno in Serie A ha fatto un ottimo campionato.

RE: Il migliore della stagione

Inviato: 16/05/2019, 14:58
da Geco
Impossibile non inserire Quagliarella nella lista dei 3 migliori. Le altre due mie scelte vanno a Murru e Andersen.
Per quanto riguarda Murru, la classifica sopra inganna in quanto non fa vedere la costanza di rendimento che ha avuto nel corso del campionato. Tecnicamente qualche numero si era gia' intravisto la stagione scorsa (disastrosa). E' stato completamente recuperato a livello mentale. Un'arma per il futuro
Andersen invece e' fortissimo e gia' tutti ci siamo dimenticati che quest anno era esordiente. Decisivo nella maggior parte delle partite e pochissimi passaggi a vuoto.
Audero ed Ekdal, bravissimi, meriterebbero anche il podio.
Gia' che ci siamo qualche parola su altri giocatori:
Praet: sempre a buoni livelli ma non ho visto un salto rispetto alla scorsa stagione. Salto che in molti siamo convinti possa e debba fare
Defrel: discontinuo ma spesso decisivo. E' un giocatore su cui punterei
Sala: miglioramento macroscopico
Colley: Luci e ombre
Linetty: primo anno da vero titolare. Forte ma ci deve mettere piu' cervello
Barreto: Ottimo ad inizio campionato
Tutti gli altri, per motivi vari, rimandati

RE: Il migliore della stagione

Inviato: 16/05/2019, 17:19
da Chabal
Audero,Ekdal,Quagliarella.
ALE'!

RE: Il migliore della stagione

Inviato: 16/05/2019, 22:42
da Gordon
Quagliarella vince a mani basse, ha stupito tutti, anche noi.
Ekdal, che onestamente a inizio anno credevo non potesse occupare quel ruolo in questa maniera, invece è stato grande.
Murru, che lo scorso anno era da mani nei capelli. Io ci credevo, per me serviva solo tempo, perché il giocatore di Cagliari era molto forte. Infatti, quest'anno è sbocciato, e spero vivamente diventi un punto fermo, vista anche la difficoltà a trovare terzini validi in giro.
Appena fuori dai tre Praet, che ditemi quel che volete, ma per me è forte, e potrebbe diventare fortissimo. Si deve solo un po' svegliare.
Idem Andersen, ma lo avevamo intuito, pptesse fare quel che ha fatto.
Gli altri bene quasi tutti, metto solo tre delusioni grosse grosse, che non mi aspettavo. Saponara, berezinsky, gabbiadini. Inutile dire il perché. Io mi aapettavo molto di più da questi tre.

RE: Il migliore della stagione

Inviato: 16/05/2019, 23:10
da Doc Holiday
Quagliarella che si commenta da solo, Murru che ha fatto passi da gigante e Ekdal che non ha fatto rimpiangere Torreira.
Subito dietro Praet, Sala e Andersen.
Tra le delusioni Saponara, Tonelli, Gabbiadini che spero mi faccia cambiare idea l'anno prossimo e Caprari che non mi farà mai cambiare idea.

RE: Il migliore della stagione

Inviato: 17/05/2019, 0:29
da roberto81
Quagliarella, Murru Ekdal. Quagliarella per la paccata di goal ma soprattutto per la paccata di leadership in un gruppo dedito a distrarsi facilmente. Quasi commovente nel derby di andata dove onestamente abbiamo ballato a lungo e in largo dove rientrava a dare manforte ad una squadra in difficoltà. Murru è diventato uno dei terzini sinistri italiani migliori e francamente penso posso anche fare meglio. Ekdal non si è impressionato a sostituire un giocatore fondamentale come Torreira ed a farlo in maniera più che buona.

RE: Il migliore della stagione

Inviato: 17/05/2019, 8:42
da uber
Andersen, Ekdal e Murru.
Quagliarella lo avete già votato voi e quindi preferisco assegnare il mio punto al difensore danese giovane ed esordiente che ha dimostrato qualità e carattere.
Gli altri due. Ekdal è stato costante: sempre affidabile ha spesso tenuto in piedi da solo un reparto, il centrocampo, dove gli altri due titolari sono stati, per me, le due più grosse delusioni dell'anno (insieme a Bere, ma lì ci sono delle concause, non ultima l'ascesa di Sala). Barreto, mancato quasi tutto l'anno, sarebbe servito come il pane.
Murru è cresciuto molto ed è diventato quel giocatore che si sperava diventasse: la prossima stagione sarà decisiva per la sua carriera. Se dovesse ancora migliorare (i margini ci sono) può puntare in alto.

RE: Il migliore della stagione

Inviato: 17/05/2019, 9:39
da Marcez
Quagliarella, non ci credeva nessuno che avrebbe ripetuto la stagione scorsa, invece lui ha stupito tutti e addirittura si è migliorato. Al servizio di sè stesso e della squadra ad ogni partita e stupisce come non abbia mai saltato una partita per infortunio e alla sua età e visto lo spirito agonistico che lo contraddistingue questo è un mezzo miracolo sportivo. Io do merito anche al mister perchè evidentemente ha saputo gestirlo tatticamente e tecnicamente.
Murru perchè ha aggiunto qualcosa al campionato scorso in termini di continuità e di qulità nelle giocate e nella posizione in campo, è diventato più propositivo e più sicuro dei suoi mezzi, anche qui il merito del mister va sottolineato, molti tifosi mugugnavano pensando fosse un bidone, il mister ha avuto pazienza e ora abbiamo un terzino che spinge e difende (alcune diagonali quest'anno ci hanno salvato il culo).
Andersen perchè è giovane, forte e modesto, per me più forte di quello Skriniar che tanti osannano, deve ancora migliorare in fase di possesso palla ma l'autorità con cui gioca in mezzo alla difesa è davvero tanta roba.
Menzione d'onore a Ekdal che è arrivato tra lo scetticismo più o meno generale e invece si è rivelato un ottimo giocatore, tanto diverso da Torreira quanto ugualmente efficace. Sala che è stato sfanculato per anni mentre invece alla lunga si è rivelato più efficace di Bereszinski
A proposito se devo indicare delle delusioni metto proprio il terzino polacco ed il suo connazionale Kownacki, partiti con grandi aspettative e finiti presto a fare panca. Aggiungo Ramirez perchè il suo talento è enorme e la sua continuità pari a 0.

:alesamp:

RE: Il migliore della stagione

Inviato: 17/05/2019, 10:44
da Il Duca
Il secondo posto di Defrel nella classifica dei tre migliori votata durante l'anno suona parecchio strano!

Al migliore della stagione ho votato:
Quagliarella, inevitabile
Ekdal: per me la vera sorpresa della stagione. E' stato semplicemente imprescindibile
Andersen, colonna

Nota di menzione, soprattutto per dedizione, applicazione e crescita a Murru e Sala