Pagina 1 di 2
Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 04/11/2019, 23:30
da Flachi10
Re: Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 05/11/2019, 0:00
da Hoffenheim
Al 90' stavo pensando se sarebbe stato giusto accontentarsi del pareggio, o esprimere il giudizio, non troppo lusinghiero, su questo incontro, che finalmente ero riuscito a vedere, sempre in TV, fin dall'inizio.
Avevo appena visto esporre il cartello con i 5 minuti di recupero, quando video e audio sparivano improvvisamente...
Nessun tentativo andava a buon fine, mentre fuori, colpevole, scrosciava forte la pioggia.
Ci sono voluti una decina di minuti per sentire l'urlo di gioia di mio figlio, rivedere il campo di Ferrara, il viso sorridente di Caprari, e finalmente il video del goal della vittoria!
Tre punti molto importanti; stavo per scrivere "pre...osi" ma mi è sembrato un riferimento un po' ironico per il momento...
Non sarà facile uscire da questi bassifondi, perchè entrambe le squadre stasera hanno espresso un gioco abbastanza involuto e modesto, però le vittorie in extremis a volte aiutano, come ha detto il mister, a credere nei propri mezzi.
Un grazie di tutto

ai nostri tifosi, variopinti, rumorosi, mai domi, che secondo me hanno dato un'ultima grande spinta ai ragazzi in campo nell'azione del goal!

Re: Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 05/11/2019, 0:06
da Doc Holiday
Notizia fantastica: abbiamo preso tre punti in trasferta contro una diretta concorrente che sono fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale.
Notizia positiva: abbiamo scoperto che Thorsby e Augello sono due giocatori di pallone non peggio di altri.
Sul gioco non mi pronuncio perché stasera voglio fermarmi alle buone notizie. L'importante è levarci al più presto in un modo o nell'altro dalla bratta, certo che fare punti di solito passa anche attraverso il gioco, quindi bisognerà attrezzarsi in qualche maniera. Fiducia al mister che 5 punti in 4 partite a casa li ha portati.
DAI DORIA!!!
Re: Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 05/11/2019, 0:47
da Il Duca
Abbiamo scavato un pozzo a mani nude, e ci abbiamo trovato l’acqua.
La rotta resta lunga e perigliosa: testa bassa e tutti ai remi.
Dai DORIA!
Re: Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 05/11/2019, 5:06
da Geco
Ho visto l’ultima mezz’ ora del secondo tempo e dico in totale onesta’ che non e’ stato un bello spettacolo ma questo stasera conta molto poco. Cio’ che conta e’ che abbiamo un allenatore che al pari di Di Francesco non e’ stato ancora in grado di mettere in campo un 11 che valga la massima divisione ma che a differenza di Di Francesco e’ conscio dei limiti della squadra e trova in questa coscienza un’ arma importante. Cio’ che conta e’ che ai nostri ragazzi evidentemente frega e molto di far bene, la gioia in campo dopo il goal lo testimonia. Spero che si godano questa vittoria e che li aiuti a scendere in campo un po’ piu’ tranquilli in futuro e magari con serenita’ e fiducia torniamo anche a giocare a pallone. Dai Samp!
Re: Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 05/11/2019, 8:13
da Chabal
Vittoria che serviva,quanto serviva!Solo i risultati danno convinzione in quello che si fa.
Settimana scorsa parlavo proprio di questo e pare che la strada sia stata imboccata,piano,con fatica ma una direzione è stata presa,il piccolo appiglio che ci restava è stato agguantato.I gol nel finale di partita fanno parte di questa benedetta convinzione che voglio vedere.Ora testa bassa e lavorare,da ogni partita si deve tirare fuori qualcosa di positivo.Forza!
AVANTI SAMPDORIA
Re: Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 05/11/2019, 8:29
da James71
Vero che con 2 botte di culo al 90' passato abbiamo fatto gli stessi punti delle precedenti 9 partite, però questo significa che nonostante le mille difficoltà ci crediamo e questa è la vera bella notizia.
Non condivido i discorsi del levarci presto dalla bratta, per me che ci piaccia o no dalla bratta ci toglieremo a maggio, non credo che abbiamo i mezzi per poterci rialzare in un batter d'occhio e fare un campionato tranquillo.
Mi sono fatto l'idea che Ranieri abbia detto a i giocatori che lui la formazione la fa con chi da di più in allenamento, indipendentemente da nome e carriera e sta premiando queste cose per rafforzare il gruppo in modo che tutti vadano a mille.
Certo che se fosse così, qualche rischio se l'è preso, ma per il momento sta avendo ragione lui.
Siamo ancora malati, spero che dalle prossime potremo ritenerci in convalescenza, sarebbe già un bel traguardo.
Forza Sampdoria!!!
Re: Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 05/11/2019, 10:00
da sampdorianamente
Mamma mia che sofferenza..e' vero che loro hanno fatto un solo tiro in porta e anche noi (gol a parte) non abbiamo fatto granche'..pero'..ieri sera ho davvero patito per tutta la partita.
La posta era alta e anche un pareggio non mi avrebbe dato fastidio ma per come e' arrivata la vittoria c'e' davvero da essere felici.
Questa dovrebbe essere una bella iniezione di fiducia e speriamo che possa dare ai ragazzi una maggiore consapevolezza nei loro mezzi gia' a partire dalla difficile gara di Domenica.
Sui singoli..molto bene la difesa tutta ma sopra una spanna direi Colley e De Paoli.
Apprezzo molto il discorso del mister..in questo momento l'importante e' non prenderle e quando la squadra iniziera' ad assestarsi allora si potra' lavorare di piu' sulla fase offensiva.
FORZA SAMPDORIA!!!
Re: Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 05/11/2019, 14:17
da Oldblucerchiato
Vittoria importante perché anche il pareggio sarebbe stato poca cosa. Importante perché ha dimostrato sostanzialmente che:
1) siamo da salvezza a fine maggio 2) ce la giocheremo con poche altre squadre: Lecce,merde,Brescia,Spal e forse, ma un forse grande come una casa, con Verona e Parma. Penso che la salvezza sarà a 35 36 punti perché tutte le suddette squadre, per motivi diversi, non sono in grado di ottenere oltre.
La nostra rosa sarebbe superiore a quelle delle altre squadre citate ma dopo il casino della mancata cessione, il caos provocato, anche ( non solo, anche) da Difra, un calendario che ci ha messo di fronte Lazio,Napoli,Inter,Fiorentina e Roma più le trasferte di Ferrara e Verona, sarebbe stato ottimistico sperare in qualcosa di più.
La vittoria di oggi compensa il pareggio interno contro un Lecce davvero meritorio (sino a quando durerà) e ci mette nelle condizioni di affrontare il minitorneo fra le squadre a rischio (dobbiamo incontrare merde,Parma,Udinese,Brescia) con una maggior consapevolezza che non abbiamo nulla in meno , anzi, delle stesse.
A Ferrara ho visto una squadra pasticciona ma volitiva, che ha preso pochi rischi e ha creato, con qualche fatica, diverse occasioni, compresa la mancata espulsione di Igor per fallo da ultimo uomo su Gabbiadini. Rientrerà Linetty e la cosa mi piace perché come esterno sinistro di centrocampo è migliore di uno Jankto che sinora ha dimostrato poco rispetto ai suoi trascorsi a Udine.
Contro l'Atalanta sarà difficilissima ma quello che arriverà in più sarà ben accetto. Sono altre le partite in cui fare punti: quelle contro le 4 che ho messo fra parentesi e che, credo, Ranieri, prepari la rosa proprio in vista di quei quattro scontri con cui si potrebbe uscire dai bassifondi. Certo che questo ragionamento non è solo il nostro ma la differenza la dovrebbe fare la rosa: siamo molto più forti se acquistiamo fiducia.
Re: Spal-Sampdoria 0-1
Inviato: 05/11/2019, 14:36
da AndreNH
Grande Ranieri! Riesce a far le nozze coi fichi secchi come si dice in Toscana.
Con la rosa a disposizione 5 punti in 4 partite non e' per niente male. Credo la sua filosofia sia, ovviamente, primo non prenderle e ha approntato un 4 4 2 piu' equilibrato, poi se il risultato/avversario lo richiede/permette prova a giocare col trequartista, perche' come dice lui stesso nell'intervista post-partita, la qualita' nell'ultima mezz'ora puo' farti fare la differenza con le pari categoria.
Io ho scoperto ieri sera che avevamo tale Augello in rosa e insieme a Mortimer non hanno sfigurato, anzi...
Bravi i due centrali di difesa, credo Ferrari sia stato migliore in campo insieme a Jankto e DePaoli e ovviamente i subentarti Caprari e Gaston che hanno confezionato il gol partita.
Dai, dai...un passetto alla volta ne usciamo.