Pagina 1 di 2

SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 15/07/2020, 22:55
da Flachi10
Mi ricordo di un post su GS che aveva lo stesso identico titolo, allora voleva dire promozione in serie A, oggi al 99% la permanenza. Finché la matematica non lo consente, non vorrei comunque sbilanciarmi e quindi parlerò della partita. Samp che colpisce a freddo nei primi minuti col solito Gabbiadini (criticato da tutti, ma meno male che c’è Manolo..), poi soffre il giusto e raddoppia con Bonazzoli (altro bollato come scarso e non adatto alla serie A) con una gran botta da distanza siderale. Ad inizio ripresa è ancora Federico a buttarla dentro, grandissimo gol e gesto atletico che se fosse stato fatto da Ibrahimovic, finirebbe su tutte le copertine delle varie testate sportive. È il secondo gol spettacolare realizzato da questo ragazzo in 180’. Da lì in poi finisce di fatto la partita, noi controlliamo e rischiamo poco, al Cagliari questa volta la rimonta non riesce. Altri 3 punti fondamentali, forse decisivi. Siamo in manovra di attracco, dai Doria!! :flag-samp: :flag-samp:

Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 15/07/2020, 23:16
da Lupo
Grande partita ma sopratutto grande Ranieri che sa mettere bene in campo la squadra ed ha recuperato al meglio alcuni giocatori vedi Gabbiadini , Thorsby Augello ed ha creduto in Bonazzoli che oltre al grande impegno lo ha ripagato con tre gol in due partite. Non bisogna mollare e continuare così e penso che potremo avvicinarci al centroclassifica senza problemi.

Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 15/07/2020, 23:56
da Doc Holiday
Bravi ragazzi, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, cioè vincere.
Rendimento post interruzione spettacolare, sicuramente inatteso, però io credo che la squadra sia più vicina a questi valori che a quelli del periodo precedente. Forse tutti, noi compresi, avevano avuto fretta nel celebrarci le esequie, e invece tutto sommato abbiamo scoperto di essere una squadra discreta, una volta trovato un allenatore di levatura superiore per equilibrio e capacità tattica.
Abbiamo scoperto giocatori che prima erano tenuti nell'ombra e che adesso sono diventati preziosi per la squadra, vedi Augello, Thorsby e da ultimo Bonazzoli, che è salito tanto nell'indice di gradimento da meritare di essere chiamato confidenzialmente Federico :P , altri si sono ripresi dopo un periodo di appannamento, vedi Ekdal e Linetty, altri sono cresciuti sul piano tecnico e della personalità, vedi Colley.
Insomma, una squadra che con pochissimi ritocchi l'anno prossimo potrebbe garantirci almeno un tranquillo campionato di metà classifica.
Adesso che obiettivamente abbiamo pressoché chiuso la pratica salvezza possiamo dedicarci alle ultime partite con maggiore serenità, cercando magari di toglierci qualche grossa soddisfazione.

Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 16/07/2020, 1:16
da Il Duca
Abbiamo fissato la gomena alla bitta di prua.
E già le bagasce ci salutano dal bordello sul molo
:shirt-black:

Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 16/07/2020, 7:33
da James71
Boss non avermene, ma se devo scegliere metafora per attracco prendo mille volte quella del Duca.......
tu sarai stato anche il primo a tirarla fuori, ma le bagasce son le bagasce :flags-samp:
Siamo tutti un filo più rilassati e ricordando come eravamo un mese fa è tantissima roba!!!

Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 16/07/2020, 8:16
da uber
Bella Samp, avvantaggiata anche da un Cagliari che ci ha provato ma con poca determinazione. Ci siamo quasi dai...
Sui singoli. Colley mi sembra ogni partita più sicuro: preciso, puntuale, pochi falli e tanta concentrazione. Mette anche una pezza alle distrazioni del compagno di reparto (che invece, pur in crescita anche lui, manifesta ancora qualche amnesia nei novanta minuti).
Thorsby è un motorino che inserito in un sistema come quello della Samp attuale rende più del suo valore e fa rendere anche quelli che ha intorno. Giocatore prezioso.
Bonazzoli. E' il momento di insistere, vediamo cosa esce... Gol di ieri sera veramente spettacolare (al termine di un'azione veloce e precisa).
Ranieri. Grazie...

Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 16/07/2020, 9:07
da elsevillano
Si è svegliato Bonazzoli!!! Speriamo che finora sia stata solo una questione di autostima e che, con il mentoring di Quagliarella, possa migliorare ancora di più. Bellissimi il gol di Udine e il secondo di ieri, ma se facesse anche solo quelli "normali" mi andrebbe più che bene :lol:

Secondo me ieri abbiamo conquistato la sAlvezzA, considerando gli scontri diretti e che all'ultima abbiamo il Brescia. Magari qualche altro punticino nel mezzo lo riusciamo anche a fare (es. contro i cugini :shhh: )

Sulla gara di ieri: vero che il Cagliari non ha più nulla da dire in questo campionato e si è visto, ma si è visto anche cosa significa giocare con la testa libera, con un'ossatura di formazione in cui i giocatori vengono schierati sempre negli stessi ruoli.
Al di la dei risultati, infatti, quello che ha inciso moltissimo nella gestione Di Francesco era la confusione: ogni partita moduli diversi e formazioni diverse...

Mi sono piaciute tantissime cose ieri:
- i centrali difensivi: Yoshida e Colley sono una gran bella coppia con caratteristiche complementari;
- Augello con la sua ottima corsa e precisione nei cross: può seriamente rubare il posto a Murru (specialmente se dovessero cederlo);
- la compattezza della squadra: anche al 90°, con tre gol di vantaggio, erano tutti in uno spazio di 30 metri;
- gli attaccanti in fiducia;
- Jankto ha trovato finalmente la sua dimensione!
- Thorsby!!!!! Quello che fa (il falegname) lo fa benissimo: è ovunque, sempre! Mi ricorda il giovane Palombo, prima che si mettesse in testa di fare il regista.

L'unica nota stonata, a mio avviso, è stata Depaoli: che fosse più votato all'attacco che alla difesa lo si sapeva ma a mio avviso o gli viene cambiato ruolo (centrocampista/ala) o migliora la fase difensiva.

Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 16/07/2020, 10:18
da roberto81
Molto molto bene. Ci siamo quasi (sempre più) :D Cagliari in versione vacanziera, però noi stiamo bene e tolti forse un po' di patemi, ora si riesce anche a giocare discretamente.
Molto buona la condizione fisica. Ancora un piccolo sforzo e magari togliamoci qualche soddisfazione (una in particolare :D :D ). :aledoria:

Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 16/07/2020, 12:26
da sampdorianamente
Temevo questa partita per diversi motivi..innanzitutto il Cagliari non e' a livello di Brescia, Spal, Lecce e merde e sa giocare a calcio..ma soprattutto temevo che i nostri si sentissero appagati da una posizione di classifica piu' tranquilla e giocassero piu' distratti..invece complimenti a tutti!!
Prestazione di qualita', cinismo e concentrati fino all'ultimo minuto.
Gran merito di tutto questo va sicuramente a Ranieri che da quando e' arrivato ha saputo piano piano inculcare nella testa dei giocatori il mantra che facendo un passo alla volta si sarebbe potuti arrivare a questi risultati.
Oggi sono davvero felice..anche se bisognera' fare ancora qualche punticino per essere definitivamente tranquilli.

Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0

Inviato: 16/07/2020, 14:20
da Doc Holiday
Il Duca ha scritto: 16/07/2020, 1:16 Abbiamo fissato la gomena alla bitta di prua.
E già le bagasce ci salutano dal bordello sul molo
:shirt-black:
Grande Duca, Conrad ti fa le pippe :clap: :clap: :clap: .