Subire un goal dopo circa tre minuti ha probabilmente accentuato ulteriormente il divario fra due squadre animate da obbiettivi molto diversi e caratterizzate da uno stato di forma e un tasso tecnico complessivo non proprio simili.
Nel primo quarto d'ora inoltre, bisogna registrare due salvataggi piuttosto importanti di Falcone, e due errori in fase di conclusione a rete di Yankto e De Paoli, segno di un equilibrio che il campo non aveva ancora azzerato.
Durante tutto l'incontro ho notato una certa imprecisione nei passaggi da parte dei nostri, forse anche legata all'attento, dinamico e grintoso atteggiamento dei rossoneri, specialmente a centrocampo.
Nel prosieguo della gara, Ibra e compagni hanno condotto la gara ma Donnarumma ha comunque dovuto sventare da par suo un paio di pericoli.
Per il goal della bandiera, meritato comunque, c'è voluta una prodezza balistica del diciannovenne Askildsen, alla terza presenza in serie A, dopo 15 presenze nella prima serie del suo paese; al giovanissimo norvegese il mio plauso, non solo di incoraggiamento.
Per quanto riguarda Falcone, è una incredibile coincidenza che proprio ieri mattina fossi andato a vedermi su transfermarkt la sua carriera e quella degli altri due portieri Samp; il portiere romano fino a ieri sera aveva giocato solamente nei gironi A e B della serie C, totalizzando 91 presenze, con 97 reti subite e 31 gare in cui la sua porta era rimasta inviolata.
Sempre dal sito sopracitato, Audero fra serie B ed A è sceso in campo 108 volte (73 in A), ha subito 149 reti (112 in A) e contribuito a mantenere la porta inviolata in 33 occasioni (20 in A).
Le presenze di Seculin, in totale 68, (9 in A), reti subite 95 (18 in A ), porta inviolata 15 volte (1 in A).
Se Ranieri rimarrà anche la prossima stagione, conoscendo bene tutti gli elementi a sua disposizione, dovrà a mio avviso gestire con la società il calciomercato trattenendo i giovani più promettenti, e i più motivati fra gli esperti di lunga e breve militanza blucerchiata.
Tre punti a Brescia, anche se non indispensabili, sarebbero graditi, assieme ad una prestazione convincente.

PS) convengo con Uber che il pesante passivo non rispecchia, a priori, il valore delle due formazioni in campo e dei loro allenatori. Purtroppo non abbiamo preso punti con una Juventus che non aveva ancora in tasca il nono titolo, tanto che a Cagliari hanno lasciato i tre punti, e con un Milan ambizioso e via via sempre più convinto dei propri mezzi.