Pagina 1 di 2

Sampdoria-Lazio 3-0 (suormefiano)

Inviato: 17/10/2020, 20:14
da Geco
Belin che Samp! Gli abbiamo fatto un culo come una capanna. Suormefiano


Re: Sampdoria-Lazio 3-0

Inviato: 17/10/2020, 20:15
da roberto81
Minchia...

Re: Sampdoria-Lazio 3-0 (suormefiano)

Inviato: 17/10/2020, 21:23
da Hoffenheim
Grande Samp :flag-samp:
Bel Doria :aledoria: :aledoria:
Fantastica Sampdoria :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:

Re: Sampdoria-Lazio 3-0 (suormefiano)

Inviato: 17/10/2020, 21:41
da doctorm
Bella bella bella Samp. Da un po’ non vedevamo prestazioni di questo livello.
C’è da dire che la Lazio arrivava un po’ rimaneggiata, ma comunque l’11 in campo era sicuramente una signora squadra, a cui abbiamo ampiamente tenuto testa e spesso sovrastato nel gioco.
Primo tempo tutto di marca blucerchiata, gran pressing e soprattutto molta impostazione di gioco, anche se con poche occasioni nette. Augello con un gran cross pennellato per il Quaglia e con un tiro preciso dal limite dell’area su calcio d’angolo ci regala il doppio vantaggio a fine primo tempo, a coronamento di un primo tempo dove abbiamo costruito tanto e subito pochissimo.
Nella ripresa inizialmente esce fuori la Lazio che prova a riaggiustarla, ma teniamo bene e soffriamo il giusto. Verso metà del secondo tempo la Lazio non ne ha più e dai cambi esce il terzo goal che chiude la partita, con Verre che inventa e Damsgaard che è preciso davanti al portiere. Alla fine addirittura ci mangiamo in due circostanze occasioni gigantesche per fare il quarto.
Bene tutti, a parte le solite sbavature difensive di Bereszynski.
Nota di merito particolare a Augello, Candreva, Quagliarella e Torsby. E mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei nuovi, sono entrati con la giusta cazzimma.

Re: Sampdoria-Lazio 3-0 (suormefiano)

Inviato: 17/10/2020, 23:04
da Bludolphin
Anche senza alcuni titolari la Lazio rimane un’ottima squadra e quindi la vittoria di oggi è molto significativa. Consideriamo che Silva è Balde hanno dato un contributo giustamente minimo. Chissà quando saranno in condizione!
Bravi tutti con Augello sugli scudi. Ho visto più volte il gol di Damsgaard e non è affatto banale: mi sa che tra lui, Verre e Augello abbiamo tre gioiellini in prospettiva.

Re: Sampdoria-Lazio 3-0 (suormefiano)

Inviato: 17/10/2020, 23:47
da Flachi10
Che bella Samp! Augello migliore in campo (quanto mi piace sto ragazzo..), ma grande prestazione di tutti. Unico insufficiente Ramirez, può e deve dare di più, soprattutto con l’esperienza che ha non può rischiare di farsi sbattere fuori per il troppo nervosismo. Definirei questa vittoria con una sola parola: suormefiano! 😂😂😂
Avanti Doria! :flag-samp: :flag-samp2: :aledoria:

Re: Sampdoria-Lazio 3-0 (suormefiano)

Inviato: 18/10/2020, 0:13
da Doc Holiday
Questa sera solo per dire che era tanto che non vedevo una Samp così, domani ne parliamo con più calma :flags-samp: :flags-samp:

Re: Sampdoria-Lazio 3-0 (suormefiano)

Inviato: 18/10/2020, 16:41
da Doc Holiday
Proviamo ad approfondire un po' il discorso...
Davvero una grande partita con la squadra messa bene in campo (geniale la mossa di Thorsby ad annullare Milinkovic con una marcatura a uomo a tutto campo) e i ragazzi a fare bene la propria parte, sia chi è partito titolare sia chi è subentrato.
Volendo provare a fare una specie di classifica collettiva, direi:

8 Augello, che sta stupendo sempre di più ad ogni partita. Difende, spinge e fa assist e goal.
7,5 Thorsby, Yoshida, Damsgaard, Quagliarella
7 Ekdal, Candreva, Verre, Audero
6,5 Tonelli, Bere, Silva, Keita, Leris, Jankto
6 Ramirez

Una citazione particolare per il ragazzino, che lascia intravedere doti veramente superiori, e per Quagliarella, al suo terzo goal in quattro partite.
In sostanza una squadra che già ora non sembra parente di quella dello scorso campionato, e ancora dobbiamo inserire Keita e Silva.
Questo mi fa sperare in un campionato senza affanni, e magari che sia possibile toglierci anche qualche soddisfazione, come già è stato nelle ultime due partite. Per finire mi auguro che la Società cominci a pensare a rinnovare con Ranieri, che credo sia il vero valore aggiunto di questa squadra sia sul piano delle capacità che su quello dell'equilibrio.

Re: Sampdoria-Lazio 3-0 (suormefiano)

Inviato: 18/10/2020, 16:54
da Flying fenders
Tutti mostruosi. Se devo scegliere spendo due parole per Yoshida che in difesa ha giganteggiato, e per i subentrati, da Damsgaard a Verre a Silva a Keita.
Da notare che oggi abbiamo sostituito un nazionale svedese con un nazionale portoghese, Quagliarella con Keita, Jankto con Damsgaard che farà tanta strada...
Un applauso anche a mister Ranieri, che ha saputo leggere la partita, al contrario di Inzaghi. Se al suo posto
sulla panchina della Lazio ci fosse stato Dichio, avremmo avuto sicuramente maggiori difficoltà. ;)

Re: Sampdoria-Lazio 3-0 (suormefiano)

Inviato: 18/10/2020, 17:12
da Geco
Non godevo cosi’ dal 3-0 in casa contro il Napoli sigillato dal super goal di Quaglia. Raramente ricordo di aver visto la Samp iniziare una partita con un piglio cosi’ aggressivo. Nei primi dieci minuti abbiamo avuto uno strapotere fisico nei confronti della Lazio che per me li ha intimoriti. Augello fa una gran partita ma la fa anche grazie al sacrificio di Jankto. Apro una parentes. Credo che in molti abbiamo storto il naso di fronte al nome di Jankto nell’11 iniziale ma qualcuno si e’ anche sentito in dovere di andare a schernirlo sulla pagina fb della società prima della partita. Ecco, la chiave della partita nel primo tempo per me sono stati proprio i due a sinistra. Nel secondo tempo li abbiamo un po’ subiti per dieci minuti un quarto d’ora e poi con la freschezza dei cambi, tutti molto in palla (anche un sorprendente Leris), messi pesantemente sotto. Partita interessante anche in chiave tattica: Verre mi sembre decisamente un giocatore da reparto offensivo, il classico 10; keita in quei dieci minuti in mezzo alla loro area di rigore ha fisicamente sovrastato i loro difensori; Yoshida ieri ha giocato da vero leader difensivo. Tutta la squadra per me comunque ampiamente sopra la sufficienza e non possono mancare in chiusura menzioni per un Damsgard davvero promettente che segna un goal davvero pregevole e per Quaglia che gioca la duecentesima partita con la nostra maglia impreziosendola con un goal da grande attaccante. Abbiamo ribaltato un inizio di calendario che si era messo su una strada potenzialmente disastrosa. Avanti cosi’ senza montarsi la testa
P.s. Thorsby suormefiano