Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Cagliari-Sampdoria 2-0
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Cagliari-Sampdoria 2-0
Partita disgraziata e condizionata pesantemente da due episodi di cui siamo i maggiori responsabili. Ho visto pero’ una bella Samp specialmente in mezzo al campo e un Cagliari davvero nullo (a fedele rappresentazione di quel genio incompreso del suo allenatore) anche durante la superiorità numerica. Espulsione indiscutibile e il rigore per me c’era cosi’ come, per coerenza, ce ne sarebbe stato uno di Nandez su Thorsby ma e’ stato un altro arbitraggio nella gestione della partita pessimo e a senso unico. Ho visto molto bene Damsgard, Thorsby ed Ekdal. Molto male Tonelli e non e’ la prima volta che macchia una prestazione con errori non degni di un giocatore della sua esperienza e dovuti a cali di concentrazione. Credo nonostante tutto che la difesa con lui al posto di Colley sia piu’ registrata. Non me la sento di dare la croce addosso ad Augello che dopo 5 mesi all’esordio in a giocati da veterano scivola sul classico errore che con l’esperienza avrebbe evitato.
Apro un capitolo sull’ attacco che oggi e’ una delle note dolenti. Ramirez da centrocampista aggiunto si da’ un gran da fare ma e’ troppo lontano dall’area e rallenta sistematicamente l’azione offensiva. Quagliarella era sempre mezzo metro dietro a dove doveva essere e faceva fatica a tenere palla.Se non riusciamo a recuperare in fretta keita e Gabbiadini occorre lavorare a varianti tattiche magari contando su un damsgard e/o un Candreva un filo piu’ avvanzati.
Apro un capitolo sull’ attacco che oggi e’ una delle note dolenti. Ramirez da centrocampista aggiunto si da’ un gran da fare ma e’ troppo lontano dall’area e rallenta sistematicamente l’azione offensiva. Quagliarella era sempre mezzo metro dietro a dove doveva essere e faceva fatica a tenere palla.Se non riusciamo a recuperare in fretta keita e Gabbiadini occorre lavorare a varianti tattiche magari contando su un damsgard e/o un Candreva un filo piu’ avvanzati.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Re: Cagliari-Sampdoria 2-0
Niente da fare, Cagliari per noi è maledetta.. Tutto quello che poteva girare male lo ha fatto, come ormai da sempre in terra sarda. Peccato perchè questa volta potevamo portare via dei punti davvero, ma l’infortunio del duo Tonelli e Augello ci ha privato di ogni possibilità. Sul rigore io invece ho più di un dubbio. Arbitro davvero scarso, testimone il fatto che abbia mostrato il cartellino giallo ad Augello mentre anche mio figlio di 5 anni sapeva che era un intervento da rosso. Ma come dice Geco ci abbiamo messo tanto di nostro.. Avanti Doria, la prossima non dobbiamo sbagliarla!
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
Nella triade di incontri con quelli rosso-blu, dopo un pareggio e una sconfitta, mi aspetto il terzo risultato...la chiudo qui perchè i commenti tecnici mi sono sembrati adeguati e non penso di poter aggiungere altro...

- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
La maledizione ha colpito ancora. Qui non è questione di tattica o di formazione, ci vorrebbe un esorcista.
Solito immenso giramento di coglioni e giuramento solenne che non guarderò mai più un incontro della Samp contro queste merde.
Per ora mi fermo qui, magari domani quando il giramento è rallentato provo a scrivere qualcosa di più sensato...

Solito immenso giramento di coglioni e giuramento solenne che non guarderò mai più un incontro della Samp contro queste merde.
Per ora mi fermo qui, magari domani quando il giramento è rallentato provo a scrivere qualcosa di più sensato...

- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Ieri non ho visto nulla, ne partita ne lucialte, ho solo seguito commenti di amici.
Che dire, la trasferta di Cagliari non si smentisce mai. Spiace che oltre la beffa avremo anche
il danno di dover rinunciare ad Augello per la prossima.
Comunque guardiamo avanti e ricominciamo a fare punti.
Forza Sampdoria
Che dire, la trasferta di Cagliari non si smentisce mai. Spiace che oltre la beffa avremo anche
il danno di dover rinunciare ad Augello per la prossima.
Comunque guardiamo avanti e ricominciamo a fare punti.
Forza Sampdoria
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Ho visto solo alcuni sprazzi, caisa lavoro. Quindi non posso permettermi di giudicare cone abbiamo giocato, me la andrò a rivedere con calma, da malato quale sono. Sugli episodi, rivedendoli non mi sento di dirmi scandalizzato, ma alcube considerazioni le faccio. Augello sull'espulsione era in corsa, prende la palla (male) ma in una situazione di palla contesa, non poteva certo evitare un contatto con nandez che invece non aspettava altro. Certo, che se fischi fallo, difficile non dare il rosso, ma più che dubbi ho un rammarico. Non Rivedendo l'azione al rallentatore, forse poteva anche starci la decisione dell'arbitro di ammonire. Certo, se la riguardi...... Sul rigore più dubbi, perché tonelli non può sparire all'improssivo, e chiaramente l'avversario fa il suo gioco e gli si butta contro. Vorrei rivedere la stessa azione con bonucci con la maglia juve al posto di tonelli..... Stesso risultato? Mah.....
Non potendo giudicare quasi nulla sulla prestazione di squadra, nel poco che ho visto mi è saltato all'occhio la sterilità offensiva. Non va bene.... Giocare così con le grandi ok, ma con squadre del nostro livello, ci vogliono soluzioni diverse, e secondo me anche un modulo diverso. Continuo a sostenere a gran voce il 4231, e lo ripeto. Ramirez fa un gran lavoro, ma non può fare cebtrocampista e attaccante insieme. Se avesse vicino candreva e damsgaard, secondo me cambierebbe. Ekdal e throsby a fare legna dietro, e quaglia davanti. Quando vedrò nei fatti che è inattuabile me ne convincero' e non romperò più le palle, ma contro squadre al nostro livello qualcosa deve cambiare, perché nelle tre partite giocate con queste squadre (benevento, merde e cagliari) si è chiaramente vista una samp più in difficoltà, perché doveva fare la partita. Non si può fare la partita con una punta sola, e cinque cebteocampisti.
Non potendo giudicare quasi nulla sulla prestazione di squadra, nel poco che ho visto mi è saltato all'occhio la sterilità offensiva. Non va bene.... Giocare così con le grandi ok, ma con squadre del nostro livello, ci vogliono soluzioni diverse, e secondo me anche un modulo diverso. Continuo a sostenere a gran voce il 4231, e lo ripeto. Ramirez fa un gran lavoro, ma non può fare cebtrocampista e attaccante insieme. Se avesse vicino candreva e damsgaard, secondo me cambierebbe. Ekdal e throsby a fare legna dietro, e quaglia davanti. Quando vedrò nei fatti che è inattuabile me ne convincero' e non romperò più le palle, ma contro squadre al nostro livello qualcosa deve cambiare, perché nelle tre partite giocate con queste squadre (benevento, merde e cagliari) si è chiaramente vista una samp più in difficoltà, perché doveva fare la partita. Non si può fare la partita con una punta sola, e cinque cebteocampisti.
Ultima modifica di Gordon il 08/11/2020, 13:52, modificato 1 volta in totale.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Provo a ritornarci a mente fredda. Partita persa come sempre per gli episodi.
Augello commette due sciocchezze, una tecnica svirgolando la palla, l'altra di ragionamento trattenendo Nandez e procurandosi inevitabilmente il cartellino rosso. Visto in diretta il rigore mi è parso un'ingiustizia clamorosa, rivisto con calma direi che è uno di quei rigori che se non ce lo danno a favore mi incazzo, e se ce lo danno contro mi incazzo pure. Cinquanta e cinquanta insomma, e come sempre nel dubbio a noi ci danno in culo.
Circa la formazione come ho già detto secondo me un attacco con Ramirez può andare bene in partite difensive, molto meno quando si deve fare la partita, anche perché Quagliarella non ha le caratteristiche per essere lasciato a sbattersi da solo in avanti, il problema è che adesso abbiamo Gabbiadini e Keita fuori uso.
Ultima osservazione, per me Damsgaard in questa squadra deve sempre trovare posto per la sua rapidità e la sua capacità di saltare l'uomo, al limite in attacco, accanto o subito dietro a Quagliarella.
Augello commette due sciocchezze, una tecnica svirgolando la palla, l'altra di ragionamento trattenendo Nandez e procurandosi inevitabilmente il cartellino rosso. Visto in diretta il rigore mi è parso un'ingiustizia clamorosa, rivisto con calma direi che è uno di quei rigori che se non ce lo danno a favore mi incazzo, e se ce lo danno contro mi incazzo pure. Cinquanta e cinquanta insomma, e come sempre nel dubbio a noi ci danno in culo.
Circa la formazione come ho già detto secondo me un attacco con Ramirez può andare bene in partite difensive, molto meno quando si deve fare la partita, anche perché Quagliarella non ha le caratteristiche per essere lasciato a sbattersi da solo in avanti, il problema è che adesso abbiamo Gabbiadini e Keita fuori uso.
Ultima osservazione, per me Damsgaard in questa squadra deve sempre trovare posto per la sua rapidità e la sua capacità di saltare l'uomo, al limite in attacco, accanto o subito dietro a Quagliarella.
- sherpa
- Marinaio
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Non ho potuto vedere la partita ma ho letto la diretta testuale. Direi che ormai non mi meraviglio più dei risultati a Cagliari... al di là di moduli, giocatori è sempre la stessa solfa.
Mi sembra che siamo un po’ leggeri in zona offensiva specie giocando con questo modulo in trasferta.
Battuta d’arresto che comunque può starci.
Ora sotto con la prossima
Forza Sampdoria
Mi sembra che siamo un po’ leggeri in zona offensiva specie giocando con questo modulo in trasferta.
Battuta d’arresto che comunque può starci.
Ora sotto con la prossima
Forza Sampdoria
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
Ho letto anche i vostri nuovi commenti: li condivido, nessuno escluso. SUPERFORUM! 

- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Mah, io onestamente sul rosso ho delle perplessità. Legate più che altro ad alcune interpretazioni viste in passato. Augello sbaglia il retropassaggio ma il pallone il giocatore del Cagliari non lo ha nella disponibilità quando subisce il fallo. Se viene punita la chiara occasione da goal boh qualcosa non mi torna...comunque due cagate hanno indirizzato la gara. Noi come sviluppo di gioco non abbiamo fatto male, e non abbiamo fatto male neppure in dieci. Anzi con un po' più di peso davanti anche sull'uno a zero era una gara raddrizzabile. (Molto grazie ad una disposizione degli avversari in modalità "svagata" tipica di Di Francesco.
Amen. cerchiamo di recuperare almeno uno tra Keita e Gabbiadini per dopo la sosta. Perché davanti delle alternative servono.
Amen. cerchiamo di recuperare almeno uno tra Keita e Gabbiadini per dopo la sosta. Perché davanti delle alternative servono.