Nove euro spesi bene, scherzo!
Partita non facile, i calabresi -pur con tutti i loro limiti- non giocano male. Damsgaard mi ha impressionato: lui, Jankto e Ekdal veramente i migliori oggi. Temevo che l’infortunio di Ferrari potesse nuocerci ma Hulk Thorsby fa veramente tutto.
A me Silva non fa impazzire ma se dicono che è così bravo, evidentemente ė ancora in ritardo di condizione. Primo commento a caldo.
Re: Sampdoria - Crotone 3-1
Inviato: 19/12/2020, 20:02
da Hoffenheim
Che dire: bene, bene, bene!
Re: Sampdoria - Crotone 3-1
Inviato: 19/12/2020, 20:12
da Geco
Abbiamo fatto la partita. Faticando e palesando dei limiti ma strameritando. Questo e’ l’unico utilizzo che puoi fare di Quagliarella: inserito a squadre gia’ un po’ stanche puo’ fare quello che gli viene meglio. Bene Silva cresciuto nel secondo tempo ma oggi veramente grandi applausi a Damsgard e Jankto vera anima della squadra
Re: Sampdoria - Crotone 3-1
Inviato: 19/12/2020, 20:57
da Flachi10
Ho visto poco e niente il primo tempo, ma ho intravisto abbastanza da poter affermare che non è stata una grandissima partita. Diciamo bruttina, ma efficace, ma a volte contro queste squadre è meglio essere più concreti che belli, quindi va bene così. Vorrei sottolineare la prestazione di Jankto, davvero un altro giocatore. Benissimo anche Audero, finalmente lo vedo guidare la difesa con autorità, la brutta stagione dell’anno scorso sembra essersela lasciata alle spalle. Adesso ci aspetta una partita difficile, ma dopo le ultime due prestazioni sono fiducioso. Dai Doria!!
Re: Sampdoria - Crotone 3-1
Inviato: 19/12/2020, 21:19
da Flying fenders
Visto nulla purtroppo, ma due vittorie che fanno morale e sei ottimi punti in saccoccia. Speriamo che Ferrari non ne abbia per troppo, per il resto spendo un encomio per Audero, oggi molto sicuro, peccato che sul rigore (ormai praticamente un rigore contro a partita) non sia stato fortunato.
Re: Sampdoria - Crotone 3-1
Inviato: 19/12/2020, 22:26
da Chabal
Ottima vittoria! Un po' di continuità finalmente e un buon finale d'anno per noi.
Re: Sampdoria - Crotone 3-1
Inviato: 19/12/2020, 23:08
da Marcez
Era da vincere e si è vinto senza convincere appieno ma chi se ne frega, dopo l'impegno ravvicinato con il Verona eravamo chiamati a fare la prestazione e l'abbiamo fatta, con cinismo e sprazzi di buon gioco.
Bene tutti, gli esterni Jankto e Damsgaard che hanno giocato un'ottima gara, in questo momento Silve ed Ekdal sono titolari imprescindibili, il primo davanti alla difesa fa girare la squadra. Menzione speciale per La Gumina che si sbatte un sacco anche se conclude poco.
Re: Sampdoria - Crotone 3-1
Inviato: 19/12/2020, 23:57
da Hoffenheim
Cominciamo dall'arbitro: secondo me ha diretto la gara con serenità, in maniera tranquilla e non inutilmente autoritaria. Ci può stare qualche valutazione non perfetta e la gara probabilmente non è stata delle più difficili da dirigere, ma il fatto di non avere creato nervosismi con atteggiamenti da superuomo infallibile me lo fa giudicare in maniera più che positiva. Ditemi se sbaglio, senza pietà.
Due parole sugli avversari: si usa dire " non meritano la posizione che occupano, e in effetti oggi si è vista una squadra che ha cercato di giocare e in qualche caso è riuscita a portare pericoli dalle parti di Audero. Non saranno dei fenomeni ma Stroppa cerca di giocare a calcio.
Paradossalmente il loro limite potrebbe essere proprio questo, perchè per proporre il loro gioco, chiudono meno gli spazi subendo le ripartenze degli avversari. Hanno comunque alcuni giocatori tecnicamente validi e mi pare che molti siano piuttosto veloci e fisicamente prestanti. Questi red-blu escono un po' da quel clichè...
Mi è dispiaciuto che il bel tempismo con colpo di testa da manuale di Quagliarella fosse viziato dal fuorigioco di Candreva: in area Fabio è letale, basta dargli i palloni e ci pensa lui.
Detto del capitano, non credo siano da segnalare piccole sbavature di qualche singolo, perchè in questa gara non ci sono stati errori determinanti.
Tutti hanno dato il loro contributo e a me sta bene così; non sarebbe nemmeno giusto dare le stesse votazioni alle prestazione di tutti, perciò voglio ricordare quelli che hanno influito di più sulla vittoria odierna:
Audero è stato piuttosto attento facendosi trovare pronto in almeno due circostanze pericolose; quando oserà di più nelle uscite alte sui corner e sui cross dal fondo, gli faremo un applauso più lungo.
Thorsby, entrato a freddo per l'infortunio di Ferrari ( "in bocca al lupo!") ha fatto cose egregie, sia dal punto di vista del dinamismo che di quello tecnico- tattico. Stesso discorso per Jankto ormai goleador oltre che rapido ed instancabile cursore.
Darmsgaard si è battuto con intelligenza tattica e grande grinta, a dispetto del fisico ancora leggerino ma reattivo.
Tutti, specialmente nel primo tempo, hanno contribuito al cosidetto pressing alto che ha consentito di recuperare diversi palloni e di impostare azioni offensive sulla loro trequarti.
Forse mi sto dimenticando di citare la prestazione di qualcun altro, ma prometto di farlo cercando di ricordare meglio le fasi di questa gara.
Ekdal continua a giocare bene, come è già stato scritto, insostituibile.
Un po' in ritardo ma sento il bisogno di segnalare la solita gara di sostanza di Augello.
Re: Sampdoria - Crotone 3-1
Inviato: 20/12/2020, 0:12
da Doc Holiday
Una partita delicata che si doveva vincere per dare continuità alla nostra ripresa, e così abbiamo fatto, offrendo una buona prestazione contro un Crotone tutto sommato non male come la classifica farebbe pensare.
Grandi Jankto e Damsgaard, quest'ultimo secondo me di un'altra categoria, in ripresa Colley e Augello, sempre due punti fermi Ekdal e Thorsby, seppure entrato fuori ruolo. Gli altri comunque si sono guadagnati la sufficienza, buono l'ingresso di Ramirez, Candreva e Quagliarella, che ha dimostrato ancora una volta di essere l'unico con il gol nel Dna, nonostante non si possa definire proprio un ragazzino, quindi secondo me andrebbe meglio supportato piuttosto che impiegato a mezzo servizio.
Un grosso guaio l'infortunio a Ferrari, che ci lascia completamente sguarniti sulla fascia destra di difesa. A questo punto credo che occorra cercare anche un rincalzo per la difesa oltreché per l'attacco.
Queste ultime due partite hanno fatto riacquistare alla squadra una posizione decisamente più consona al suo valore, e adesso possiamo affrontare con maggiore serenità la prossima partita col Sassuolo che quest'anno va alla grande. Un risultato positivo anche con loro ci farebbe passare un buon Natale almeno dal punto di vista sportivo.
P.S. Mi associo ad Hoffenheim nella valutazione positiva dell'arbitraggio.
Re: Sampdoria - Crotone 3-1
Inviato: 20/12/2020, 10:22
da Il Duca
La classica partita che si deve vincere e noi storicamente canniamo...
E invece no!
Avanti marinai che torna il sereno