Pagina 1 di 2

Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 16/01/2021, 23:01
da Hoffenheim
Quello che conta sono i tre punti!
Ho visto solo l'ultima mezz'ora ma nel primo tempo avevo sentito alla radio alcuni commenti non proprio lusinghieri per noi. Torregrossa ha fatto il suo, bravo come torre, per il goal, e anche per quello che gli ho visto fare nell'ultima mezz'ora e per la media goal/minuti giocati...
Se dovessi dare un giudizio, solo per quello che ho visto, direi bene di tutti.


Re: Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 16/01/2021, 23:12
da Flachi10
Finalmente torniamo alla vittoria e non è una casualità come sia maturata. Poche balle, se giochi con una sola punta, subisci il gioco degli altri. Dopo i cambi la squadra ha avuto maggiore equilibrio e con i due attaccanti abbiamo creato più palle gol in 30 minuti che nelle ultime 10 partite! Che bell’esordio Torregrossa, sembra che siamo riusciti a trovare la punta che tanto ci serviva. Spero che il mister abbia capito che per ottenere qualcosa in più, bisogna osare.. di più! Dai Doria, -17. :flag-samp: :flag-samp2: :aledoria:

Re: Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 16/01/2021, 23:23
da Geco
Partita che merita un commento dettagliato. Per il momento mi limito a godere. Si era messa malissimo e ne usciamo invece con diversi motivi di ottimismo

Re: Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 16/01/2021, 23:25
da roberto81
Boh, quanti anni era che non vedevo un goal nostro di testa da un cross, con la nostra punta che piazzava il gomito sul collo avversario a dirgli "ciccio io vado più su" ?? Boh, forse da Zapata. (Ho il dubbio che nel caso di Zapata non fosse il gomito). Comunque già questo dovrebbe valere un orgasmo.
E del mister che rinsavisce e dopo un'ora dove ci hanno preso discretamente a pallate, mi ribalta tutto, mette due punte e un tre quartista e casualmete gli facciamo un sedere tipo capanna? 2 orgasmi ravvicinati cominciano ad essere impegnativi ma ancora li reggo. :mrgreen:

Lo scrivo perché penso di essere abbastanza onesto intellettualmente. Già in Estate avevamo cercato Torregrossa e per quello che avevo visto a Brescia avevo pensato: "mah, perchè non lo lasciamo dove è". Visto oggi aldilà del goal (che comunque è goal da attaccante di razza) giocatore che ama fare la guerra con i difensori (questo lo avevo visto in lui anche con la maglia del Brescia) ma tutt'altro che uno sprovveduto nel difficile mestiere della punta che deve tenere palla. Chiedo davvero venia.

Re: Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 17/01/2021, 0:15
da Doc Holiday
Una partita a due facce che ha visto in campo due diverse squadre della Sampdoria, con risultati ben diversi.
Nel primo tempo abbiamo subito un'Udinese per niente male che ha dimostrato di valere più della sua classifica, con un De Paul veramente forte, che non riesco a capire come non se lo sia ancora preso una squadra più titolata. Nella ripresa sono anche andati in vantaggio tutto sommato meritatamente, sempre col solito De Paul. Da quel momento Ranieri ha capito finalmente che con quella formazione non saremmo andati da nessuna parte ed ha effettuato una serie di cambi che ci hanno conferito peso in attacco, costringendo a ripiegare un'Udinese che fino a quel punto non avevamo minimamente infastidito. Lì la partita ha avuto una vera svolta e siamo riusciti prima a pareggiare e poi a ribaltare il risultato con un gran gol del nuovo arrivato Torregrossa, quanto era che non vedevo un attaccante della Samp segnare di testa di prepotenza, sovrastando il proprio marcatore nello stacco...
Ecco Torregrossa è la vera bella sorpresa della giornata, senza montarci la testa o aspettarci chissà cosa da lui va detto però che sembra arrivata quella punta di peso che ci mancava da anni, capace di tenere palla, smistarla e colpire di testa.
Un po' tutti ci auguriamo che questa ricchezza di punte che al momento abbiamo induca Ranieri a giocarsi le partite con un po' più di coraggio, specie con le squadre alla nostra portata. Comunque 23 punti a questo punto sono tanta roba per noi, e ci proiettano salvo disastri naturali imprevedibili verso quel decimo posto che credo sia consono al nostro valore.

Re: Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 17/01/2021, 6:19
da Geco
Un bel week end - definizione: giocare al sabato, vincere, svegliarsi alla domenica mattina rilassati sapendo che il week end da bello puo’ diventare perfetto se le merde perdono
Partita dai due volti contro un avversario di valore. Lo e’ nei singoli nonostante le tante assenze e soprattutto nel gioco. Gotti per me e’ un allenatore sottovalutato. I primi 60 minuti davvero da dimenticare. Se De Paul avesse segnato non l’1-0 ma il il 3-0 ci sarebbe stato ben poco da recriminare. Apprendo dalla intervista post partita di Ranieri che nelle intenzioni sarebbe dovuto essere 4231 ma sinceramente io non me ne ero accorto. Anarchia delle due ali, Verre mai entrato in partita, il terzino sinistro che va 10 volte al cross lasciando spesso scoperta la fascia ( con quel modulo non dovrebbe esserci troppo bisogno del terzino li’ davanti). Riusciamo a non essere pericolosi manco mezza volta e quando non ti rendi pericoloso l’avversario pensa, si organizza e ti impone il suo gioco. Rendersi pericolosi con costanza e’ importante quasi quanto segnare.
Ranieri a questo giro non si fa mangiare il belino dalle mosche e usa una discreta dose di coglioni nei cambi questa volta non tardivi. Li prendiamo letteralmente a pallonate senza che ci capiscano nulla. Keita ha un effetto dirompente ogni volta che subentra. Torregrossa da stropicciarsi gli occhi: difesa attacco e non c’e’ un’azione che non passi dai suoi piedi o dalla sua testa. Thorsby costringe i compagni a sbattersi il doppio perche’ ancora un po’ quando si impalano arriva lui a strappargli il pallone dai piedi. Pasticcia anche ma e’ imprescindibile, l’anima di questa squadra. Ramirez fa il suo e anche se e’ un gran testa di cavolo e’ un giocatore a cui voglio un bene dell’anima. Ekdal pessimo fino a quel punto rifiorisce con la squadra. Augello ti mette un cross al bacio che in un primo tempo ci puo’ anche stare ma che a quel punto della partita richiede una lucidità inconsueta. Tutto molto bello e in fin dei conti anche meritato ma quando regali 60 minuti e pareggi ci sta magari che dopo il pareggio prendi il secondo in contropiede. A sto giro non e’ successo ma spero che la vittoria non impedisca le dovute riflessioni. Sotto con il Parma dove l’obiettivo e’ quello di dimostrarsi finalmente maturi. Forza Sampdoria!

Re: Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 17/01/2021, 11:54
da Lupo
Vittoria molto importante che ci avvicina sempre più a quel centroclassifica che penso potrà essere il nostro risultato finale. Finalmente abbiamo Torregrossa un centravanti di peso che ci mancava da troppo tempo , Ranieri deve smettere di giocare con il solo Quagliarella in avanti , Torregrossa e Keita Balde mi sembra la coppia adatta. Su tutti Candreva Yoshida Augello Silva Colley ed Audero che sta facendo quei miracoli che si chiedono ad un portiere di buon livello. Abbiamo visto due partite i cambi sono stati azzeccati e tempestivi ed hanno cambiato volto alla partita , peccato per la partita sottotono da parte di Damsgaard e Verre forse unici insufficienti ed ha fatto bene Ranieti a sostituirli.

Re: Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 17/01/2021, 12:27
da Bludolphin
Sono molto contento per il risultato che ci lascia nella zona di classifica che ci compete.
Ho seguito poco la partita con la solita diretta testuale. Mi auguro che il Mister abbia finalmente capito che non può lasciare solo Quagliarella là davanti e adesso ha diverse possibilità di impiego degli attaccanti. Aldilà del goal mi sa che Torregrossa darà un ottimo contributo alla causa. Penso che non esista una formazione tipo, specie per l’attacco. Con i ritmi sostenuti, le partite infrasettimanali, penso che sia logico fare cambi più frequenti specie davanti, tipo una staffetta Torregrossa /Quagliarella.
Buona domenica a tutti.

Re: Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 17/01/2021, 18:53
da Chabal
Vittoria pesante,perchè arrivata dopo la partitaccia di Spezia e per come è arrivata(in rimonta).
Molto contento del gol di Torregrossa che conferma l'importanza di avere un terminale offensivo di peso,specie in partite "complicate";cosa che qua dentro dicevamo da tempo...alla fine qualcosa ne capiamo! :flags-samp:
Ora alla ricerca di quella famosa continuità di risultati magari attraverso un gioco un po' meno attendista visto la maggior parte delle volte.La rosa attuale,a mio parere,permette di farlo.
AVANTI SAMPDORIA

Re: Sampdoria - Udinese 2-1

Inviato: 18/01/2021, 7:30
da Gordon
Che fosse gara difficile si sapeva.
Partiti malissimo, a dire del mister con un 4231, che a me sembrava un ormai insopportabile 4411, e con un primo tempo dove meritavamo senza dubbio di essere sotto.
Che quagliarella non riesca a trovare spunti da solo li davanti lo sanno anche i muri, e mi pare assurdo che Ranieri continui ad insistere su un modulo che può andar bene con le quattro/cinque grandi e basta.
A fine primo tempo non lo nego, ero deluso, preoccupato e incazzatissimo col mister per come continua su questa strada che per me non ha sbocchi. Secondo tempo, prendiamo il gol meritatamente, Ranieri si ricorda di essere ancora un ottimo allenatore, e cambia modulo e uomini. E direi che i fatti mi cosano. In dieci minuti facciamo più che nel resto della gara, più quella di spezia, e ribaltiamo un partita praticamente persa. Ottimo esordio per Torregrossa, che ha caratteristiche che a noi mancanvano, e può far bene. Non facciamolo però diventare il salvatore della patria, perché se il modulo resta a due punte, sicuramente per lui è più facile. Giocare da soli la davanti è più difficile, anche se ha le caratteristiche adatte.
Alla fine tre punti che valgono sei, e va bene cosi.
Classifica tranquillizzante, e se ci si mette in testa contro le dirette concorrenti di giocare a due davanti, per avere più controllo della gara e occasioni, senza lasciarci trascinare dall'avversario di turno, non avremo problemi. La gara di spezia, ed il primo tempo di sabato, spero abbiano insegnato a Ranieri che rinunciare a giocare, sempre e contro tutti, non porta a nulla.
A parma spero di vedere le due punte, credo ci sarà una staffetta quagliarella/torregrossa davanti. Andrebbe molto bene anche un punto, ma partire con questa idea, credo sia deleterio. Quindi vorrei vedere una samp più padrona del suo destino, e meno in balia dell'avversario.