Allora, partiamo con una premessa: Massa sei un pezzo di merda.
Ok, ora parliamo della partita. Sampdoria che non mi è dispiaciuta, il 3-4-1-2 è un modulo che mi piace e lo proporrei nuovamente. Il gol è venuto dalla solita distrazione difensiva, che non c’entra nulla col cambio di modulo, purtroppo abbiamo preso altre volte dei gol così. Nel secondo tempo siamo tornati al 4-4-2 ed effettivamente abbiamo aumentato il possesso palla, ma forse abbiamo perso qualcosa davanti, pur avendo qualche buona occasione. Secondo me Ranieri ha perso un po’ di tempo sostituendo Keita con Damsgaard e non subito con Torregrossa mantenendo le due punte in campo, per circa 10 minuti, di fatto, siamo tornati al 4-4-1-1 che mortifica la punta lasciandola troppo sola la davanti. Col senno di poi, sbagliato il cambio Ramirez-Jankto, fosse entrato subito Damsgaard chissà.. Però non me la sento di gettare la croce addosso ad un ragazzo che quest’anno ha fatto davvero bene, una prestazione così sottotono nessuno poteva prevederla. Peccato, non meritavamo di perderla, per niente. E se Massa non avesse deciso di far finta di nulla, probabilmente l’avremmo pareggiata. E poi dicono che con il var non si sarebbero più visti errori clamorosi.. Lasciamo perdere..
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Inviato: 20/02/2021, 18:00
da Bludolphin
Seguita distrattamente la diretta testuale. Per l’impegno meritavamo sicuramente il pareggio ma, come ha detto Ranieri, Reina. In ha effettuato nemmeno una parata. Sempre Ranieri afferma che il rigore non c’era a nostro favore.
Va beh, non ci hanno asfaltato e siamo usciti a testa alta. Aspetto i vostri commenti che sono senz’altro più sinceri e autorevoli della stampa online. Chi dice bene e chi dice male dei nostri giocatori. Non avendo visto niente non so a chi credere.
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Inviato: 20/02/2021, 20:38
da Gordon
Ho talmente il cazzo girato, che mi mangerei pure una merda se servisse a farmelo passare.
Scusate le parolacce, ma era parecchio tempo che non vedevo una ladrata simile. Non tanto per il finale, che cone punteggio ci può anche stare. Ma per la prestazione, che nel secondo tempo è stata di ottimo livello. Vero che Reina non ha fatto una parata e xhe la lazio ha comunque avuto ub paio di occasioni per incrementare il punteggio.... Eh però.... C'è anche che ci sono stati negati DUE rigori (quello su quaglia assurdo non darlo, e poi un braccio di milinkovic per me abbastanza netto), e la lazio nel secondo tempo ha perso ogni distanza, e se fossimo stati più precisi e coraggiosi, avremmo potuto come minimo pareggiare.
La lazio (che ritengo non sia la squadra forte degli anni passati) comunque è indubbio abbia qualità superiori in ogni reparto, oggi ha ottenuto il massimo col minimo sforzo. Massa ha fatto il resto.
Bom, parliamo di noi. Modulo che mi ha stupito, ma che per me merita di essere tenuto in considerazione in futuro. Gol loro arrivato su un errore nostro, e chiaramente cambia tutto. Ma io ho visto una samp sempre in partita, e nel secondo tempo anche abbastanza autoritaria. Purtroppo, e mi dispiace tirare la croce sul singolo, ma jankto oggi ha praticamenre sprecato ogni pallone giocabile. Anche keita malino, ma per me non per colpa sua, perché va servito nello spazio, non spalle alla porta, per poter prendere velocità e pubtare l'uomo. Oggi è mancata solo una cosa alla samp. Tirare in porta, perché purtroppo per vincere bisogna fare gol, e per fare gol bisogna tirare, e noi oggi non lo abbiamo fatto.
Bene quagliarella oggi, bene anche i due centrocampisti, soprattutto silva. Bene dietro colley e ferrari, cosi cosi Ramirez.
Per concludere, tutti chiediamo, dopo la tranquillità, un po' più di estetica. Diciamo che la strada è quella giusta, anche se bisogna migliorare ancora.
P. S. Io ero contento anche della prestazione contro la fiorentina, lo sottolineo. Oggi non sono arrivati i punti, ma la prestazione, soprattutto a livello di personalità c'è stata. Quindi, seguiamo questa strada e forse potremo toglierci qualche soddisfazione nei prossimi mesi.
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Inviato: 20/02/2021, 23:04
da Hoffenheim
Non posso che condividere molte delle cose che sono state scritte da chi mi ha preceduto.
E' vero che Reina non ha dovuto fare parate rilevanti come quelle di Audero, però in un paio di occasioni è venuta fuori l'esperienza che è nel suo repertorio ed è servita ai suoi.
Purtroppo lo abbiamo impegnato molto poco, ma nel secondo tempo abbiamo giocato con continuità in attacco, al punto che pensavo che il pareggio che avrei firmato la vigilia, avrebbe potuto arrivare.
Col senno di poi non avrei messo in campo Jankto perchè oggi, forse troppo carico dal punto di vista agonistico ha sbagliato, quasi sempre per eccesso, un gran numero di passaggi e lanci, vanificando qualche azione offensiva che avrebbe potuto andare in porto.
Il direttore di gara ha lasciato correre su due occasioni che avrebbe dovuto almeno controllare al VAR.
Sono rimasto male anch'io perchè un punticino lo meritavamo.
Nel secondo tempo forse i biancocelesti ( un po' cascatori) avranno pensato già alla Champions, ma i nostri hanno fatto un grande sforzo mettendoli più volte alle corde.
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Inviato: 20/02/2021, 23:46
da Marcez
Non riesco a capire come sia possibile non fischiare un rigore tanto solare da non meritare nemmeno di andare al VAR (la cabina di regia dormiva?) tanto è palese, eppure ci sono riusciti. Sinceramente non comprendo le parole del mister, quando durante la partita si sente chiaramente lui che si rivolge al quarto uomo dicendo: "No, dico, stamo a scherzà!?!".
Vado controcorrente rispetto a molti e dico che, secondo me, il primo tempo con la formazione 3-4-1-2 eravamo in balia della Lazio che dopo il gol, sicura delle vittoria, non ha dato mai l'impressione di schiacciare sull'accelleratore pensando al Bayern. Entrambe le punte nostre erano costrette a giocare spalle alla porta specialmente Keita che ha avuto parecchie difficoltà contro il suo avversario e mai è riuscito ada andare in velocità.
Nel secondo tempo con il 4-4-2, che ormai è ben assimilato dai giocatori, abbiamo avuto un gioco più brillante e pericoloso anche se veri e propri pericoli Reina non ne ha corsi. Non è piaciuto il passaggio al 4-4-1-1 che ci ha penalizzato e sinceramente Torregrossa l'avrei messo prima per fare a sportellate e liberare spazi.
Colley mostruoso e Ferrari davvero bene. Male Jankto. Ramirez troppo discontinuo e forse una chance a Verre (ha litigato con il mister dato cher non entra più?) si poteva dare, bene anche Berecomecazzosiscrivensky e la coppia Ekdal - Silva.
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Inviato: 21/02/2021, 0:20
da Doc Holiday
Partita che era persa nelle previsioni e così è stato, però con qualche rimpianto, legato soprattutto al solito arbitraggio indecente di Massa, che oltreché essere oggettivamente il peggior arbitro della massima serie, ci dà sempre addosso in maniera inspiegabile.
Circa il modulo, sono d'accorso con Marcez nel ritenere la squadra più equilibrata una volta che siamo tornati al 442, nel primo tempo difesa troppo alta esposta maggiormente ai contropiede della Lazio.
Col senno di poi sarebbe stato meglio inserire subito Damsgaard al posto di Ramirez, anziché Jankto che è stato veramente inguardabile, e poi Torregrossa al posto di Keita, oggi secondo me al di sotto del suo standard, senza quel passaggio poco comprensibile al 4411.
Per il resto una spanna sopra gli altri Colley, Silva e Augello, in ombra Yoshida, Ramirez e Ferrari quando ha giocato sulla fascia.
Prestazione della squadra comunque dignitosa nel suo complesso, considerato anche il valore degli avversari.
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Inviato: 21/02/2021, 10:37
da Flachi10
Come ho scritto, col 3-4-1-2 eravamo meno ‘quadrati’ di quando siamo passati al 4-4-2, infatti con quest’ultimo il possesso palla è aumentato considerevolmente. Quello che dico è che il 3-4-1-2 è un modulo sul quale insisterei, come tutti i cambiamenti c’è bisogno di tempo affinché vengano assimilati. Ecco, io non lo boccerei a priori, soprattutto adesso che abbiamo una posizione di classifica abbastanza tranquilla che dovrebbe permetterci di affinare il ‘bel gioco’. Con i giocatori che abbiamo, possiamo essere anche ‘belli’ e non solo ‘pratici’. Probabilmente non era la partita adatta per provare questo cambiamento, ma se non lo avesse fatto in tanti si sarebbero lamentati che Ranieri ha sempre poco coraggio, quindi io ho apprezzato.
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Inviato: 21/02/2021, 11:43
da flaco
Buongiorno a tutti
partita ben giocata anche se, come riporta la fredda cronaca, non abbiamo mai impensierito il portiere avversario. Loro sono stati più pericolosi ma hanno segnato su una nostra macroscopica puttanata difensiva, poi diventa anche più facile gestire la partita. Alla fine non hanno rubato niente, come noi non avremmo rubato niente se avessimo pareggiato Singoli
Molto bene colley, silva, berezinsky, augello e audero
Bene keita, ekdal, candreva, quagliarella e ferrari (finalmente un giocatore recuperato, adesso aspettiamo gabbiadini)
Malissimo Yoshida, male jankto. Arbitro
Non apprezzo massa da imperia (per altro c'è chi dice che sia juventino, chi genoano, cmq la giri è sempre merda) e ha arbitrato male a prescindere dai due rigori, io ad esempio ricordo verso la fine anche un fallo non fischiato che ha dato luogo a una loro ripartenza molto pericolosa. Sui casi da rigore ho qualche dubbio su quello su quagliarella, ma nel secondo il tocco col braccio era molto evidente, e lo sarebbe stato ancora di più se avesse consultato il var. Ed è questo che mi fa incazzare: posso accettare lo sbaglio, ma non il mancato ricorso al var. Non è questa la sede, ma sul var bisognerebbe che fissassero regole oggettive e uniformi, la difformità di giudizio con un uomo è accettabile, con una macchina no. Che si stabilisca una volta per sempre i casi per cui va consultata e magari si introduca anche il ricorso al var su richiesta dell'allenatore o del capitano delle due squadre, magare due volte per tempo. Allenatore
Direttamente collegate a quanto espresso sull'arbitro non ho apprezzato le dichiarazione post partita di ranieri.
Un conto è riconoscere i meriti dell'avversario, va benissimo non cercare alibi ricorrendo alle decisioni arbitrali, ma sui due casi da rigore proprio non mi è piaciuto. Sui rigori invece di fare lo splendido avrebbe dovuto (non potuto, ma dovuto) non dire se c'erano oppure no, ma lamentarsi della mancata consultazione del var. Vuoi fare il signore? Fallo chiedendo l'applicazione delle regole e non rilasciando le solite dichiarazioni politically correct alle quali non crede nessuno. Se volevamo un allenatore che porgesse l'altra guancia avremmo cercato San Francesco d'Assisi. Io non dico che bisogna essere come mazzarri o mourinho, ma nemmeno farci prendere per il culo.
Sono il primo a ringraziarlo per lo stile e l'educazione (che compensa l'assenza di altri organi societari), ma avere classe non significa essere accondiscendenti verso i potenti.
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Inviato: 21/02/2021, 11:57
da flaco
Flachi10 ha scritto: ↑21/02/2021, 10:37
Come ho scritto, col 3-4-1-2 eravamo meno ‘quadrati’ di quando siamo passati al 4-4-2, infatti con quest’ultimo il possesso palla è aumentato considerevolmente. Quello che dico è che il 3-4-1-2 è un modulo sul quale insisterei, come tutti i cambiamenti c’è bisogno di tempo affinché vengano assimilati. Ecco, io non lo boccerei a priori, soprattutto adesso che abbiamo una posizione di classifica abbastanza tranquilla che dovrebbe permetterci di affinare il ‘bel gioco’. Con i giocatori che abbiamo, possiamo essere anche ‘belli’ e non solo ‘pratici’. Probabilmente non era la partita adatta per provare questo cambiamento, ma se non lo avesse fatto in tanti si sarebbero lamentati che Ranieri ha sempre poco coraggio, quindi io ho apprezzato.
Dal mio punto di vista la qualità del gioco dipende non tanto dal modulo adottato ma, soprattutto, dall'atteggiamento e dall'intensità con il quale si entra in campo. Il modulo è la conseguenza dei giocatori che hai in rosa, e non il contrario come troppo spesso accade. Il modo migliore per utilizzare i nostri giocatori è il 4-4-2, ben diverso dal 4-4-1-1 che mi ha letteralmente esaurito, mentre ricorrerei ad altri moduli solo in situazioni contingenti, o perchè devi recuperare il risultato o perchè ti mancano giocatori.
Re: Lazio - Sampdoria 1-0
Inviato: 21/02/2021, 12:06
da flaco
Gordon ha scritto: ↑20/02/2021, 20:38
P. S. Io ero contento anche della prestazione contro la fiorentina, lo sottolineo. Oggi non sono arrivati i punti, ma la prestazione, soprattutto a livello di personalità c'è stata. Quindi, seguiamo questa strada e forse potremo toglierci qualche soddisfazione nei prossimi mesi.
Sempre difficile paragonare due partite senza considerare la forza dell'avversario. Contro la fiorentina abbiamo avuto un grande aiuto da parte del loro portiere e, a prescindere dagli episodi, la lazio è nettamente più forte rispetto ai viola. Contro la fiorentina non avevo apprezzato l'atteggiamento troppo rinunciatario che, purtroppo, fa parte del nostro dna. Poi quando vinci hai sempre ragione, tuttavia, paradossalmente, sono più contento della prestazione e dell'atteggiamento di ieri rispetto a contro la fiorentina.