Felice del risultato che la squadra ha meritato di portare a casa visto il convincimento dimostrato nel corso della gara.
Seguita la diretta testuale e lette le pagelle su tmw: quasi tutti bene a parte Keita.
Ora chiudiamo con il Parma e speriamo di vincere ancora.
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Inviato: 16/05/2021, 18:37
da roberto81
Molto contento. In particolare per un finale di stagione disputato con rara serietà.
Bravi davvero!
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Inviato: 17/05/2021, 0:05
da Hoffenheim
Mi pare che Ranieri avesse detto che potevamo arrivare a quota 52; mancherebbero solo quelli dell'ultima gara. perchè no?
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Inviato: 17/05/2021, 1:00
da Doc Holiday
Abbiamo vinto e quindi va bene così, anche se devo confessare che nel primo tempo non ho assolutamente capito come era messa la squadra in campo. Poi siamo passati al 442 e abbiamo preso in mano la partita, e quando è entrato Quagliarella come spesso accade abbiamo anche segnato e vinto. Di questo campionato non si può che essere soddisfatti, e a Ranieri bisogna riconoscere che ha saputo mantenere i giocatori sul pezzo fino all'ultimo, cosa che non accadeva da anni.
Circa le scelte tecniche e tattiche io spesso sono rimasto perplesso, ma l'allenatore è lui e i risultati in genere li porta a casa, quindi...chapeau!
P.S. dimenticavo due parole per l'arbitro: ASSOLUTAMENTE INCAPACE, se queste sono le nuove leve meglio richiamare i pensionati.
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Inviato: 17/05/2021, 1:17
da Geco
Sono davvero molto soddisfatto oggi. Chiaramente il tutto va contestualizzato per la non importanza della partita ma dopo un primo tempo noioso a dir poco nel secondo siamo usciti alla distanza con voglia, personalita’e qualita’. Nono posto matematicamente conquistato, quelli che ci stanno sopra ci sono tutti superiori. Abbiamo lasciato dietro squadre come Torino, Fiorentina e Cagliari che negli ultimi anni si sono mosso con budget nettamente superiori al nostro. Abbiamo messo sotto un bel Udinese e un onestissimo Bologna. Probabilmente Ranieri non e’ riuscito a dare un bel gioco a questa squadra ma gli ha dato mentalità, intelligenza, compattezza. Complimenti a lui e alla squadra.
Concordo infine con Doc: forse l’arbitro piu’ scarso visto quest’anno. Zero personalità, fischiava ogni minimo contatto manco si stesse giocando a basket. Errori a pacchi che spesso penalizzavano noi ma non ci ho visto neanche cattiva fede. Solo inadeguatezza
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Inviato: 17/05/2021, 10:20
da Il Duca
Finale sereno e senza svaccare (a parte Inter ma ci può anche stare)
Insomma più che soddisfatto
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Inviato: 17/05/2021, 10:31
da James71
Da non credere, liberi di mente abbiamo cominciato a raggranellare punti a pioggia.
Veramente contento!!!
Domenica sipario e cominceremo a pensare al prossimo anno, sperando di poter tornare a vederla dal vivo.
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Inviato: 17/05/2021, 13:04
da Chabal
Finalmente un finale di stagione non allo svacco.Tanto mi basta.
E si conferma un nono posto che,come dice Geco,vede sopra solo squadre obbiettivamente più forti e sotto altre che avevano ben altri progetti.Ottimo!
Lo ripeto mi piacerebbe una conferma di Ranieri.Vedremo.
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Inviato: 17/05/2021, 22:25
da Gordon
Fa piacere vedere una squadra che nonostante le motivazioni a zero si gioca la sua partita senza risparmiarsi. Primo tempo noioso sicuramente, ma non da ciabatte. Nel secondo tempo siamo usciti fuori, e direi vittoria meritata.
A me i 52 punti interessano fino ad un certo punto, l'atteggiamento lo ritengo più importante. Siamo noni e va bene così, che poi siano 52, 50, o 49 poco cambia.
In quest'ottica mi stanno bene anche gli esperimenti ora, e questo lo ritengo anche un buon segno in ottica futura. Se Ranieri sperimenta, vuol dire che pensa anche alla prossima stagione, e può essere un segnale che possa continuare con noi.
Sui singoli,molto bene audero, augello oramai una certezza, e direi anche ekdal, sontuoso in alcuni tratti di gara. Un pochino in ombra i due davanti. Due parole su Leris. Non è un fenomeno assolutamente, ma è migliorato tantissimo, e ora lo ritengo un ottimo rincalzo. Avrei voluto vedere Askildsen, e spero di vederlo col Parma, dobbiamo capire chi può essere un elemento per noi futuribile. Idem Torregrossa, che ha giocato davvero poco per essere giudicato.
Un grazie a Ranieri, che anche se tante volte con le sue formazioni indecifrabili ci ha fatto venire dei gran mal di pancia (ammettiamolo dai), alla fine dimostra di sapere quasi sempre quello che fa. Lo scorso anno salvezza miracolosa, quest'anno nono posto. Una garanzia.
Re: Udinese Sampdoria 0-1
Inviato: 17/05/2021, 23:00
da Geco
Gordon ha scritto: ↑17/05/2021, 22:25
Un grazie a Ranieri, che anche se tante volte con le sue formazioni indecifrabili ci ha fatto venire dei gran mal di pancia (ammettiamolo dai), alla fine dimostra di sapere quasi sempre quello che fa. Lo scorso anno salvezza miracolosa, quest'anno nono posto. Una garanzia.
Mi sono abbastanza convinto che le cose che meno piacciono di Ranieri (e per cui mi sono trovato a criticarlo piu' di una volta) siano probabilmente quelle che ci hanno consentito di fare un sereno campionato da meta' classifica. E' errato dire che la Samp di Ranieri non abbia una propria identita'. Quello che non abbiamo al massimo e' un impianto di gioco fisso. Siamo camaleontici e ci adattiamo alle contingenze. Difficilmente facciamo la partita ma ci siamo dimostrati spesso cinici e micidiali nel colpire l'avversario nelle sue debolezze.
Probabilmente quest'anno il lato estetico ne e' uscito penalizzato ma vado un po' oltre nel ragionamento. Ranieri quest'anno ha avuto enormi problemi sul reparto offensivo a causa di infortuni e scarsa condizione. Gli e' mancato anche un playmaker in mezzo al campo. In quel ruolo nel mercato estivo si e' puntato tutto su Silva che ha fatto intravvedere sprazzi di classe ma che ha avuto quest'anno un impatto minimo. Alla fine quest'anno la fase offensiva la lanciavano le incursioni di Augello e di Candreva o gli scambi in velocita' di Thorsby. Credo che questi siano fattori oggettivi e rilevanti che abbiano impattato non poco sulle strategie tattiche. In difesa quest'anno abbiamo avuto meno grattacapi in termini di rosa ed infortuni e guarda a caso si e' registrata una crescita esponenziale sia a livello individuale che di reparto.
Io spero fortemente in una riconferma. Non solo per i motivi che ho esposto sopra ma anche perche' in un ambiente sempre piu' nevrastenico in tutte le sue componenti Ranieri rappresenta un centro di gravita' permanente di cui secondo me abbiamo bisogno come il pane. Soprattutto nell'eventualita' in cui Osti e Pecini siano diretti verso altri lidi