Pagina 1 di 2

Sampdoria Parma 2-0

Inviato: 16/12/2018, 16:58
da Bludolphin
Seguita in diretta testuale su Repubblica con quell'app che disegna i movimenti dei giocatori sul campo.
Azzardo un mio commento e poi, chi l'ha veramente vista, mi smentirà o confermerà.
Partita fatta da noi. Sono quelle classiche partite in cui premi, premi e temi sempre di essere uccellato in contropiede.
Dai palloni toccati e in che modo direi grande partita di Praet, Sala e Andersen. Per il quaglia ormai non ci sono più aggettivi. Linetty mi sembra che nel secondo tempo abbia cambiato marcia.
Mi sembra che ci stiamo riprendendo: un risultato che scalda in questa fredda giornata dicembrina.
Dimenticavo: Saponara che bravo, Barillá e Biabiany che tristi ricordi...

RE: Sampdoria Verona 2-0

Inviato: 16/12/2018, 17:24
da Flachi10
Ma sei sicuro di aver visto la partita di oggi? Se allo stadio non andavano in onda immagini vecchie, mi sembra che abbiamo giocato contro il Parma! :D Comunque una bella Samp, portiamo a casa l’intera posta in palio senza patire più di tanto. Fosse entrato il 3-0 di Saponara sarebbe venuto giù lo stadio.

RE: Sampdoria Parma 2-0

Inviato: 16/12/2018, 19:00
da uber
Mi sbilancerei dicendo che oggi abbiamo visto una grande Samp.
Mi è piaciuta soprattutto la pazienza con cui abbiamo continuato a muoverci e a cercare il gioco, nonostante il Parma si sia chiuso in difesa con otto, nove giocatori per tutti i novanta minuti.
Mi sembra che anche fisicamente siamo in netta ripresa rispetto a quanto si vedeva solo un mesetto fa. Bene bene, adesso c'è da continuare così.

RE: Sampdoria Parma 2-0

Inviato: 16/12/2018, 19:05
da Gordon
73% di possesso palla.
Gestione della gara perfetta.
Mai un pallone buttato via.
Quando i ragazzi sono fisicamente ok, il gioco di giampaolo è micidiale. Forse un po' noioso a sprazzi, ma la samp di oggi, poteva battere chiunque.
Parma comunque venuto qui a gestire, ma ha trovato una squadra secondo me più forte e organizzata.
Se posso, applausi a sala, sempre tutti a criticarlo, ma il ragazzo se gioca a viene stimato dal mister, credo ci siano dei validi motivi. Bene anche Praet nel secondo tempo, ma direi che tutti ampiamente sufficienti.
Altra menzione per quagliarella. 35 anni e non sentirli. Il rinnovo mi sembra meritato e doveroso.
A Empoli sarà molto difficile, vedremo se possiamo coltivare delle ambizioni o meno.

RE: Sampdoria Parma 2-0

Inviato: 16/12/2018, 19:39
da roberto81
Bene così, tre punti che consolidano una classifica positiva. Speriamo ci sia maggior serenità intorno a questa squadra e di continuare su questa linea. Alè Samp!!

RE: Sampdoria Parma 2-0

Inviato: 16/12/2018, 20:24
da Bludolphin
Dimenticavo: partita importante dal risultato importante che ci proietta in una zona di classifica importante. E la prossima sarà importantissima!

RE: Sampdoria Parma 2-0

Inviato: 16/12/2018, 21:25
da AndreNH
Vittoria netta, meritata
Il Parma senza gervinho perde molto, hanno provato a difendere il fortino e per un tempo ce l’avevano pure fatta. Sala e Praet i migliori, ma più o meno tutti ben sopra la sufficienza
Classifica che potrebbe diventare importante...

RE: Sampdoria Parma 2-0

Inviato: 16/12/2018, 23:37
da Lupo
Partita vinta con merito e buon gioco con Sala e Praet , due assist, in ottima giornata , su Quagliarella penso non vi sia nulla da dire, implacabile e grintoso
Ora Empoli fuori e Chievo in casa bisogna fare sei punti per continuare a sognare. Grinta, pressing e buon gioco alla fine pagano occorre solo crederci ,
infine un plauso al nostro mister artefice di quanto sopra

RE: Sampdoria Parma 2-0

Inviato: 17/12/2018, 0:18
da Geco
Mi e’ piaciuta molto la Sampdoria di oggi e non solo nel secondo tempo. Il Parma era chiuso a riccio e noi abbiamo, come altre volte, sofferto l’assenza di soluzioni offensive adatte a queste situazioni. Complice il campo davvero indecoroso. Ho visto comunque da subito una Samp molto organizzata e serena. Gli unici dieci minuti che non mi sono piaciuti sono stati quelli successivi al secondo goal. Qualche leggerezza e atteggiamento superficiale che avremmo potuto pagare caro. Siamo in crescita! Sotto con la prossima che e’ tosta

RE: Sampdoria Parma 2-0

Inviato: 17/12/2018, 1:05
da Doc Holiday
Avete già detto tutto voi La partita è sempre stata in mano nostra, e sembra quasi che il primo tempo sia servito a prendere le misure a un Parma che mi è parso poca cosa, per poi schiantarlo nella ripresa. Buona la prova di tutti, un gradino più in alto Sala, Andersen, Praet e Quaglia, per cui non ci sono più aggettivi da spendere.
Adesso continuiamo così per chiudere bene il girone di andata.