Pagina 1 di 3

Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 23/08/2021, 22:46
da Geco
Si inizia purtroppo con una sconfitta che tutto sommato sulla carta era piu' che un'eventualita'. La partita l'ho seguita in testuale e quindi la lascio commentare a chi l'ha vista. Sono invece molto preoccupato per Gabbiadini


Re: Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 23/08/2021, 23:01
da Bludolphin
Vista su Sky da un amico interista. La cosa importante da sottolineare ė che la squadra c’è: nel senso che segue l’allenatore e gioca abbastanza bene. I più esperti mi devono dire se siamo stati bravi noi o se è stato il Milan a farci giocare: dico questo pensando alle giuste preoccupazioni di Gordon sui due centrocampisti arretrati.
Questa Squadra non merita di essere smantellata nei suoi interpreti principali e questa settimana sarà decisiva per capire che futuro ci aspetta.
Tornando alla partita direi bene la difesa (sul gol subito non mi sento di dare addosso la croce ad Audero, autore di un ottimo intervento ) in particolare Bere e Colley.
Una menzione particolare a Verre che ha suonato la carica quando è entrato. Ottimo Candreva e tutti gli altri lodevoli per l’impegno profuso.
Sensazioni a caldo.

Re: Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 23/08/2021, 23:16
da Hoffenheim
Mi manca la prima mezz'ora; nell'altra ora ho avuto l'impressione che ce la potessimo giocare contro un avversario che viene giustamente considerato di primo livello. Speriamo che Gabbiadini possa riprendersi in fretta dall'infortunio. Oggi mi è sembrato particolarmente reattivo, il più incisivo dell'attacco.
Il loro portiere, a parte la sceneggiata sull'intervento di Thorsby che non mi è piaciuta, ha confermato le qualità che avevo notato lo scorso anno quando difendeva la porta del Lille. Credo che i tifosi rossoneri non debbano rimpiangere più di tanto la cessione di Donnarumma.

Re: Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 24/08/2021, 1:58
da Doc Holiday
Peccato, la partita ce la siamo giocata alla pari e un pareggio non sarebbe stato assolutamente demeritato.
Purtroppo gli abbiamo regalato letteralmente un gol e non siamo riusciti a rimontare. Una sconfitta di misura col Milan ci sta, e la squadra ha sicuramente combattuto senza che nessuno si tirasse indietro. Alcune considerazioni a caldo.
Ero allo stadio, e praticamente abbiamo giocato in trasferta perché erano più numerosi o almeno più rumorosi i tifosi del Milan che i nostri, e io davvero non mi capacito di questa ostinazione dei gruppi a disertare lo stadio in nome non ho capito di che cosa, col solo risultato di danneggiare la squadra.
Sono consapevole che bisogna lasciare il tempo alla squadra di impadronirsi dei nuovi meccanismi di gioco, ma io non sono assolutamente persuaso della bontà del 4231, che a mio avviso non è producente in attacco, dove Quagliarella è spesso abbandonato a se stesso, con i tre di supporto che spesso sembrano alla ricerca di una posizione, e ci limita fortemente sulle fasce, dove Augello, senza una copertura adeguata perde metà del suo potenziale, rinunciando praticamente a spingere e trovandosi a disagio in fase difensiva.
Circa i singoli mi limito a segnalare le prestazioni positive della coppia difensiva centrale e di Thorsby, che merita un discorso a parte.
Tutti pensiamo che la perdita di Thorsby sarebbe veramente un grave danno per la squadra, dal punto di vista tattico e della personalità e della grinta che mette in campo, e mi auguro soltanto che in società vi sia un'adeguata consapevolezza di ciò.

Re: Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 24/08/2021, 9:29
da Gordon
Buongiorno.
Il ritorno allo stadio me lo immaginavo perfetto, con una sud "monca" per le restrizioni, ma con i gruppi dentro, a trascinare la squadra ad un risultato positivo. Forse con loro sarebbe andata così.
Invece, un ritorno agrodolce in sud, dopo quasi due anni ( per me almeno ), con troppi buchi e tanta, tantissima buona volontà e voglia di cantare.
Purtroppo di là ( come d'altronde hanno fatto praticamente tutti ) se ne sono sbattuti altamente di mascherine e distanze, e si sentivano. Troppo. Non sempre i risultati sul campo combaciano con il tifo sugli spalti, ma stavolta è andata così. Puniti da un errore di Augello ( per me il fallo non c'era ), e poi di Audero, che regalano tre punti non proprio meritatissimi agli altri.
Da noi tanta buona volontà, qualche spunto interessante, buona tecnica, ma una fascia sinistra purtroppo non all'altezza. E se su damsgaard si può sorvolare, perché è giovane e serve tempo per venire fuori come vorremmo noi, su Augello c'è il primo grosso interrogativo della stagione. Che fare? Mi pare assodato che dove gioca ora sia praticamente bloccato dietro, e vada perennemente in sofferenza. Non può crossare che poi è il suo punto di forza, e spesso deve solo difendere, perché davanti a lui il compagno non aiuta. Serve una soluzione, perché sennò l'ottimo campionato scorso verrà cancellato. Idea mia, ma sarebbe forse il caso di valutare un terzino di ruolo ( murru, ieri ha fatto benissimo ), con Augello eventualmente più avanzato. Dietro a parte l'errore di cui sopra bene, di certo non possiamo aspettarci di non far tirare il Milan in porta. Abbiamo retto, senza prendere pallonate. Manca sempre quel difensore che imposta, e infatti facevamo fatica anche oggi a far partire l'azione. Benino la coppia ekdal ( a sprazzi ), thorsby ( uno dei migliori, vale sei milioni? Io sono cicciolina ,piacere ). Però io silva lo terrei più in considerazione. I tre dietro a quaglia così così, male damsgaard, bene candreva, benino gabbiadini, che speriamo non stia fuori troppo. Però servirebbe un quarto in grado di fare la differenza, perché sennò siamo perennemente contati. Davanti quaglia da sei, per impegno e corsa, ma non ricordo una sua occasione. Va servito meglio.
In sostanza, come già avevo detto, il modulo mi intriga, non ci schiaccia dietro e ci permette di giocare alti, ma se non funzionano bene alcune cose, rimaniamo sempre sul 30 ma non facciamo il 31. Forse serve solo tempo e fiducia, e credo sia giusto e saggio concederlo a D'aversa.
Fine, tornare allo stadio è stato bello, lettera da Amsterdam cantata dopo due anni lu dentro mi ha rigato il viso.
Mi mancava tutto questo, e non la rovina di certo una sconfitta onorevole contro una squadra che potrebbe anche vincere il campionato ( opinione mia, segnatevela.)

Re: Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 24/08/2021, 9:48
da roberto81
Non è mai piacevole perdere all'esordio. e la sconfitta di ieri non fa eccezione. Per lunghi tratti abbiamo fatto un gara più che buona. Penalizzati da un doppio errore difensivo a cui non siamo riusciti a porre rimedio. Globalmente la squadra c'è per quello che è il nostro obiettivo: una più che tranquilla salvezza. Non so come uscirà dal mercato, solo Dio lo sa, e forse neppure lui. :D

Considerazioni globali: sono perplesso sul fatto che questa squadra possa reggere alla lunga questo modulo. Molti giocatori in là con gli anni che dovrebbero/dovranno fare un lavoro di corsa molto dispendioso. E' un modulo che mi piace per i giocatori che abbiamo davanti, ma poi il campo va coperto e va evitato che la squadra si trovi spaccata in due. Questo modulo e, per come siamo messi ora, questa rosa, si aspettano che Damsgaard faccia un salto di qualità importante. E' giovane mi rendo conto, ma quest'anno le aspettative saranno puntate in larga misura su di lui. (Voglio dire: lo capisca anche lui :D )

Re: Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 24/08/2021, 10:12
da sampdorianamente
Scrivo senza aver letto alcun messaggio che mi predcede. Inizio dicendo che le emozioni che ho provato guardando in tv i colori piu' belli del mondo sono indescrivibili..soprattutto con il pubblico presente. Mi ero quasi dimenticato queste sensazioni. Venendo alla partita..nonostante si sia perso a me e' piaciuto l'atteggiamento visto in campo. Il pareggio sarebbe stato ampiamente meritato. Audero nonostante l'incertezza sul gol ha giocato un'ottima gara cosi come il resto della squadra. Molto bene i due centrali. Thorsby immenso..un lottatore! Quagliarella..passano gli anni ma lui rimane sempre fondamentale nel reparto offensivo. Ora sotto con una gara che potrebbe essere piu' accessibile nella speranza di iniziare a fare i primi punti.

Re: Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 24/08/2021, 10:29
da Flying fenders
Avete scritto bene sopra tutti quanti, dovrei citare tutti, e in particolare Gordon, la cui disamina trovo perfetta. Come ho accennato nel prepartita, si avverte come la sensazione di trovarsi in un limbo, squadra e tifosi. Tuttavia pure in questo pantano devo dire che la squadra ha messo impegno e voglia e se penso alla prima partita con di Francesco al Ferraris contro la Lazio di un paio di anni fa beh, tutta un altra pasta e personalità.

Re: Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 24/08/2021, 10:51
da sampdorianamente
Aggiungo una cosa a quanto scritto da me sopra. D'Aversa avra' modo e tempo di impostare il suo gioco e il suo modulo pero', secondo me, gran merito di come si e' giocato ieri va riconosciuto ancora a Mister Ranieri. Gli interpreti erano praticamente gli stessi dell'anno scorso e la fase difensiva (gol a parte) ha funzionato molto bene. Stesso discorso per Thorsby..se Ranieri non avesse puntato cosi tanto su di lui gli anni scorsi, probabilmente non sarebbe il giocatore tutto-campista che abbiamo ora in squadra. Mi sembra giusto sottolinearlo.

Re: Sampdoria - Milan 0-1

Inviato: 24/08/2021, 11:35
da Flachi10
Dopo tanto, finalmente siamo tornati allo stadio.. Bellissimo riassaporare l’aria e l’atmosfera, sentire lettera da Amsterdam, il gioco di luci durante la lettura della formazione da parte dello speaker.. Ma, purtroppo va detto, vedere una sud semideserta e così sottotono, fa male, malissimo.. Capisco le battaglie degli Ultras, ma in questo periodo storico, dove non si sa bene che piega prenderà la pandemia, pensare ad uno stadio pieno e senza restrizioni è quantomeno utopistico.. Bisognerebbe prendere in considerazione l’idea di approfittare della possibilità di assistere alla partita anche con una capienza ridotta e cercare di stare più vicini alla squadra che mai come quest’anno avrà bisogno del nostro sostegno. Detto questo, la partita non mi è dispiaciuta, anzi. Abbiamo giocato contro una squadra dai meccanismi ben oliati, è il terzo anno che giocano con questo mister e questi giocatori, noi nel frattempo abbiamo cambiato mister e modulo di gioco e la squadra è ancora un autentico cantiere con i lavori in corso, non si sa chi rimarrà e chi eventualmente arriverà. Siamo giunti a questa sfida con soli due attaccanti di ruolo disponibili, l’infortunio di Gabbiadini purtroppo non ci voleva e in panchina non c’era nessuno che lo potesse sostituire. In queste condizioni, tuttavia, abbiamo giocato alla pari contro un Milan con ambizioni certamente superiori alle nostre, se non fosse stato per l’infortunio della coppia Augello-Audero staremmo parlando di un buon pareggio. Thorsby il migliore in campo e una sua eventuale cessione sarebbe sanguinosissima, è un giocatore troppo importante per questa Sampdoria. Benissimo la coppia dei centrali difensivi, dopo gli orrori visti in coppa Italia con il duo Murillo-Chabot, di passi avanti ne sono stati fatti e il merito è tutto dei titolari. Malino Damsgaard, ancora troppo discontinuo. In sostanza, questa è una squadra che se in fase di mercato non verrà smantellata, potrà sicuramente toglierci qualche soddisfazione e condurre un campionato tranquillo. Teniamo ‘i diti’ incrociati, forza Doria!! :aledoria: :flag-samp: