Pagina 1 di 2

Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 12/09/2021, 14:46
da Flachi10
Che bella Samp! Partita giocata alla pari contro un’Inter molto forte. I loro gol viziati da azioni dubbie, non c’era fallo su Lautaro e invece c’era fallo su Damsgaard, comunque troppo leggero il danese.. Partita magistrale di Yoshida e Augello che tra l’altro sono i due marcatori e molto bene Candreva e Bereszynski. Bene anche Audero, a mio parere decisamente incolpevole sulla punizione di Dimarco, battuta con precisione assoluta e tanta potenza. Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto fare bottino pieno, ma già così c’è da leccarsi i baffi. Bravi ragazzi. :aledoria: :flag-samp:

Re: Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 12/09/2021, 15:14
da Hoffenheim
Non avendola vista non posso commentare, ma applaudo i nostri per questo punto prezioso. :flags-samp: :clap: :flags-samp:

Re: Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 12/09/2021, 17:35
da Doc Holiday
Grande partita dei ragazzi e pareggio sostanzialmente giusto, anche se sui loro due gol restano molte ombre.
Silva, Candreva e Berezinsky un palmo sopra gli altri secondo me, ma molto bene tutti i difensori, con Augello a spingere di nuovo con efficacia sulla fascia, fino a segnare uno splendido gol, merito questo del 442. I due davanti si sono visti poco e Damsgaard decisamente sotto tono, però io credo che nel suo caso il 442 sia invece penalizzante.
Circa la punizione non sono d'accordo con Flachi. Di Marco è un mancino e tira forte, da lì dove può metterla un mancino se non sul palo del portiere? Una volta visto che partiva lui Audero avrebbe dovuto fare un passo alla sua destra e secondo me avrebbe potuto prenderla. Che poi fosse ben tirata niente da dire.
Comunque con l'Inter è un pareggio preziosissimo, tanto più che è stato ottenuto giocando alla pari.

Re: Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 12/09/2021, 18:07
da Marcez
Oggi ho visto una grande Samp giocare alla pari dell'Inter e subire due gol in circostanza quantomeno dubbie, l'ho vista reagire e, soprattutto nel secondo tempo, pareggiare rendendo il risultato equo (e giusto visto l'andazzo della partita).
Rendo merito a D'Aversa perchè qualche cosa di diverso si è visto nel modo in cui giochiamo anche se mi restano dubbi sul fatto che i nostri giocatori rimangano spesso in situazioni di 1 contro 1 molto pericolose.
Tutti sul pezzo ma permettetemi qualche appunto: Damsgaard è probabilmente indietro di condizione e quindi non ancora del tuttto in forma ma se non si sbriga a dare un contributo la panca non gliela leva nessuno (anzi Ihatytaren di cui si parla un gran bene). Quagliarella sottotono e giustamente sostituito. Caputo rimandato ma ha la scusante di essere appena arrivato. Colley e Ioshida moooolto bravi, i gol non sono loro demerito. Augello bene.
Con Adrien Silva in campo abbiamo giocato meglio che non con Ekdal, è un caso? Candreva mooooolto utile e moooolto pericoloso.
Avanti con l'Empoli.

Re: Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 12/09/2021, 18:51
da BenSamp
Ottima Sampdoria. Sto vedendo la mano dell'allenatore e di questo sono contento.
Abbiamo fermato i campioni d'Italia e di questo dobbiamo essere orgogliosi. Beres migliore in campo, veramente ottima la sua prova.
Candreva e Silva hanno fatto una prova maiuscola. Speriamo di continuare così, sono fiducioso. Testa all'Empoli.

Re: Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 12/09/2021, 18:52
da BenSamp
Doc Holiday ha scritto: 12/09/2021, 17:35 Grande partita dei ragazzi e pareggio sostanzialmente giusto, anche se sui loro due gol restano molte ombre.
Silva, Candreva e Berezinsky un palmo sopra gli altri secondo me, ma molto bene tutti i difensori, con Augello a spingere di nuovo con efficacia sulla fascia, fino a segnare uno splendido gol, merito questo del 442. I due davanti si sono visti poco e Damsgaard decisamente sotto tono, però io credo che nel suo caso il 442 sia invece penalizzante.
Circa la punizione non sono d'accordo con Flachi. Di Marco è un mancino e tira forte, da lì dove può metterla un mancino se non sul palo del portiere? Una volta visto che partiva lui Audero avrebbe dovuto fare un passo alla sua destra e secondo me avrebbe potuto prenderla. Che poi fosse ben tirata niente da dire.
Comunque con l'Inter è un pareggio preziosissimo, tanto più che è stato ottenuto giocando alla pari.
Secondo me è indietro di condizione. Potrei sbagliarmi, ma avendo fatto gli europei (come sottolineato dal mister) rispetto agli altri è indietro.

Re: Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 12/09/2021, 20:10
da Il Duca
Molto bene a mio avviso
Punti e gioco, difficile chiedere di più
Un plauso al mister che sembra essersi calato molto velocemente nella nostra realtà

Re: Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 12/09/2021, 23:10
da roberto81
Partita di sostanza e qualità. Punto meritato. Abbiamo retto l'urto contro una mezza corazzata. Ok i nazionali erano stanchi soprattutto i sudamericani, però rimangono una squadra con un ventaglio di scelte enorme e in tutti i reparti. Per questo secondo me va rimarcata ancora di più la nostra prestazione. Intanto mi fa piacere l'adeguamento di modulo legato all'innesto di Caputo. Dimostrazione di saggio pragmatismo. Mi garba.
Gran partita dei nostri terzini, Augello ancora una volta dimostra di avere una qualità di tutto rispetto e il Beres? Parliamone. D'ambrosio lo sta ancora cercando su quella giocata.
Capitolo arbitro: a me Orsato fondamentalmente non dispiace come modo di arbitrare. Lascia un livello di fisicità abbastanza alto e mediamente è coerente come metro di giudizio. Quindi lo sai e ti devi adeguare. Il contatto di Damsgaard secondo me è oltre il livello di contrasto fisico, però lo metti in conto che possa non darlo. Ciò che stona è la punizione da cui è arrivato il primo goal dell'inter. Quella non me la spiego proprio.
Comunque, siamo stati più forti anche di queste situazioni.
Fiducioso per la stagione. :aledoria:

Re: Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 13/09/2021, 14:40
da Chabal
Gran punto contro una squadra molto forte. La cosa migliore è il cambio di modulo,hai 2 punte forti e le fai giocare senza tanti problemi. La "fissità" di certi allenatori non la ho mai capita/digerita. Parliamo di professionisti, in campo e fuori,non mi pare una roba incredibile poter attuare 2/3 moduli a seconda di esigenze o avversari.
Tornando a ieri. Abbiamo giocato l'intera partita,ottima condizione fisica e si vede il lavoro del Mister per quello che riguarda atteggiamento e movimenti. Certo si concede qualcosa e davanti non si è ancora visto molto. Attenuante a queste situazioni gli avversari incontrati fino ad ora...alto livello se non altissimo parlando di A italiana. Saranno cose da valutare contro avversari del nostro livello tipo già dalla prossima gara,lì avremo risposte più valide.
Tra i singoli molto bene i 2 terzini i 2 centrocampisti e Candreva.
In generale una Samp sulla strada giusta che si fa anche guardare!
AVANTI SAMPDORIA

Re: Sampdoria - Inter 2-2

Inviato: 13/09/2021, 19:06
da Gordon
Qualche sabotare anonimo si nasconde tra noi, e ha cancellato il mio messaggio.

Sarà un genoano?🤣🤣🤣

Vabbe', provo a riscriverlo, spero simile.

Intanto, ripeto la mia disamina tecnico-tattica del match, ovviamente ponderata e priva di qualsiasi coinvolgimento emotivo.


STICAZZI.



ok, dai, un punto d'oro, preso contro per me la più forte squadra, come singoli e come amalgama, della serie A.
Devo essere sincero, i primi venti minuti del secondo tempo ero quasi fiducioso di vincerla, chiaramente qualcosa si è rischiato, ed è impensabile non concedere qualche occasione a squadre così forti.
Partiamo.
Mister. Ha cambiato tre volte il modulo. 442, poi 4312, poi 433. Già questo fa capire che il mister è molto duttile mentalmente , e questo può essere solo un bene, in una squadra con giocatori che si adattano a più moduli.
Ero abbastanza tranquillo di raggiungere l'obiettivo quando arrivò, ora sono ancora più fiducioso. Due punti in tre partite, due delle quali con le milanesi obiettivamente di ben altro livello rispetto rispetto noi, e non siamo mai stati messi sotto fino ad ora. C'è da essere contenti.
Squadra.
Partiamo da Audero. Della punizione parlo dopo, per il resto sicuro come al solito, bene.
Bene la coppia di centrali, attenti, manca sempre un pò di costruzione di gioco da dietro, ma con silva questa cosa si vede meno. E veniamo ai due di centrocampo, per me i titolari. Silva sa dare i giri giusti alla squadra, giocatore diverso rispetto a ekdal, e per me più congeniale al credo del mister. Thorsby così così, ma vorrei rimarcare che di fronte aveva per me il più forte centrocampista di serie A, tal Barella.
Ottima la catena di destra, fino ad ora il meccanismo che funziona meglio. A sinistra ieri Augello in giornata, e quando non viene messo a fare il terzino puro per me diventa molto più incisivo. Damsgaard ahimè il peggiore, a parte la leggerezza con cui cade sul "fallo" di Barella, deve essere più cazzuto quando gioca. Con le ballerine non si va lontano. Davanti caputo e quaglia sono molto simili, devono trovare i movimenti insieme, per coesistere. Se ci riescono, per il nostro obiettivo abbiamo un signor attacco, anche se wintage. Bene i subentrati, Askildsen su tutti. Prendetemi per scemo, ma sta crescendo, può diventare un altro Thorsby.
La punizione. Qui apro un capitolo a parte. Gioco a calcio, ho millesima difetti ma, a dire di molti, so calciare e ho il piede. Qualcuno dice che Audero era messo male. Dico no. Di concetto, il portiere mette la barriera sul palo che vuole proteggere, e rivolge la sua attenzione sull'altro. Se guardate le immagini, lui non è messo male, ma è spostato verso il secondo palo. Di marco ha tirato una punizione perfetta. Forte, precisa, che gira nel modo giusto. Ha sfruttato i compagni che coprivano la palla, certo, ma fa parte del gioco. E se i nostri ( quali? Perché tolti quelli in barriera, gli altri erano in marcatura ), fossero andati a dar fastidio ai loro, audero non ne aveva tre davanti, ma cinque o sei.
Fosse stato alto due metri e passa, forse ci sarebbe arrivato, ma avremmo gridato al miracolo. Ergo, non poteva fare molto...... pochi cazzi, la punizione era tirata perfettamente, e 99 volte su 100 un tiro così va in porta.
Nota a margine. Io godrai come un riccio a vedere un portiere che su una mia punizione si mette tutto sul secondo palo. Non aspetto altro. Basta farla passare sopra la barriera, moscia, neanche troppo angolature, e non ci arriverebbe mai. Io segno, e il portiere viene cazziato perché posizionato male, e perché prende un gol da checca.

Direi che ho finito, il messaggio cancellato era più corto, quindi prendetevela con il sabotatore anonimo..... 🤣🤣


Ah, ultimissima cosa, giocare tre partite in trasferta, e fare due punti in partite così difficili tanta manna. Ma perché non ci fanno giocare a marassi??? Vabbe', chi vuol capire capisca...io intanto "bevo e canto per il doria, bevo e canto per la samp, vengo al di là del risultato, C'ERO CI SONO E CI SARÒ ".