Pagina 1 di 2

Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 26/09/2021, 15:08
da Flachi10
Eppure.. Eppure poteva finire diversamente. Soliti errori in fase difensiva, cambi tardivi del mister e arbitraggio accomodante (il fallo su Chiellini con Quagliarella tutto solo davanti a Merdin grida vendetta). Ci aggiungiamo un rigore abbastanza generoso? Ecco il riassunto della partita, dove tutto sommato non abbiamo fatto malaccio tenendo testa ai più blasonati rubentini.. Peccato, ma da domenica finalmente inizierà il nostro campionato, dai Doria!!


Re: Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 26/09/2021, 16:19
da Doc Holiday
Molte cose le ha già dette Flachi.
A mio avviso abbiamo letteralmente regalato la partita a una Juventus per nulla trascendentale, come peraltro conferma il suo inizio di campionato. Due gol su tre sono stati nostri gentili omaggi, come spesso accade, e quando ci siamo rimessi in partita ha sbagliato il mister, che invece di fare i cambi subito ha aspettato di prendere il terzo gol. Poi la musica è cambiata ma oramai era tardi per rimediare.
Sinceramente non riesco a capire i comportamenti degli allenatori che ritardano sempre dei cambi che sono così evidenti che li farebbe anche un bambino delle elementari, così era l'anno scorso e così sembra essere anche quest'anno, pazienza...
Comunque nel complesso temevo un risultato peggiore, quindi accontentiamoci.
Aggiungo solo una cosa, sembra che mettere il pallone in area sia un delitto, spesso accade che corner e calci piazzati siano battuti in maniera incomprensibile fino ad arretrare nella nostra metà campo, e oggi nel recupero abbiamo perso due minuti col pallone in nostro possesso senza provare a crossarlo in area. Chiaro che con questo sistema sarà difficile che noi si faccia dei gol rubacchiati, di rapina o su qualche rimpallo.

Re: Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 26/09/2021, 18:45
da Bludolphin
Concordo con Doc sulla gestione dei cambi: anche Ranieri aveva questo vizietto. Ma loro ne sanno più di noi e avranno i loro motivi.
Per il resto un po’ di rammarico resta ma, come dice il capo, il nostro campionato inizia adesso e, 5 punti in 4 partite proibitive, non sono poi male. Vedremo cosa faranno le squadre della nostra fascia con le grandi.

Divagando sono proprio curioso di vedere all’opera Dragusin, Ciervo e Iahttarwn, specie quest’ultimo.
Ora sotto con l’Udinese!

Re: Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 26/09/2021, 20:18
da BenSamp
Una Sampdoria combattiva esce a testa alta contro i gobbi.
Abbiamo lottato dal 1°all'ultimo minuto, di questo bisogna essere contenti. Purtroppo commettiamo troppi errori difensivi, con queste squadre non puoi permetterti di farlo, come ha detto il mister nel post-gara, certe volte sarebbe meglio buttare la palla in tribuna.
L'ingresso di Silva ha dato più qualità al centrocampo e un giro palla diverso, rispetto a quando c'era Albin (fuori condizione?).
Dopo l'Udinese ci sarà la sosta. Speriamo di recuperare Ihattaren, Verre e soprattutto Gabbiadini. Prima però bisogna battere i friulani e non sarà facile.

PS Come vedete la coppia Quagliarella-Caputo?

Re: Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 27/09/2021, 8:42
da sampdorianamente
Con il Napoli il divario si era visto molto piu' nettamente. Con la Juve un pareggio sarebbe stato quasi abbordabile se non fosse per un rigore abbastanza generoso e per il terzo gol davvero assurdo che ci siamo fatti da soli. Come detto da molti di voi, ora abbiamo un ciclo di tre partite alla nostra portata e sara' fondamentale iniziare a fare punti.

Re: Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 27/09/2021, 12:17
da James71
Pensavo peggio, ero convinto che un punticino con il napule si poteva fare e di perdere
alla brutta a torino, invece per poco non succedeva il contrario.
Siccome gli interpreti difensivi sono gli stessi da 2 anni a questa parte, credo che queste
amnesie siano soprattutto insite nel DNA dei calciatori che abbiamo, gol della minchia ne abbiamo subito
a iosa in questi ultimi campionati.
Peccato per il 3 gol, potevamo pareggiarla.
Forza ragazzi.

Re: Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 27/09/2021, 14:02
da Lupo
Devo dire che non mi aspettavo una Samp così ben disposta in campo con grinta e con pressing a tutto campo , a mio avviso proverei Silva con Erkdal a centrocampo con Candreva ed appena possibile Ilhattaren sulla fascia sinistra, complimenti a Yoshida grande samurai e a Beresinsky migliorsto rispetto allo scorso campionato.
Ora comincia il campionato con squadre alla nostra portata e non possiamo sbagliare

Re: Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 27/09/2021, 16:39
da Chabal
La partita la chiude un gol che regaliamo bellamente...quando sento parlare di cattiveria agonistica,combattività...voglio vedere anche pochi fronzoli,buttare via il pallone per evitare danni peggiori.DAI!
Vale anche per la fase offensiva.Una volta messo Torregrossa,mettiamo sto pallone in area!DAI!
Poi la giuve è sempre la giuve anche nelle stagioni che ha problemi,non sono le nostre partite non c'è verso.Dalla prossima testa fredda e cuore caldo!Fare punti con le dirette concorrenti alla salvezza deve essere l'obbiettivo1.

Re: Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 27/09/2021, 19:44
da sherpa
Premetto di non aver visto la partita ma solo gli highlights.
Il rigore si commenta da solo, ma Colley cosa si inventa di passare palla in orizzontale dentro l’area?
Fossi il mister lo appenderei per le parti intime nello spogliatoio. Sbagliare ci sta, ma certi errori non esistono, buttala fuori dallo stadio non puoi pensare di giocare palle dentro la tua area con 6 giocatori dentro…

Forza Sampdoria

Re: Juventus - Sampdoria 3-2

Inviato: 27/09/2021, 19:49
da Gordon
Io non me la sento di dare addosso al mister per l'atteggiamento un pò troppo spavaldo della squadra, che per me ha fatto la sua onestissima partita. Paghiamo degli errori difensivi, e un arbitraggio a mio avviso troppo "signorile" ( chi vuol capire capisca).
A me piace vedere più in là della singola partita, e vedo una squadra che fino ad ora è stata messa palesemente sotto SOLAMENTE dal Napoli, e solo per un tempo. Abbiamo affrontato quattro candidate allo scudetto, facendo nel complesso un ottima figura. Abbiamo 5 punti, che alla vigilia del campionato "dovevano" essere 3.
A me va bene così, se proprio voglio trovare una macchia, a me non vanno giù le quattro pappone prese con le rumente napoletane, ma la squadra per me ha fatto molto bene il suo dovere. Ora inizia un campionato diverso, dove mi aspetto di vedere la stessa squadra delle prime cinque gare, che credo ci farà passare un campionato abbastanza tranquillo.
Se poi evitassimo dei banalissimi errori difensivi, che ci sono costati gol e punti fino ad ora, sarebbe ancora meglio.
Qualche appunto sparso.
Audero non è il portiere dello scorso anno. Il motivo è semplice. Siamo meno attenti in difesa, più scoperti, e questo io portiere lo sente, e perde sicurezza.
I due centrali bene, finché non staccano il cervello. Soprattutto colley ha delle amnesie che costano care. Peccato perché tolte quelle, per ora è uno dei migliori.
Centrocampo sta pagando la forma non ottimale di thorsby.
Credo che d'aversa possa provare la coppia Ekdal-silva, lo scorso anno erano male assortiti, ma facevamo un gioco diverso, ora per me possono coesistere, in attesa ovviamente del miglior thorsby.
Damsgaard, involuto da matti. Sinceramente, mi aspettavo molto di più da lui in questo inizio di campionato. Vediamo se con avversari più abbordabili ritrova smalto.
Niente da dire sulla catena di destra, per ora quella che gira meglio, candreva in questo momento è imprescindibile.
Quaglia-caputo. Hanno bisogno di tempo, e il capitano non deve assolutamente deprimersi, come invece ho visto nelle ultime due gare. Non so che compiti abbia dato loro d'aversa ma si potrebbe tentare di giocare con Caputo un goccio più arretrato, e quaglia a fare solo quello che gli riesce meglio. Il gol. Manca gabbiadini, per me quando rientrerà giocherà quasi sempre, con uno tra caputo e quaglia, con cui per me si completa molto bene.
Lo scorso anno ci si lamentava del non gioco e della poca intraprendenza di Ranieri.
Quest'anno leggo lamenti sul gioco troppo propositivo e più rischioso di D'aversa.
Lo scorso anno ci si incazzava per il turno over infrasettimanale di Ranieri ( "eh ma deve mettere i migliori, si ragiona una partita alla volta")
Quest'anno ci si incazza perché d'aversa mette la formazione migliore nel turno infrasettimanale (" eh ma doveva pensare alla juve, tanto col Napoli era scontato si perdesse")
. A questa gente dico, fate pace con il cervello, perché non è possibile che non vada mai bene niente. È vero che ci sono le vie di mezzo, ma purtroppo questo vuol dire essere un allenatore completo, e gli allenatori completi allenano le squadre più forti.
Lasciamo lavorare il mister, che per me ci farà fare un campionato di buon livello.