Pagina 1 di 2

Re: Spezia - Sampdoria ( prepartita )

Inviato: 23/01/2022, 17:09
da walch1987
Sconfitta davvero immeritata, un pari sarebbe stato decisamente più equo; anzi ai punti la Samp si è fatta preferire. Rispetto al passato si è vista una squadra più solida e organizzata. Purtroppo è un periodo nero dove tutto ci gira male. Il palo di Caputo (comunque sempre troppo impreciso, davvero il fratello scarso di quello ammirato in Emilia prima del suo infortunio) e sulla ripresa il goal di Verde fotografano una situazione da somma iattura. La stessa espulsione di Ekdal (giocatore correttissimo, che prima di oggi non era stato mai espulso in oltre 200 gare in Serie A) è stata decisamente troppo fiscale, e ci penalizza anche per il match casalingo con il Sassuolo.
Ora ci sono due settimane dove Giampaolo potrà lavorare e cercare di dare ancora di più il suo imprinting alla squadra, già qualcosa si è visto. Comunque non basterà il solo lavoro del mister, più di qualcosa si dovrà fare in questa settimana di calciomercato. La difesa (considerando che oggi i due centrali erano le riserve) può andare, ma dalla mediana in su urgono rinforzi. Le mezzali sono troppo poco tecniche (Sensi arriva?), Candreva sulla trequarti è un pesce fuor d'acqua (magari anche lui potrebbe essere messo adattato da mezzala), e gli attaccanti, soprattutto gli attaccanti (Gabbiadini escluso) mi sembrano inadeguati.

Spezia - Sampdoria 1-0

Inviato: 23/01/2022, 17:23
da Flachi10
@walch1987 I messaggi della partita vanno qui e non nel prepartita..

Re: Spezia - Sampdoria 1-0

Inviato: 23/01/2022, 17:51
da Bludolphin
Capo, le tue parole mi rincuorano. Ho già letto dei commenti troppo negativi. Non ho visto e sentito niente per non soffrire troppo.
Sottoscrivo ampiamente quello che hai detto. Mi auguro che arrivino i rinforzi giusti per il l’acoro di Giampaolo. La sosta capita a fagiolo.
Forza Doria!

Re: Spezia - Sampdoria 1-0

Inviato: 23/01/2022, 17:56
da Levante
Non ho visto la partita, ho seguito solo la diretta testuale.
Poco da dire, un risultato infausto, ma leggo di un atteggiamento migliore rispetto alle ultime partite.
Molto stupito anch'io del rosso ad Ekdal, che mi sembra il giocatore più corretto di tutta la serie A.
Ora c'è la sosta e forse la possibilità di correggere il tiro.

FORZA SAMP!

Re: Spezia - Sampdoria 1-0

Inviato: 23/01/2022, 18:04
da Flachi10
Bludolphin ha scritto: 23/01/2022, 17:51 Capo, le tue parole mi rincuorano. Ho già letto dei commenti troppo negativi. Non ho visto e sentito niente per non soffrire troppo.
Sottoscrivo ampiamente quello che hai detto. Mi auguro che arrivino i rinforzi giusti per il l’acoro di Giampaolo. La sosta capita a fagiolo.
Forza Doria!
Guarda che il capo sono io e non Walch.. :lol: Ancora non mi sono espresso sulla partita perché sto ancora maledicendo l'arbitro..

Re: Spezia - Sampdoria 1-0

Inviato: 23/01/2022, 18:19
da Marcez
NIente da fare.
Oggi un punto era meritato, la squadra è in difficoltà dal punto di vista mentale e se la testa non gira, c'è poco da fare, non si combina niente di buono.
L'ambiente è un po' depresso in tutte le sue componenti e speriamo che la sosta aiuti a rimettere insieme i pezzi.
Comunque la sorte (e l'arbitro) ci sono stati avversi anche oggi. Palo di Caputo e azione dopo gol dello Spezia grazie ad una disattenzione piuttosto evidente dei nostri.
C'è tanto da lavorare per rimettere la barca nella giusta rotta.

Re: Spezia - Sampdoria 1-0

Inviato: 23/01/2022, 18:21
da Bludolphin
Flachi10 ha scritto: 23/01/2022, 18:04
Bludolphin ha scritto: 23/01/2022, 17:51 Capo, le tue parole mi rincuorano. Ho già letto dei commenti troppo negativi. Non ho visto e sentito niente per non soffrire troppo.
Sottoscrivo ampiamente quello che hai detto. Mi auguro che arrivino i rinforzi giusti per il l’acoro di Giampaolo. La sosta capita a fagiolo.
Forza Doria!
Guarda che il capo sono io e non Walch.. :lol: Ancora non mi sono espresso sulla partita perché sto ancora maledicendo l'arbitro..
Oubelin…non me ne sono accorto! Chiedo scusa! Lo so che il capo sei tu 😀

Re: Spezia - Sampdoria 1-0

Inviato: 23/01/2022, 19:19
da roberto81
Sì, il periodo non è certamente propizio. Puniti (oggi) oltre i nostri demeriti. Moltissimo da lavorare, ma squadra già più ordinata. Poi con Giampaolo emergono ancora di più i segnali di una rosa composta abbastanza a culo, ma su cui si sta lavorando e su cui mi sembra il mister sia convinto di poterci lavorare.
Bisogna mantenere lucidità. C'è da patire, ma c'è anche il materiale per portare la nave in porto.
P.S. l'idiozia dell'arbitro di oggi è tutta nel fallo di mano fischiato a Torregrossa nel finale e nella stecca successiva data da uno spezzino a uno dei nostri, con il fenomeno che si avvicina e gli fa segno di stare calmo senza altra sanzione.

Re: Spezia - Sampdoria 1-0

Inviato: 23/01/2022, 22:14
da Flachi10
Eccomi qui, provo a fare un’analisi a freddo.
A me il Doria visto oggi non è dispiaciuto. Non ha brillato, certo, ma l’ho trovato quadrato. I 3 di centrocampo, pur non avendo disputato una grande partita (che fine ha fatto Thorsby?), hanno arginato e protetto bene la difesa. Hanno peccato in costruzione e questo, ahinoi, non è poco. Difficile creare un’azione da gol così. Per contro non si sono viste le solite sbandate difensive.
In attacco, pur con tutte le attenuanti di cui sopra, invece siamo molto carenti. Eccetto Gabbiadini, per un motivo o per l’altro, non abbiamo un giocatore su cui fare affidamento. Torregrossa sempre in infermeria, Quagliarella che sente il peso dell’età e poi c’è Caputo. Quest’ultimo deludente sotto tutti i punti di vista. Dov’è finito il cecchino infallibile degli ultimi anni? C’è chi dice che nella Sampdoria non viene servito nel modo a lui più congeniale, ovvero in profondità e sul filo del fuorigioco, ma signori, questo sembra mancare anche nei fondamentali, non stoppa un pallone che sia uno allungandosela di almeno un metro e dando modo all’avversario di neutralizzarlo. E poi fallisce occasioni gigantesche come quella su un’invenzione straordinaria di Gabbiadini dove la cicca clamorosamente. Se poi ci si mette anche la sfiga e prende un palo che gli nega la gioia del gol.. Prendiamo gol subito dopo, nell’unico errore difensivo.
E che dire dell’arbitro? Si inventa di sana pianta l’espulsione di Ekdal, giocatore mai espulso in più di 200 partite in serie A. Sembra ricordarsi di avere il cartellino solo con i nostri, ha ammonito già nei primi 50 minuti l’intero centrocampo, difficile non giocare condizionati in questo modo.
Veniamo a Candreva. Ultimamente non sta giocando ai livelli della prima parte dì campionato, ma la posizione di oggi (trequartista) sembra penalizzarlo oltremodo. Spero che Giampaolo non insista a proporlo in quel ruolo, altrimenti ci giochiamo un punto di forza di questa squadra.
Era una partita perlomeno da non perdere, anzi era da provare a vincerla. Invece torniamo a casa con 0 punti. Ma il risultato, a parere mio, non racconta davvero quanto visto in campo. Alla fine lo Spezia ha fatto un solo tiro in porta e lo ha capitalizzato al massimo. Il pareggio era il risultato più giusto e, obiettivamente, forse il massimo che poteva ottenere una Samp convalescente. Che comunque non ha dato l’impressione di essere allo sbando.
Io ci credo ancora e, nonostante la sconfitta, da oggi ci credo ancor di più. Come dice il Mister qualcuno arriverà e qualcun’altro lo recupereremo e tutti insieme porteremo in porto la barca. Ne sono certo, crediamoci tutti, dai Doria, dai Marinai!!

Re: Spezia - Sampdoria 1-0

Inviato: 24/01/2022, 0:09
da Doc Holiday
Il vostro ottimismo mi rincuora. Io ho visto una brutta Sampdoria che ha costruito poco niente e si è lasciata sopraffare sul piano della corsa e dell'aggressività. Che poi non ci giri niente a favore è una triste verità, però abbiamo fatto ben poco per prendere in mano la partita, lasciando sempre l'iniziativa allo Spezia, che non è certo una squadra di fenomeni e che va in affanno quando l'attacchi.
A mio avviso nemmeno una sufficienza, ma comunque archiviamo anche questa in attesa di tempi migliori, che però sarà bene che arrivino rapidamente.
L'arbitraggio è un capitolo a parte, e non si può che definire vergognoso, per gli stessi interventi i nostri regolarmente sanzionati e spesso ammoniti, i loro lasciati correre. Una volta gli arbitri ci davano in culo quando giocavamo contro le squadre più forti, adesso anche quando giochiamo contro il Cagliari e lo Spezia...