Pagina 1 di 2
Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 01/02/2022, 13:50
da Flachi10
Votate e argomentate!
Inizio io. Il mio voto è una media tra il 10 e il 6. Spiego il perché.
10 sicuramente per i mezzi a disposizione, come siamo messi ora è un vero miracolo aver fatto qualche operazione, il prestito di Sensi è il gran colpo, elementi come Supryaha e Sabiri potrebbero essere delle piacevoli sorprese, mentre Rincon e Magnani portano quella esperienza in più che potrebbe venirci comoda..
6 perché comunque vedo ancora delle lacune per il modulo che Giampaolo quasi sicuramente adotterà, serviva un Linetty e sicuramente un attaccante di movimento già pronto e che magari abbia già lavorato con il Mister, Defrel, benché non mi faccia impazzire, era forse l’elemento giusto. Ho qualche perplessità sul ruolo che andrà a rivestire Candreva, non dimentichiamoci che è uno degli elementi migliori che abbiamo, perdere il suo contributo sarebbe un problema. Un altro che potrebbe patire il cambio di modulo è Augello, uno dei suoi punti di forza era di arrivare al cross e tante volte con buoni risultati.
Fatte queste considerazioni e avendo ben presente il momento storico che stiamo attraversando, non posso fare altro che ritenermi abbastanza soddisfatto, in ogni caso qualcosa andava cambiata, è stato fatto tutto il possibile e per un soffio a momenti ci usciva anche l’impossibile. Di più non si poteva pretendere e comunque ne usciamo con una rosa assolutamente attrezzata per il nostro obbiettivo, avanti Sampdoria!
Re: Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 01/02/2022, 14:03
da Il Duca
E' stato complessivamente un buon mercato.
Considerando le premesse e le oggettive difficoltà societarie senz'altro superiore alle aspettative.
Innegabile incremento del tasso tecnico.
Non assegno un voto migliore perché:
- abbiamo preso due giocatori che lasciano qualche dubbio dal punto di vista fisico/atletico
- speravo in qualcosa di meglio in attacco (poi magari il russo è un fenomeno e verrò spernacchiato: MAGARI!)
Re: Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 01/02/2022, 14:20
da James71
Mi aspettavo un mercato da - 4, nel senso che credevo fossero possibili solo cessioni e
qualche prestito poco utile. Invece sono stato piacevolmente colpito da quello che siamo
riusciti a fare.
Mi viene comunque difficile dare un voto oggettivo al mercato, ad un primo sguardo qualche
buco negli schemi tattici di GP c'è, ma bisognerebbe anche capire cosa ha chiesto e se è stato accontentato.
Da quello che si è potuto capire non siamo riusciti a prendere uno tra Defrel e Castillejo.
Di getto tutto sommato direi 7, quindi un voto che ci potrebbe garantire il quart'ultimo posto.
Re: Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 01/02/2022, 15:16
da Doc Holiday
Anche per me come per Flachi il voto è "buono", in considerazione dei limiti imposti dalla situazione societaria.
Volendo scendere ad un'analisi più dettagliata, in difesa abbiamo preso due rincalzi credo proprio più affidabili di chi è partito, in mezzo al campo abbiamo aumentato considerevolmente il tasso tecnico con l'arrivo di Sensi e di Sabiri, anche se quest'ultimo è da vedersi forse più in prospettiva, e abbiamo acquistato un elemento solido come Rincon. All'attacco è arrivato un ragazzo giovane, con una buona prestanza fisica, forse il tassello che ci mancava in questo senso, che difficilmente farà rimpiangere Torregrossa, che qui da noi per molti motivi non si è mai visto.
Ragionando poi sui mancati arrivi, Defrel non lo considero certo un rimpianto, anzi avrei considerato una follia prendere a 1,8 milioni di ingaggio annuo un giocatore che da quando se ne è andato ha scaldato in prevalenza la panchina, e che comunque a me non piaceva neppure allora. Linetty avrebbe potuto forse essere più utile al gioco di Giampaolo, ma anche qui parliamo di un giocatore che ha combinato ben poco dopo di noi, e comunque se il suo arrivo doveva comportare la cessione di Thorsby a me sta benissimo così, anche perché non dimentico che il norvegese , insieme a pochi altri, è stato quello che ha retto la squadra fino a ieri.
Insomma, per dirla con Ranieri, se io fossi allenatore con me uno come Thorsby giocherebbe sempre.
Castillejo se non ci considerava all'altezza è bene che sia rimasto dov'è, a fare panchina.
Circa poi come verrà messa la squadra in campo e come saranno utilizzati i giocatori, penso che quelli saranno problemi dell'allenatore, considerando anche che comunque il modo in cui sono stati utilizzati fino ad oggi non è che abbia prodotto dei risultati accettabili.
Re: Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 01/02/2022, 17:50
da Geco
Io credo che per gli obiettivi che si sono posti sia un mercato da 6,5 ma avrei da ridire, e molto, sugli obiettivi. Sembra che si vada verso uno stravolgimentio in termini di modulo e anche di interpreti. Per me non era il caso di farlo a questo punto della stagione e con una classifica complicata. Ritengo si sia scelta la strada piu' tortuosa e impervia e avrei optato per un mantenimento dell'attuale impianto con qualche innesto in mezzo. Se sbaglio saro' il primo a rallegrarmene.
Tornando al mercato:
Difesa voto 6,5: Chabot, Dragusin, Depaoli sono partenze indolori e comunque non credo che Conti o Magnani saranno in grado di cambiare le nostre sorti. Se possiamo contare sui nostri titolari (il voto oltre al 6 e' dovuto al fatto di averli tenuti) andiamo bene. Augello che e' fortissimo a scendere e a crossare ma che ha difficolta' a difendere mi aspetto che abbia enormi difficolta' con Giampaolo ed anche se il Murru visto quest'anno in campo appare lontano dal poter fare il titolare non mi sorprenderei se tornasse in auge.
Centrocampo voto 7: Era il reparto in cui avevamo le maggiori necessita' e si e' operato bene. Rincon e Sensi per i partenti Silva e Verre sono manovre che indubbiamente alzano e non di poco il livello del reparto. Su Sensi pende il legittimo dubbio sui frequenti infortuni ma se riesce ad avere continuita' credo possa fare la differenza in questa squadra. Candreva e Thorsby sarebbero molto penalizzati da una virata verso il 4312 ma mentre credo che il primo abbia la classe per ritagliarsi spazio (magari dietro alle punte o da seconda punta larga) il secondo lo vedo destinato a fare parecchia panchina. Resta comunque un giocatore importante. Su Sabiri sospendo il giudizio. Percepisco un entusiasmo apprezzabile ma secondo me esagerato per un giocatore che viene dall'attuale serie B (che non e' quella degli anni 90) e che ha faticato a trovare spazio anche li'. Qui non si tratta di avere i colpi ma l'attitudine a giocare a questi livelli che e' veramente tutta da dimostrare.
Attacco 6: A me Torregrossa piaceva ma e' evidente che non avendolo mai il contributo sia stato nullo. Ciervo per quwl poco che ho visto lo avrei tenuto. Il nuovo che e' arrivato non sono in grado di valutarlo ma occorre che ci sorprenda in positivo. Spero di vedere utilizzare Caputo (che ha le sue colpe) in maniera diversa da come l'ho visto utilizzare da D'Aversa. Quagliarella negli ultimi anni ha fatto meglio nella seconda meta' di campionato e spero che abbia ancora qualcosa da dare. Gabbiadini dobbiamo augurarci tutti che giochi tanto e bene. Sarebbe stato bello fare di piu' ma non ci speravo.
Re: Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 01/02/2022, 21:12
da Levante
Concordo con la definizione di mercato buono e sopratutto con l’analisi di Doc.
FORZA DORIA!
Re: Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 02/02/2022, 8:27
da Chabal
Voto 7.
A mio parere è stato accontentato l'allenatore nelle sue richieste compatibilmente con la situazione societaria.Importanti per il suo gioco il centrocampista centrale(Sensi) e il trequartista(Sabiri);il resto si è mirato al completamento con Conti a giocarsi il posto col titolare Berezinsky,Magnani difensore centrale fisico;a centrocampo hai messo un giocatore esperto come Rincon e davanti il centravanti russo Supryaga(da valutare per età e ambientamento).
Ora lavorare,lavorare duro.Perchè solo il campo darà risposte.
FORZA SAMPDORIA !!!
Re: Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 03/02/2022, 8:10
da Gordon
Mercato buono.
Fosse arrivato Defrel avrei alzato di uno, fosse arrivato anche linetty, avrei dato il massimo.
Sono arrivato giocatori congeniali al modo di giocare del mister, sono andati via giocatori poco utilizzati, o cmq che non avevano la fiducia dell'ambiente. Forse solo su verre storgo un po' il naso, perché poteva forse essere il trequartista adatto a Giampaolo.
Detto ciò, considerando la situazione societaria, si sono mossi davvero bene, la qualità della rosa è sicuramente superiore, e ora sta a Giampaolo trovare il modo di farli giocare, senza perdere troppo tempo. Questa è l'unica cosa che davvero ora ci può fregare, il tempo.
Re: Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 03/02/2022, 8:29
da uber
Come è stato il mercato? E' stato un mercato.
Non ottimo, non scadente, un mercato. Che di questi tempi comunque è una sorpresa, visto come si sono condotti gli ultimi, sia estivi che invernali.
In generale concordo con molto di quello che ha scritto Geco (stravolgimento del modulo, tanti nuovi innesti, decentramento e forse accantonamento di alcune pedine fin qui fondamentali) ma voglio essere ottimista. Non si è smobilitato, si è cercato di migliorare e di accontentare il mister. Sono curioso di vedere che impasto uscirà fuori...
Re: Che voto dai al mercato invernale?
Inviato: 03/02/2022, 21:00
da Geco
Gordon ha scritto: ↑03/02/2022, 8:10
Forse solo su verre storgo un po' il naso, perché poteva forse essere il trequartista adatto a Giampaolo.
Direi di no Gordon. Giampaolo se non erro e la seconda volta che mette alla porta Verre. Non gli piace