Pagina 1 di 1

Udinese-Sampdoria ( prepartita)

Inviato: 02/03/2022, 7:15
da Gordon
Eccola, una delle quattro finali da non sbagliare assolutamente.
Dimentichiamo la prestazione di Bergamo, andiamo ad affrontare una partita diversa. Intanto contro una squadra alla portata, quindi dove devi prendere subito il controllo della partita, e poi per il modo di giocare dell'Udinese, molto diverso da quello dei bergamaschi.
Non si deve perdere, assolutamente, chiaro che dopo la partita di lunedì servono segnali di vario genere, ma sono fiducioso. Sono proprio le caratteristiche della dea a non andare a genio a Giampaolo. A Udine può mettere in campo il suo gioco. Non ci sarà thorsby, ma non mi preoccupa, perché servirà tecnica e gioco, e thorsby è un cannuccia che morde, ma tecnicamente è un Rincon. Quindi abbiamo tranquillamente di che sostituirlo nel caso.
Fermo restando che io, vista l'importanza della gara, oserei una formazione che ad alcuni sicuro farà storcere il naso.
4312. Falcone, bere, colley, yoshida, murru, candreva, ekdal, sensi, sabiri, quaglia, caputo.
Offensiva? Si, perché si deve aggredire e controllare la gara.
Murru e non Augello, solo perché con Augello si che saremmo sbilanciati e davvero troppo offensivi.
Forza Sampdoria!!!!

Re: Udinese-Sampdoria ( prepartita)

Inviato: 03/03/2022, 0:18
da Doc Holiday
Partita che bisogna provare a vincere perché il vantaggio che avevamo sulla zona retrocessione si è praticamente evaporato, poi certo che pareggiare è meglio che perdere, come direbbe Catalano.
Circa la formazione non mi pronuncio, vedrà Giampaolo. L'unica cosa che mi permetto di osservare su quanto ipotizzato da Gordon è che vedere sempre Murru riproposto in formazione a dir poco mi sconcerta, ma è evidente che ciascuno di noi ha i suoi pallini...

Re: Udinese-Sampdoria ( prepartita)

Inviato: 03/03/2022, 10:21
da Gordon
Come ho scritto è solo questione di equilibrio. Già la mia formazione è piuttosto spinta, con Augello sarebbe ancora più offensiva. Solo quello è il motivo, e cmq a partita in corso sicuramente ci sarà spazio per Augello, speriamo non serva per dover recuperare. Murru che piaccia o meno è un giocatore nella media, come molti altri. Ha pregi e difetti, e va usato come gli altri a seconda delle esigenze. Aggiungo poi che preferisco una catena di destra con bere e candreva più propositiva, chiaro che non si possono avere due terzini che spingono, e in più due mediani offensivi, diventerebbe un azzardo difficile da sostenere.

Re: Udinese-Sampdoria ( prepartita)

Inviato: 03/03/2022, 10:52
da Il Duca
Inizio quotando l'apertura di Gordon, la cui disanima è sempre apprezzabile.
In merito alla formazione: non mi priverei di Rincon, per garra e caratteristiche tattiche, specie in assenza di thorsby
Quindi rincon ekdal candreva in mezzo
Sensi sulla trequarti
e Murru in difesa, non perché sia un mio pallino ma perché giocando a quattro dietro, è il suo ruolo più di quanto lo sia per Augello.

Avanti marinai, c'è ancora tanto mare.

Re: Udinese-Sampdoria ( prepartita)

Inviato: 03/03/2022, 16:20
da sampdorianamente
FORZA SAMPDORIA!!!!!!!!!

Re: Udinese-Sampdoria ( prepartita)

Inviato: 03/03/2022, 16:34
da Chabal
FORZA SAMPDORIA !!!

Re: Udinese-Sampdoria ( prepartita)

Inviato: 04/03/2022, 21:46
da Flachi10
Partita importantissima, da non sbagliare assolutamente. Ci siamo inchinati allo strapotere dei bergamaschi e ora bisogna rimettersi in piedi e lottare con tutte le nostre forze, coltello tra i denti e andiamo a fare risultato, avanti Sampdoria!

Re: Udinese-Sampdoria ( prepartita)

Inviato: 04/03/2022, 22:14
da Hoffenheim
La vittoria sarebbe davvero tanto tanto importante.
FORZA RAGAZZI! :flags-samp: