Pagina 1 di 1

Udinese-Sampdoria : 2-1

Inviato: 05/03/2022, 17:34
da Gordon
Stavolta lo faccio. Commento a caldo.
È ingiustificabile, vergognoso e avvilente approcciare ad una partita fondamentale in questo modo. I primi 20 minuti sono stati quasi irritanti, e francamente la cosa non mi va giù. Dopo Bergamo aspettavo una risposta ben diversa da questa. Il gol di caputo doveva svegliarci, e invece abbiamo fatto un secondo tempo di possesso palla inutile, senza mordente, e pure rischioso, visto che abbiamo rischiato di prendere il 3-1 più di una volta.
Qui bisogna svegliarsi, bisogna tirare fuori i coglioni, perché siamo in una situazione molto pericolosa ora .... gente, qui si rischia di finire al macello, e i giocatori mi sembra non lo abbiano capito.
Noi non meritiamo questo, la maglia della Sampdoria non merita questo. E sia ben chiaro, se c'è impegno va bene tutto, mi spello le mano anche se andiamo in B, ma oggi, per larghi tratti, ho obiettivamente e onestamente visto tanto, ma tanto menefreghismo.
Ora pretendo i punti con la Juventus sabato, me ne fotto di come arrivano, ma li pretendo. Altrimenti imparerò a fischiare.
Chiudo. Semmai riscrivo quando sarò più calmo.

Re: Udinese-Sampdoria : 2-1

Inviato: 05/03/2022, 19:05
da roberto81
La mia sensazione, avuta a più riprese durante la gara. è che non sia stato menefreghismo. Credo che oggi a molti il pallone tra i piedi scottasse. In sostanza non menefreghismo ma cagotto. Ora, considerato che se il pallone scottava oggi, la prossima partita lo farà ancora di più, la prima cosa sarebbe capire chi si sente di giocare queste gare così delicate. Perché in preda al panico di punti ne arrivano molto pochi.
Fermo restando che per motivi diversi Atalanta e Udinese sono squadre che mettono a nudo (capitato anche all'andata in casa nostra) delle lacune strutturali di questo gruppo (noi siamo una rosa attempata e poco dinamica e siamo anche fisicamente piuttosto leggeri) e oggi in parte come a Bergamo ci hanno asfaltato per questi motivi.
Diciamo che i jolly ve li siete mangiati tutti. Ora i punti che avete buttato nel cesso contro squadre comunque abbordabili li dovete fare anche con squadre che abbordabili non lo saranno.
Vedete voi.

Re: Udinese-Sampdoria : 2-1

Inviato: 05/03/2022, 20:14
da walch1987
Scusate, ritorno a scrivere dopo alcune settimane d'assenza (sono sicuro che avete vissuto benissimo anche senza di me :lol: )
Scherzi a parte (la voglia di scherzare è legittimamente pari a zero), la situazione è disarmante. Le ultime due prestazioni sono state davvero sconcertanti, la disorganizzazione hanno fatto il paio con scarsa intensità ed egoismi. Negli ultimi 180 minuti non ho visto una squadra, ma solo undici calciatori che sono scesi in campo giusto per sé stessi. Salvo solo Caputo, Sabiri e Rincon.
E qualche responsabilità se la deve prendere anche Giampaolo (mi hanno detto che nel post gara, di fronte ai microfoni dei giornalisti, lo ha fatto, ma le parole non bastano). E' vero che l'infortunio di Gabbiadini è stata una mazzata tremenda che ha depauperato notevolmente il reparto offensivo, ma arrivato a questo punto è doveroso trovare le dovute contromisure, magari passando a un 4-3-2-1 (o non so che modulo, l'allenatore è lui). Quagliarella oggi mi ha fatto per fino tenerezza.
E ora sabato prossimo abbiamo la Juve al Ferraris... E nel complesso il calendario non è dei migliori, con dieci gare a disposizione e ancora da affrontare (oltre la già citata Juve) Roma, Lazio, Fiorentina e Inter. In pratica ci giochiamo se non tutto, comunque moltissimo, tra le due trasferte venete (Venezia e Verona), la partita casalinga con la Salernitana e il Derby. In queste occorrerebbe fare almeno dieci punti.

Re: Udinese-Sampdoria : 2-1

Inviato: 06/03/2022, 0:16
da Doc Holiday
Avete già detto molto, se non tutto. Anch'io penso che non si tratti di menefreghismo quanto di incapacità di essere all'altezza della situazione, e questo mi preoccupa ancora di più. Oggi ho visto una squadra davvero spenta, surclassata sia sul piano del gioco che della forma fisica, sempre in ritardo sulla palla e sempre perdenti nei contrasti, l'Udinese (dico l'Udinese!) sembrava una squadra di categoria superiore.
Una cosa è certa, che se si va avanti così di strada ne facciamo poca, questa era una delle quattro partite fondamentali per tirarci fuori dalla bratta e la prima chance l'abbiamo buttata nel cesso, e a questo punto non ci resta che giocarcela con due o tre squadre avendo dilapidato quel poco vantaggio che avevamo nei loro confronti.
Di essere ottimista sinceramente stasera non mi riesce, però inutile anche fasciarsi la testa prima di rompersela, quindi mi auguro che allenatore e squadra trovino almeno in parte quelle risorse che sinceramente tutti quanti noi eravamo convinti che avessero, probabilmente commettendo un errore di valutazione.

Re: Udinese-Sampdoria : 2-1

Inviato: 07/03/2022, 10:21
da Il Duca
Davvero difficile oggi riuscire a fare un commento lucido.
Dico solo che dobbiamo ad ogni costo scovare le energie e le qualità per svangarla.
Forza SAMPDORIA!

Re: Udinese-Sampdoria : 2-1

Inviato: 07/03/2022, 11:07
da Flachi10
Sono molto amareggiato, ho l’idea che qualcuno non abbia la testa per battagliare, così non va. Bisogna mettersi l’elmetto e calarsi nella parte, altrimenti chi non ne ha voglia, si faccia da parte. Già non mi era andata giù come abbiamo perso contro l’Atalanta, ma non perché siamo tornati a casa con 0 punti, mi dava fastidio l’approccio alla partita, lo stesso visto a Udine. Vedere giocatori che non sanno cosa fare col pallone e fare passaggini inutili invece di buttare palla in profondità e provare a raggiungere un pareggio tutt’altro che impossibile, mi fa venire i vermi. Svegliatevi perché non avete nessun alibi, mi pare che gli stipendi arrivino puntuali, quindi comportatevi da professionisti, se lo siete..