Pagina 1 di 2

Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 01/10/2023, 19:13
da Gordon
Quattro partire casalinghe.
Quattro sconfitte.
Vediamo anche come sono arrivate.


Stasera sarò forse più calmo e commento, ora dico solo una cosa.

Via pirlo immediatamente.
Senza pensarci.

Fine dei commenti, per ora.

Re: Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 01/10/2023, 20:20
da Bludolphin
Se ghin, ghin. Se no ghin…ciao!
È un detto lombardo: se ci sono (i soldi ), ci sono. Se non ci sono….ciao!
Questa situazione è figlia di una situazione societaria ancora precaria. Mi si potrà obiettare che si poteva fare un calciomercato diverso: puntare su giocatori esperti di B, qualche (e non troppe!) giovani promesse, un allenatore di categoria . Invece sì è scelto per una linea green -anche perché la federazione mi sembra dia degli aiuti in tal senso- e scommettere su un progetto a due anni con un allenatore che ha le sue idee.
Cambiare allenatore a questo punto servirebbe ben poco. Ammettiamo che arrivi un tecnico che voglia cambiare modulo. Si è visto oggi che non abbiamo gli interpreti per il 4-4-2, mancano gli esterni che attaccano e difendono. Oltre a questo mancano anche degli interni di centrocampo affidabili e questo anche adesso.
Secondo me non ci resta che aspettare gli aumenti di capitale e , a gennaio, correre ai ripari.
Ripeto: non penso che il cambio di allenatore sia la soluzione.
Oggi mi sembra che almeno nel secondo tempo la squadra non abbia demeritato il pareggio. Da quello che ho sentito su Telenord, almeno.
Mi auguro che Pedrola non si sia fatto niente di serio.

Ma se la squadra sente l’effetto Marassi, non potremmo chiedere alla federazione di andare noi a giocare in trasferta e far giocare lo Spezia al Ferraris? Ovviamente scherzo per sdrammatizzare.
)

Re: Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 01/10/2023, 20:40
da Gordon
Allora.

Premettendo che ho i coglioni che mi girano ad elica, e che, lo dico prima, sarò alquanto schietto.

Pirlo non ha più credito nell'ambiente, e credo sia abbastanza in difficoltà anche a trovare soluzioni.
La solita samp, che ci prova anche, certamente, ma che non riesce mai, e dico mai, ad imporre il suo ritmo. Perché non ne ha.
Oggi il Catanzaro ha giochicchiato, è andato sotto, e in un minuto ( si ok, un pochino di sfiga noi la abbiamo ) ha ripreso la partita, con un cross innocuo che finisce in porta. Da lì, decidono di alzare un pochino i giri ( si, loro decidono, noi subiamo e basta ), e vanno sul 2-1. Pessima samp, perché incapace di reagire e di riprendere la partita in mano.
Secondo tempo. 20 minuti bene, e su questo poi dirò la mia. Poi, ci sgonfiamo come un palloncino, loro giochicchiano, e si portano a casa una vittoria, alla fine neanche tanto rubata. Perché NON si può giocare bene 20 minuti, e subire il gioco altrui per il resto della gara. Perché questo abbiamo fatto, ci siamo adeguati. Tranne in quei 20 minuti, dove si è visto che la squadra della qualità le ha.
E qui allora mi incazzo, perché non è questione di essere scarsi o no, ma è questione di metterci le palle, non per 20 minuti, ma per 45. Sbagli ( Co e spesso accade ) il primo tempo. Ok, ci sta. Nel secondo devi mangiare erba e caviglie, e insistere. Per 20 minuti il Catanzaro non sapeva neanche dove buttare la palla, poi ci siamo fermati.
Ho osservato Pirlo spesso nel secondo tempo, e credo fosse di plastica. Mani incrociate, niente urla né sprone.
Mi ha fatto cadere i coglioni.
Ora, per me ( lo dicevo già dopo il Como, ma avevo già dubbi dopo il cittadella ), Pirlo va mandato via al più presto.
Ci sono problemi a esonerarlo perché non ci sono i soldi?
Ok, dai la squadra in mano all'allenatore della primavera, aspetti il 12 ottobre, e intanto blocchi già quello nuovo.
Altrimenti, se non puoi permetterti di spedere, prendi Iachini che con due noccioline viene.
Perché oramai non ha più credibilità, e lo ripeto, NON PERCHE SIA SCARSO, IN SERIE A PROBABILMENTE FAREBBE MEGLIO. A NOI SERVE UNO CHE BADI PIU ALLA SOSTANZA E MENO ALLA FORMA.
Che appenda al muro i giocatori se serve, perché oggi hanno dimostrato che se danno tutto, si può far qualcosa . E non è neanche questione di forma fisica, perché oggi il meglio lo abbiamo dato nel secondo tempo, fino alla mezz'ora.
Si prenda atto che il progetto non può essere portato a termine, e si corra ai ripari, perché le partite passano, e se rimani li sotto ancora per qualche partita, poi diventa difficile uscirne fuori.
A chi dice che abbiamo una squadra scarsa, rispondo.
Tolte Venezia e soprattutto Pisa, che hanno obiettivamente giocatori anche forti, le altre due in casa, sono fatte da fenomeni? Ditemi chi sono, e ditemi chi prendereste. Idem il Como.
Sono affranto, e stanco di vedere la samp perdere, e soprattutto in questo modo e senza opporre resistenza.
E mi aspetto dei provvedimenti immediati, perché di andare ad Ascoli con pirlo ancora in panchina, a me cadono le braccia.

P.s. i fischi a fine gara CI STANNO TUTTI. Perché personalmente io mi sono rotto il cazzo di vedere giocatori anche tecnicamente di buon livello, subire sempre il gioco di un cittadella o un Catanzaro qualunque ( con tutto il rispetto ).

Ora basta.

Re: Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 01/10/2023, 20:45
da roberto81
Poche storie: con questo curriculum è ovvio che l'allenatore sia in discussione. Che poi non sia il primo responsabile è probabile. Non so cosa decideranno: nel 99 per cento dei casi in una situazione del genere pagherebbe l'allenatore; però...e però se dovesse saltare a mio avviso non dovrebbero essere gli attuali dirigenti della parte tecnica a scegliere il nuovo, in quanto una serie di errori ce li hanno in capo loro come responsabilità.
In assoluto se a fine partita ero certo di un esonero più passa il tempo e più penso che possa non esserci, proprio per non dover mettere in discussione tutti. Se questo sia un bene onestamente non lo so e lo potremo scoprire solo in futuro.

Re: Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 02/10/2023, 1:29
da Doc Holiday
roberto81 ha scritto: 01/10/2023, 20:45 Poche storie: con questo curriculum è ovvio che l'allenatore sia in discussione. Che poi non sia il primo responsabile è probabile. Non so cosa decideranno: nel 99 per cento dei casi in una situazione del genere pagherebbe l'allenatore; però...e però se dovesse saltare a mio avviso non dovrebbero essere gli attuali dirigenti della parte tecnica a scegliere il nuovo, in quanto una serie di errori ce li hanno in capo loro come responsabilità.
In assoluto se a fine partita ero certo di un esonero più passa il tempo e più penso che possa non esserci, proprio per non dover mettere in discussione tutti. Se questo sia un bene onestamente non lo so e lo potremo scoprire solo in futuro.
Dirigenti, quali dirigenti? :think:

Re: Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 02/10/2023, 8:33
da Marcez
Che si può dire della partita?
Che se imposti un 4-4-2 e fai giocare Girelli sulla fascia e Ricci palesemente fuori forma in mezzo al campo meriti di essere esonerato.
Mentalmente la squadra è a terra, basta un nonnulla per mandarla in crisi e fisicamente siamo ancora peggio, gli altri corrono e arrivano sempre primi sulle seconde palle mentre i nostri sembrano fermi, sarà che se la testa non gira le gambe anche peggio, ma qui c'è qualcosa che non quadra. Aggiungiamo che al primo errore si disuniscono e cala la nebbia.
Considerazioni sparse.
Continuo a pensare che questa squadra avrà delle lacune tecniche ma proprio così scarsa non lo sia, non da promozione ma neanche da retrocessione.
Continuo a pensare che sostenere la squadra sia sempre più difficile.
Continuo a pensare che fosse meglio ripartire dalla serie D e che Barnaba proprio così scemo non lo fosse.
Continuo a pensare che Pirlo non sia l'allenatore adatto alla serie B e che, per motivi economici, continuerà a sedere sulla nostra panchina con tutte le conseguenze del caso.
Continuo a pensare che Gennaio sarà troppo tardi perché di questo passo il divario con le altre ultime sarà incolmabile.

Lo dico sottovoce.
Mi spaventa la mia assoluta che il duo Manfredi-Radrizzani sia qui SOLO con l'intento di vendere a loro volta e ricavarci dei soldi extra (cosa che diventa sempre più difficile visti i risultati), il loro non parlare è eloquente da questo punto di vista, disimpegno di eventuali extra soci in vista?
Mi spaventa ancora di più che Lanna non dica niente anche se credo sia rimasto lì più per facciata che non per reale esigenza.
Rimpiango Osti e Faggiano, Mancini Jr e Le Grottaglie possono anche togliere le tende appena possibile.

#estaterovinata un ç@22°!

Re: Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 02/10/2023, 9:29
da Jacopintos
Ragazzi, su dai, l'allenatore è indifendibile; come già detto, siede ancora li perchè non puoi permetteti altro, punto! Ci sono scelte tecniche che non hanno alcun tipo di spiegazione se non quella dell'inadeguatezza per la categoria, e poi le mancate palle (non quelle da gioco ma quelle interno-scrotali) tutte le volte che si mette male la partita a chi si devono imputare? Ai giocatori in primis, ma non c'è un atteggiamento aggressivo/propositivo adatto, anche lui, alla categoria, e questo lo si costruisce giorno dopo giorno in allenamento, e chi è l'allenatore?
Cambi adesso allenatore, (non credo, puittosto penso che si aspetti il 12, e a quel punto ci si muoverà) ne prendi uno alla Iachini, che mette in soffitta il fioretto i fiocchetti e tutte le cosine eleganti, tira fuori gli aratri e le mazze, e inculca a quelli che ci sono, perchè il materiale umano è quello, a picchiare di punta e mazzetta, non lo capiscono? Glielo fai capire!
Non voglio più vedere il 9 di un Catanzaro qualunque permettersi colpi di tacco ogni tre palloni toccati, dopo il primo, tacchi non ne deve più fare, non perchè cambia modo di giocare ma perchè è uscito! Non abbiamo qualità (non è vero) voglio quantità, basta le cazzate stanno a 0.

Ci hanno salvato, bene grazie, vogliono rivendere per fare extra? Perfetto, a parte che così extra non ne fai, che si faccia il possibile e l'impossibile per portare il carozzone sui binari adeguati e ognuno per la sua strada, a buon intnditor poche parole, perchè poi sotto Corte Lambrischini ci si torna a prescindere da chi siede sulla sedia più alta...

Re: Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 02/10/2023, 9:54
da James71
Discutiamo pure, ma ricordo a tutti che alcune regole che CI siamo dati vanno rispettate (vedi regolamento).
Detto questo, la squadra è neve al sole, nel primo tempo nonostante difficoltà di costruzione e giocatori
evidentemente fuori forma, siamo anche passati in vantaggio (il problema è che ormai quando si passa in
vantaggio non sai più se è una cosa positiva o negativa), per poi implodere appena il gioco è ripreso.
Nel secondo tempo ci abbiamo provato........secondo me anche più di 20 minuti e avremmo anche meritato
ampiamente il pareggio, ma sembrava che neanche con le mani avremmo potuto fare gol.
Quello che mi ha preoccupato è la faccia rassegnata dei giocatori ogni volta che sciupavamo un'azione o
un'occasione, sembra che i primi ad aspettarsi l'errore siano loro!!!
In questi casi l'unica cosa che puoi fare è cambiare il tecnico, non so se siamo nelle condizioni di farlo o meno,
comunque se abbiamo le possibilità la cosa è da fare subito.
Personalmente da come è uscito dal campo Pirlo, ero convinto che si dimettesse (lui non credo che se perde qualche mese di stipendio
vada in bancarotta), ma evidentemente l'ho sopravvalutato.
FORZA SAMPDORIA!!!

Re: Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 02/10/2023, 9:55
da Bludolphin
Certo che Pirlo è indifendibile: solo che vedo molto difficile trovare un sostituto per motivi economici.
Che Radrizzani è Manfredi vogliano rivendere l’ho sempre sospettato sin dall’inizio. Scelta legittima: prendere una squadra da rilanciare e valorizzare e poi guadagnarci su, come hanno fatto con il Leeds (più o meno).
Certo che a questo punto debbono per forza impegnarsi: attualmente non troverebbero nessuno a rilevare le loro quote, tenendo presente che il pagliaccio è anxora dentro la società.
Bisogna per forza avere fede e aspettare 12 ottobre: pensavamo di aver toccato terra ma siamo ancora in navigazione turbolenta (giusto citando Colombo).
I problemi sono in difesa e a centrocampo: l’assenza di Benedetti li ha acuiti tutti. Sono ignorante ma penso che con il 4-3-3 i tre centrocampisti debbano avere molta corsa e visione di gioco: cosa che Ricci, Vieira, Yepes non hanno e figuriamoci Verre che è un trequartista.
Riguardo la difesa ormai lo sanno anche le pietre: manca un centrale è un terzino destra di esperienza (Murru e Giordano li considero di rincalzo).
Come diceva mia madre, non potrà sempre piovere.

Re: Sampdoria - Catanzaro : 1-2

Inviato: 02/10/2023, 13:21
da Doc Holiday
Siamo tutti sconfortati e quindi ci facciamo prendere la mano nei commenti, cosa che dobbiamo cercare di contenere, se vogliamo che il nostro forum resti quello che era e non diventi come quelli che avevamo deciso di non essere.
Parlato della forma resta la sostanza, e la sostanza parla di una squadra allo sbando, che non dà alcun segno di ripresa, con un allenatore a cui è rimasto soltanto di arrampicarsi sugli specchi, senza che nessun altro in società ci metta la voce e soprattutto la faccia.
Questa è la cosa che mi preoccupa di più, la completa assenza di qualcuno che rappresenti la Sampdoria nel bene e nel male.
Ero persuaso da subito che affidare la gestione tecnica della società a due neofiti senza alcun titolo fosse un suicidio, e purtroppo sono stato facile profeta.
Che la proprietà abbia sbagliato tutto finora (tranne l'averci salvato, cosa di cui non ci dobbiamo dimenticare) è del tutto evidente ed è inutile ricordarlo ogni minuto, ma adesso è venuto il momento di rimediare agli errori, sia per quel che riguarda la squadra che i quadri tecnici, e soprattutto cercando di fare chiarezza in merito a tutto.
Questo perché noi siamo la Sampdoria, non il Pizzighettone pur con tutto il rispetto, e la Sampdoria, per la sua storia, il suo nome e la sua tifoseria non si può vedere ultima in classifica in serie B.