Pagina 1 di 1

Fabio Quagliarella

Inviato: 19/11/2023, 11:30
da Gordon
Fabio si ritira.
Onestamente, era abbastanza chiaro, a quarant'anni, se ti fermi tre mesi, anche se ti tieni in forma, e non ti alleni con i compagni e in maniera maniacale, per un calciatore non c'è modo di recuperare.
Quindi la notizia non mi stupisce.
Credo Fabio meriti un post tutto suo, di ringraziamento per questi anni, in cui ha letteralmente portato la samp sulla schiena, a suon di gol.
Memorabile la stagione 2018/19, dove a 36 anni conquista lo scettro di capocannoniere, lasciando dietro anche un certo Cristiano Ronaldo.
Memorabile ( credo uno dei più bei gol visti in un campo di calcio ) il gol al Napoli di tacco.
È il giocatore più anziano ad aver segnato in nazionale in una partita ufficiale.
293 presenze con la Sampdoria, 106 gol, molti belli, molti decisivi per la nostra sorte.
Quarto marcatore in assoluto nella samp, dietro a tre mostri sacri come mancini, vialli e flachi.
È sampdoriano, e non ha mai nascosto il suo attaccamento alla squadra e all'ambiente.

Fa parte di noi , della nostra storia, e mi piacerebbe che un giorno , non troppo lontano, possa essere con noi, magari come dirigente.

Spero che la società gli conceda un giusto tributo, magari già venerdì sera contro lo Spezia, in modo che possa ricevere l'ennesimo, meritato, abbraccio della sua gente.

Grazie Fabio, la genova sampdoriana non ti dimenticherà mai.

Buona fortuna capitano. 💙🤍❤️🖤🤍💙

Re: Fabio Quagliarella

Inviato: 20/11/2023, 0:09
da Doc Holiday
Concordo sull'apertura di questo post, dedicato ad uno dei giocatori più significativi e determinanti della Samp di questi ultimi anni.
Un campione dal punto di vista tecnico e una persona di valore sul piano umano.
Forse avrebbe meritato un maggiore riguardo al momento della sua uscita, ma il momento era particolare, e poi si sa che così va il mondo. Certamente da noi sarà sempre ricordato con affetto e con riconoscenza, per tutte le volte che ci ha tolto le castagne dal fuoco e per le belle cose che ci ha fatto vedere in questi anni.
Un grande in bocca al lupo, e poi...chissà mai che non ci ritroveremo di nuovo insieme.

Re: Fabio Quagliarella

Inviato: 20/11/2023, 14:38
da Flachi10
Avete già detto tutto voi in due post, sempre brutto vedere appendere gli scarpini a certi campioni e vedere indossarli ancora a certi coglioni, ma così va il mondo. Una delle ultime (o forse l’ultima) bandiere in un calcio ormai sempre più business e pochissimi sentimenti, se non da parte del pubblico che ancora soffre e gioisce per non si sa bene cosa.. Auguri per la tua nuova vita Fabio, meriti ogni bene..

Re: Fabio Quagliarella

Inviato: 22/11/2023, 15:15
da Chabal
Grande Quaglia !!!
Grande carriera. L'ultimo attaccante di quei primi anni 2000,che vedeva l'Italia come terra di attaccanti di livello mondiale,lui ha portato avanti questo livello per tanti tanti anni arrivando a dimostrare sta cosa diventando capocannoniere a 36 anni.
Campione assoluto. E SAMPDORIANO!
Buona vita Capitano.

Re: Fabio Quagliarella

Inviato: 24/11/2023, 23:11
da Hoffenheim
GRAZIE CAPITANO! :flags-samp:

Re: Fabio Quagliarella

Inviato: 09/12/2023, 23:44
da Gordon


Giusto omaggio ad un giocatore che ha dimostrato con le parole ed i fatti di tenere sinceramente alla maglia della Sampdoria.
Spero di vederlo presto con la nostra divisa da dirigente, e magari di sentirlo commentare le nostre partite.

P.s. molto bello anche l'omaggio dei tifosi del lecco, che lo hanno applaudito. Pochi giocatori riescono a ricevere tale omaggio anche dalle tifoserie avversarie.