Pagina 1 di 2
Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 03/12/2023, 18:29
da Bludolphin
Purtroppo risultato ineccepibile anche se forse troppo severo.
Già dai primi minuti la squadra non mi è piaciuta: mi sono sembrati molli e troppo attendisti. Spero che l’infortunio di Vieira non sia grave come quello di Borini (a proposito: la sua assenza si fa sentire, eccome!).
A me irrita l’atteggiamento presuntuoso di parecchi giocatori: danno il pallone al compagno già marcato o in procinto di essere attaccato, in spazi brevi. Sicuramente come tecnica siamo superiori ad un sacco di squadre del torneo, ma un po’ di sana umiltà non guasterebbe. O forse le tre vittorie di fila hanno illuso qualcuno? Spero che questa sconfitta faccia tornare molti con i piedi sulla terra.
Dei tre goal presi, quello che mi ha fatto più irritare, è il terzo. Facundo sale sulla fascia con Giordano e lasciano sguarnita la difesa da quella parte.
Oggi salvo solo Giordano, Yepes e il subentrato Stojanovic, tutti solo per il secondo tempo.
Gli attaccanti, inutile girarci attorno, possono fare ben poco se non ricevono palle giocabili.
Mi dispiace veramente tanto, ma tanto, per i nostri ragazzi come al solito encomiabili.
Oggi doveva essere una partita abbordabile: ma non c’è niente di scontato in serie B. Sicuramente le prossime, sino alla sosta, sulla carta sono abbordabili ma occorre sempre la massima concentrazione. Scusate queste frasi fatte ma, ad una squadra di elementi per giovani, bisogna farglielo entrare bene in testa.
Re: Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 04/12/2023, 6:28
da James71
Non ho visto nulla, ma è sicuramente stata una brutta battuta d'arresto.
Speriamo serva alla crescita della squadra, bisogna evitare il pessimismo cosmico che imperava 2 mesetti fa e lavorare sodo.
Re: Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 04/12/2023, 8:26
da Marcez
Quando scrivevo che tutti sarebbero stati meno contenti di incontrarci ... ... ... beh, ho scritto una ç@22@!@.
Partita brutta. Dopo 10 minuti, visto anche il primo gol, ero convinto che avremmo preso l'imbarcata e così è stato.
Partita affrontata con troppa sicurezza di portare a casa il risultato facilmente. L'avversario, in effetti, non mi è parso irresistibile ma la differenza l'ha fatta chi siede in panchina. Francamente ieri si è vista la differenza fra Maran (simpatico come un gatto appeso ai coglioni ma super esperto di Serie B) e Pirlo (bravo ma - ripeto - inadatto a questo tipo di calcio): il Brescia, prevalentemente, ci aspettava nella sua metà campo, attendeva il momento in cui uno fra Ghilardi e Gonzalez (con il relativo terzino) si alzassero per fare il possesso palla e - tac - ripartivano come saette infilandosi nei buchi lasciati dai difensori. Tre gol simili. Nessuna reazione tattica dalla panchina.
Capisco che le alternative sono poche ma nessuno ti costringe a fare gioco, magari se avessimo lasciato al Brescia il pallino e giocato come dovrebbe giocare una squadra di Serie B il risultato sarebbe stato diverso.
Magari.
Detto questo sui singoli c'è poco da dire, non se ne è salvato mezzo. L'assenza di Borini è pesata più di quanto vogliamo ammettere: molti a dire che è grammo, che segna solo su rigore, che qui e che là ma intanto mancato lui è mancata l'esperienza in campo. Certo avremmo Verre che ne ha da vendere ma lui continua ad essere un oggetto misterioso quest'anno.
Probabilmente questa sconfitta farà capire a molti di non essere fenomeni e che se abbassi la guardia qui ti fottono in un attimo.
Ora abbiamo 4 partite fondamentali, 4 partite con squadre, sulla carta, non solo alla nostra portata ma addirittura inferiori.
Lì davvero si deciderà fra un campionato mediocre e un campionato dove sperare.
P.S. Leggo in giro commenti in cui si invoca il mercato di Gennaio e bla bla bla. Mi sa che alla maggioranza dei tifosi la situazione non è molto chiara.
Re: Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 04/12/2023, 11:59
da Bludolphin
Marcez,
A mio avviso le prossime partite saranno fondamentali per uscire dalle zone paludose della bassa classifica. Sperare non costa niente e, aldilà dei proclami dei singoli giocatori, vedo molto difficile arrivare in zona play off. D’altronde la società è stata chiara: ci vorranno tre anni per risalire in A. Se ci riusciamo prima , bene: ma la vedo durissima.
Re: Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 04/12/2023, 15:11
da Doc Holiday
La partita e il risultato si commentano da soli. Inutile oscillare dalla disperazione all'ottimismo per tornare alla disperazione.
Credo che la verità sia una sola e sempre la stessa, la squadra allestita per questo campionato ha dei grossi limiti sul piano della tecnica e dell'esperienza, che avrebbero potuto essere colmati con qualche innesto di valore, che per diversi motivi non sono mai arrivati. Se aggiungiamo una serie di infortuni che sembra non finire mai, ecco spiegata la nostra posizione di classifica.
Io credo che si possa ragionevolmente ambire ad un campionato tranquillo, se arrivasse qualcosa di più sarebbe davvero sorprendente.
Per concludere, in risposta a Marcez, io non ho mai sentito parlare di tre anni per risalire, e se così fosse non sarebbe certo un programma di cui essere soddisfatti.
Re: Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 04/12/2023, 16:15
da Bludolphin
Veramente sono io che ho scritto dei tre anni e sicuramente ho sbagliato per foga e imprecisione: me ne scuso.
Ma ricordo bene che la risalita immediata nella massima serie non sia nei programmi della nuova società.
Se Manfredi sarà bravo a trovare nuovi investitori e ad ottenere la liquidità necessaria per allestire una squadra in grado di risalire quanto prima non potrò che esserne felice.
Re: Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 04/12/2023, 16:36
da Chabal
Male. Quella di ieri è una di quelle partite nelle quali non riesci a mettere una pezza,non riesci a cambiarne l'inerzia...non per limiti tecnici ma per carattere e personalità. Spero davvero che non sia un campionato diviso tra alti e bassi.
Di sicuro non aiuta la situazione infortuni,bisogna comunque lavorare sodo e che tutto il gruppo sia preparato/responsabilizzato alle emergenze.
Vedremo...
Re: Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 04/12/2023, 17:03
da roberto81
Che botta...onestamente non me l'aspettavo. Non ho visto la partita ma leggendo un po' di commenti qua e là pecchiamo di personalità ed è (e su questo poco ci puoi fare se non dare tempo) una squadra giovane a cui se togli un paio di punti di riferimento tende a perdersi.
Amen. Ripartiamo.

Re: Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 04/12/2023, 17:29
da Marcez
Bludolphin ha scritto: ↑04/12/2023, 11:59
Marcez,
A mio avviso le prossime partite saranno fondamentali per uscire dalle zone paludose della bassa classifica. Sperare non costa niente e, aldilà dei proclami dei singoli giocatori, vedo molto difficile arrivare in zona play off.
Sperare è la parola giusta.
Difficile ma non impossibile perché il campionato di serie B é davvero imprevedibile.
Oh, non voglio dire che ci riusciremo, eh.
Re: Brescia - Sampdoria 3-1
Inviato: 04/12/2023, 17:48
da Gordon
Eccomi.
Partita decisamente difficile da commentare.
Si è completamente ceffato l'approccio mentale alla partita. Si vedeva da subito che qualcosa non andava, sempre in ritardo su ogni pallone, zero idee, pochi movimenti, attenzione decisamente altalenante.
Io penso che le tre vittorie ci abbiamo gasato un po troppo, a volte non serve e non si può giocare bene, ma bisogna giocare nel modo giusto. Anche male se serve, ma nel modo giusto. Ci hanno infilato più volte, senza che noi facessimo nulla, quando bisognava capirlo e correre ai ripari non si cambiato nulla. E il Brescia non èche stesse facendo cose stratosferiche, diciamolo. Bastava giocare il primo tempo come gli ultimi 20 minuti, per non vedere una partita simile. E bastava poco per farlo. Invece siamo stati presuntuosi, e ci hanno infilato tre volte, e meritatamente.
E stavolta non do nessuna colpa all'allenatore, perché qui si tratta di testa, e dopo tre vittorie, se tiri fuori una prestazione del genere, vuol dire solo che sei con la testa da un altra parte. ( oltre ai meriti dell'avversario che ha capito come e dove colpire ).
Preoccupato dall'infortunio di vieira, non tanto per il giocatore in se quanto per l'equilibrio dell'intero centrocampo. Oltre al fatto che se non recuperiamo Benedetti, ci dovremo vedere in campo Askildsen o Girelli. Con tutto il rispetto ma ieri Askildsen è stato forse il peggiore in campo.
La classifica non la guardo, in serie B bastano due partite per cambiare totalmente il quadro generale, quindi bisogna solo entrare in campo, e giocare senza pensare a obiettivi e classifica. Qui appena si alza un attimo la cresta, arrivano degli schiaffi, quindi testa bassa e pedalare.
Ero presente nel settore ospiti, e faccio un ultimi appunto. Era partita a rischio, i timori di incidenti con la vendita libera erano abbastanza fondati.
Invece, ho visto una rivalità "rispettosa", come dovrebbe sempre essere, anche tra tifoserie non proprio amiche. Come avevo detto, ci sta il vaffa, ma poi deve finire lì.
Da menzionare lo striscione dei bresciani in gradinata, che recitava "trasferte libere", proprio a far capire che alla fine, da temere c'era ben poco.
Meglio così.