Pagina 1 di 1
Sampdoria-Sassuolo
Inviato: 18/02/2025, 10:43
da Flachi10
Re: Sampdoria-Sassuolo
Inviato: 19/02/2025, 17:51
da Doc Holiday
Re: Sampdoria-Sassuolo
Inviato: 21/02/2025, 18:11
da Bludolphin
Speriamo di vedere una partita disputata con orgoglio e determinazione da parte dei nostri giocatori.
E speriamo che finisca bene per noi.
Forza Sampdoria!
Re: Sampdoria-Sassuolo
Inviato: 22/02/2025, 8:25
da Chabal
Punto pesante. In casa si inizia a raccogliere quei punti che dovranno fare da base per la salvezza.
La stessa determinazione di ieri sarebbe utile vederla anche nelle prossime gare. Determinazione intesa anche come il non commettere svarioni difensivi,tipo Bolzano,ma la fase difensiva pare abbastanza "aggiustata" mentre davanti si chiede molto lavoro a Niang che poi perde in fase conclusiva. Spero si lavori anche su quello perchè il giocatore potrebbe creare più problemi alle difese avversarie rispetto ad ora.
Vedremo...
AVANTI SAMPDORIA
Re: Sampdoria-Sassuolo
Inviato: 22/02/2025, 10:09
da roberto81
Non sono riuscito a seguirla. Molti prospettavano una asfaltata, in realtà mi sembra di capire che abbiamo tenuto il campo. Sono convinto che la squadra uscita dal mercato di gennaio possa abbastanza tranquillamente salvarsi; vanno evitate le cazzate evidenti come quelle della gara con il Sudtirol (sconfitta che pesa) in questo sono soprattutto i calciatori che si devono regolare.
Nel dare una occhiata alla diretta testuale un dato mi ha lasciato perplesso: ad un certo punto con undici falli commessi avevamo 5 ammoniti. Diciamo che Pairetto è una garanzia per me da questo punto di vista.
Re: Sampdoria-Sassuolo
Inviato: 22/02/2025, 11:59
da Doc Holiday
Decisamente una buona partita, abbiamo tenuto botta contro una squadra attualmente di livello superiore, non a caso in testa alla classifica. A testimoniare l'equilibrio di una partita bloccata le praticamente inesistenti occasioni da gol, da entrambe le parti.
La difesa sembra aver trovato una quadra, e chiaramente questo consente di affrontare le partite con maggiore tranquillità.
Mi riesce difficile individuare qualcuno che abbia particolarmente spiccato, ma uno per l'altro ognuno ha fatto la propria parte.
Sarei curioso di rivedere Abiuso, il ragazzino entrato nei minuti finali, che oltre che un gran fisico ha messo in mostra anche una discreta grinta.
Capitolo a parte come sempre per l'arbitro, che è riuscito ad ammonirci quasi tutta la squadra guardandosi bene dall'usare gli stessi parametri con loro, dimostrando di essere assolutamente non all'altezza. Il fatto che noi sia sia pressoché costantemente penalizzati dagli arbitraggi, a prescindere dall'avversario, mi fa pensare che il nostro peso nel sistema calcio purtroppo sia assolutamente ininfluente.
Re: Sampdoria-Sassuolo
Inviato: 22/02/2025, 13:03
da BenSamp
Un punto molto importante, la squadra ha dimostrato solidità e carattere. 7 punti nelle ultime 3 gare al Ferraris e 0 goal subiti, non può essere sicuramente un caso. Gli arrivi di Curto e Altare hanno alzato il livello della retroguardia. Importante il recupero di Bereszynski.
Peccato per l'ammonizione a Sibilli che lo costringerà a saltare la trasferta di Bari.
Testa alla prossima. Un risultato positivo a Bari (vittoria) potrebbe aprire scenari interessanti. Vedremo.
Re: Sampdoria-Sassuolo
Inviato: 22/02/2025, 18:18
da roberto81
Apro e chiudo una parentesi e lo faccio tra queste mura perchè so che si può ragionare con il giusto grado di tranquillità.
A me Semplici come mister è sempre piaciuto, non è una allenatore che prenderei per una squadra che deve salire perchè un po' troppo "conservatore". Però per una squadra malata come era la nostra è uno quasi ideale: come caratteristiche, come serietà ed approccio al lavoro, per il fatto che ricostruisce una casa dalle fondamenta (diminuire i goal che prendi).
Mi manda ai matti il fatto che non sia stato scelto subito dopo aver preso la decisione di sostituire Pirlo. Non mi spiego il perchè.
Re: Sampdoria-Sassuolo
Inviato: 25/02/2025, 8:20
da Jacopintos
A fine partita, per ciò che si è visto in campo, poteva quasi rimanere l'amaro in bocca per non aver portato a casa il bottino pieno; ovviamente non sto parlando delle occasioni da goal pure, i dati parlano da soli: 2 soli tiri in porta per parte nei 95 e passa minuti di gioco; ma proprio per la gestione dell'incontro, il possesso palla e il recupero dei palloni persi. Diciamo che tutto questo divario di qualità suggerito dalla classifica non s'è visto in campo, per questo le sensazioni rimangono abbastanza positive per il futuro, rimanendo però consapevoli del fatto che svarioni come quelli di Bolzano è ora che non se ne commettano più!
Capitolo a parte per la classe arbitrale: si dice sempre che "come sbagliano i giocatori lo fanno anche loro", beh no qua il livello medio è assai più basso dei giocatori che dirigono!