Credo che sia possibile, allo stato attuale, aprire un thread in Cui ognuno possa esprimere i propri “desiderata” per il prossimo campionato.
Innanzitutto i troppi prestiti che potrebbero trovare risoluzione mettono “ansia”: perdere Stannkovic, Esposito, Gonzales e Stojanovic (per dirne alcuni) costringerebbe la società a fare i salti mortali per allestire una rosa competitiva. Magari ci riescono, non è detto.
Spero e mi auguro che alcuni giocatori intendano rimanere per tentare la risalita con la Samp: ho letto qualche dichiarazione favorevole.
Ma procediamo con ordine.
Allenatore: Pirlo mi sembra confermato, va bene, ma mi auguro che anche per lui l’anno di B gli faccia ricredere alcune scelte tattiche. Spero in una difesa più attenta.
Portiere: se rimanesse Stankovic sarebbe il massimo, in alternativa il portiere del Como (scambio Audero) potrebbe andare bene.
Difensori di fascia: Murru dovrebbe partire, Barreca non si sa, Giordano e DePaoli restano (al momento). Il mercato si farà per un ruolo secondo me.
Centrali: Leoni sarà la carta da giocare per acquisire altri giocatori. Su Ghilardi e Gonzales non mi sembra di aver letto cose definitive al riguardo. Vedremo, di sicuro Piccini rimane.
Centrocampisti: Yepes, Vieira e Benedetti sicuri. Kasami ha postato un messaggio ambiguo e non so se resterà. Darboe altro punto interrogativo. Ovviamente darei Ricci e Verre partenti.
Attacco: i sogni sono i rinnovi di Pedrola ed Esposito. Conferma di De Luca e ricerca di un attaccante esperto di categoria da 10/15 reti.
Insomma, riconfermerei quasi tutti se fosse possibile con i miglioramenti necessari per ritentare la scalata in A.
Se il capo ritiene questo post inopportuno non mi offendo per la cancellazione.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sogni e desideri per la prossima stagione
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Re: Sogni e desideri per la prossima stagione
Macché inopportuno, sei l’unico insieme ad Hoffenheim che cerca di mantenere vivo il forum.. E poi a fine campionato di cosa vuoi parlare se non della Samp che verrà? Approvato, sperando sia da stimolo per un’utenza del forum decisamente impigrita..
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
E' molto difficile fare previsioni; in questo periodo, guardando su Transfermarkt la " Rosa per la prossima stagione" si vedono 30 giocatori, 11 dei quali rientrati da prestiti. Niente di più teorico e lontano da quella che sarà la squadra reale.
Per quanto mi riguarda, anche se si sentono qua e la' spifferi di mercato, rimarrò abbastanza impassibile finchè non ci saranno conferme ed acquisti sicuri.
Ciò non toglie che qualche commento su chi potrebbe vestire i nostri colori lo si possa fare, perchè non è giusto mettere freni alla " fantasia".
Per quanto mi riguarda, anche se si sentono qua e la' spifferi di mercato, rimarrò abbastanza impassibile finchè non ci saranno conferme ed acquisti sicuri.
Ciò non toglie che qualche commento su chi potrebbe vestire i nostri colori lo si possa fare, perchè non è giusto mettere freni alla " fantasia".

- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Eh…infatti il thread si intitola “sogni e desideri”.
I miei li ho già espressi. No: ne manca uno. L’arrivo di investitori che rafforzino le casse della società e conseguentemente la possibilità di spendere di più.
Reitero una domanda già posta: ma, se per appunto, dovesse aumentare il capitale sociale, la società dovrebbe sempre sottostare ai paletti “tanto entra, tanto spendi” ?
I miei li ho già espressi. No: ne manca uno. L’arrivo di investitori che rafforzino le casse della società e conseguentemente la possibilità di spendere di più.
Reitero una domanda già posta: ma, se per appunto, dovesse aumentare il capitale sociale, la società dovrebbe sempre sottostare ai paletti “tanto entra, tanto spendi” ?
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Visto che è il gioco dei desideri, proviamo a giocare.
Cominciamo dallo staff:
Come ci siamo detti mille volte, ci vuole un direttore sportivo esperto e sbagasciato a cui affiancare Mancini, circa l'allenatore, Pirlo non mi ha convinto per niente, ma a quanto pare sarà confermato, quindi sono messe dette.
Per quel che riguarda la squadra, parto dal presupposto che si schieri con un 433, o 4321
Portiere andrebbe benissimo Stankovic se restasse, ma ugualmente bene Audero se tornasse, in subordine Semper del Como, che sembra interessato ad Audero.
Terzini di fascia a destra De paoli e Stojanovic o Piccini se restano (altrimenti da valutare Berez di ritorno dal prestito), a sinistra bisogna prendere qualcuno valido, con Giordano di rincalzo.
Difensori centrali Leoni, Ghilardi, Ferrari (se è intero) ed uno da prendere, di esperienza.
Centrocampo Yepes, Vieira, Kasami, Benedetti, Ricci (se non si riesce a dare via) e un elemento nuovo, forte tecnicamente, che parta titolare
Attacco Borini, Pedrola, De Luca ed almeno altri due elementi, di cui un centravanti vero che parta titolare.
Da valutare poi la posizione di qualche ragazzo in rientro dal prestito e di qualche ragazzo della Primavera a completamento della rosa.
Da far uscire definitivamente, se ci riusciremo, i vari Conti, Murru, Askildsen, Verre, Barreca, La Gumina, Girelli.
Riepilogando, a mio avviso, se partono come sembra i prestiti, sono necessari un difensore laterale sinistro, un centrale difensivo, uno/ due centrocampisti, due punte, tutti quanti di un livello che li metta in grado di partire titolari.
Cominciamo dallo staff:
Come ci siamo detti mille volte, ci vuole un direttore sportivo esperto e sbagasciato a cui affiancare Mancini, circa l'allenatore, Pirlo non mi ha convinto per niente, ma a quanto pare sarà confermato, quindi sono messe dette.
Per quel che riguarda la squadra, parto dal presupposto che si schieri con un 433, o 4321
Portiere andrebbe benissimo Stankovic se restasse, ma ugualmente bene Audero se tornasse, in subordine Semper del Como, che sembra interessato ad Audero.
Terzini di fascia a destra De paoli e Stojanovic o Piccini se restano (altrimenti da valutare Berez di ritorno dal prestito), a sinistra bisogna prendere qualcuno valido, con Giordano di rincalzo.
Difensori centrali Leoni, Ghilardi, Ferrari (se è intero) ed uno da prendere, di esperienza.
Centrocampo Yepes, Vieira, Kasami, Benedetti, Ricci (se non si riesce a dare via) e un elemento nuovo, forte tecnicamente, che parta titolare
Attacco Borini, Pedrola, De Luca ed almeno altri due elementi, di cui un centravanti vero che parta titolare.
Da valutare poi la posizione di qualche ragazzo in rientro dal prestito e di qualche ragazzo della Primavera a completamento della rosa.
Da far uscire definitivamente, se ci riusciremo, i vari Conti, Murru, Askildsen, Verre, Barreca, La Gumina, Girelli.
Riepilogando, a mio avviso, se partono come sembra i prestiti, sono necessari un difensore laterale sinistro, un centrale difensivo, uno/ due centrocampisti, due punte, tutti quanti di un livello che li metta in grado di partire titolari.
- Jacopintos
- Marinaio
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
Assolutamente si, è un termine d'accordo al quale attenersi dal momento in cui è stata approvato il piano di ristrutturazione del debito; ripeto: dal momento in cui è stato approvato, da li si contano due sessioni di mercato:Bludolphin ha scritto: ↑01/06/2024, 16:52 Eh…infatti il thread si intitola “sogni e desideri”.
1- gennaio 2024
2- estate 2024
il tutto, indipendentemente dalle quantità di fondi che potrebbero (speriamo) riempire le casse societarie