In risposta a Jacopintos.
Secondo me qui bisogna scindere il discorso difesa e centrocampo.
Per quel che riguarda quest'ultimo non dimenticare che ieri avevamo in panchina Yepes, Vieira e Kasami, che a mio avviso possono giocare tranquillamente in alternativa a quelli scesi in campo, lasciando perdere Ricci.
In difesa il discorso è più complicato, fuori ci sono Ferrari (e non conosco la ragione per cui non sia mai comparso in campo) e l'ultimo giovane acquistato dalla Juve, di cui dicono un gran bene. Io continuo a pensare che metà dei problemi li risolveremo quando passeremo a quattro, e comunque è certo che a quanto visto fino ad oggi ci manca il giocatore che sia anche un punto di riferimento per i compagni di reparto, per intenderci un Silvestre o anche un Gastaldello. Insomma credo che la difesa sia al momento il nostro vero problema.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria - Bari
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
- Jacopintos
- Marinaio
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
Re: Sampdoria - Bari
Ah no no scusa, pensavo intendessi giocatori che erano ormai non più considerati, per questo ho elencato quei nomi, Vieira, Kasami e Yepes li considero (e spero lo siano a tutti gli effetti) elementi "portanti" della rosaDoc Holiday ha scritto: ↑02/09/2024, 13:49 In risposta a Jacopintos.
Secondo me qui bisogna scindere il discorso difesa e centrocampo.
Per quel che riguarda quest'ultimo non dimenticare che ieri avevamo in panchina Yepes, Vieira e Kasami, che a mio avviso possono giocare tranquillamente in alternativa a quelli scesi in campo, lasciando perdere Ricci.
In difesa il discorso è più complicato, fuori ci sono Ferrari (e non conosco la ragione per cui non sia mai comparso in campo) e l'ultimo giovane acquistato dalla Juve, di cui dicono un gran bene. Io continuo a pensare che metà dei problemi li risolveremo quando passeremo a quattro, e comunque è certo che a quanto visto fino ad oggi ci manca il giocatore che sia anche un punto di riferimento per i compagni di reparto, per intenderci un Silvestre o anche un Gastaldello. Insomma credo che la difesa sia al momento il nostro vero problema.
- Fidiox
- Mozzo
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Io non sono così sicuro che Bellemo sia il giocatore di qualità, quando è arrivato Pirlo l'ha descritto come uomo d'ordine nel centrocampo.Jacopintos ha scritto: ↑02/09/2024, 10:08Però qua andiamo oltre il far "di necessità virtù" cioè quelli che non si son riusciti a piazzare erano giocatori che, obiettivamente, non vedo come possano dare una mano alla causa, stiamo parlando, per dirne un paio: Ricci, Girelli, La Gumina ecc. ecc. onestamente cosa ne facciamo? Rimane la speranza che con una nuova guida tecnica possano cambiare le condizioni ma alla base ci dev'essere un po' di qualità, e qua può valere per Ricci, ma gli altri due?Doc Holiday ha scritto: ↑01/09/2024, 15:40I nomi che volevo evitare di fare io, li hai fatti tu...Jacopintos ha scritto: ↑01/09/2024, 12:16
- lato negativo: è vero che non si è perso giocando tutto quel tempo 10 contro 11 ma in quella condizione ci siamo messi noi per un ennesima lettura di gioco difensiva sbagliata, per non considerare poi i tempi difensivi di giocomamma mia!
Ci sono poi elementi, uno su tutti Romagnoli, che non sono assolutamente in condizione di esser presentati; ho menzionato solo lui perchè è quello che salta agli occhi più degli altri ma anche di Bellemo parliamone eh. Gli auguro di lavorare al meglio per ritrovare la forma migliore, ci sarà bisogno di tutti per la causa.
Auguriamoci soltanto che sia una questione di forma e di adattamento al gioco. Comunque quest'anno la rosa è ampia, anche perché non si è riusciti a sfoltirla come si sarebbe voluto, quindi le possibilità di alternare i giocatori ci sono, diamo tempo all'allenatore di capire dove è capitato e chi ha a disposizione.
Per quanto riguarda il rosso, probabilmente con le regole attuali ci poteva stare, e comunque è stato il frutto di un posizionamento della difesa che nemmeno in prima categoria...Bellemo è arrivato come giocatore di qualità che con la palla al piede può e deve far la differenza; col Bari ha fatto sicuramente meglio in fase difensiva, come appunto hai detto tu, correndo veramente dietro agli avversari puù e più volte, ma non è stato preso per quello e quando ha avuto palla ripetutamente l'ha persa in maniera banale.Fidiox ha scritto: ↑01/09/2024, 17:56 Io su Bellemo ieri non riesco a dire nulla di negativo, ha davvero corso per due a centrocampo rimasto da solo. Era veramente stremato a fine partita.
Prima di ieri si leggeva in giro, non qui necessariamente, che qualcuno potesse remare contro e non metterci impegno. Dopo ieri penso che dubbi al riguardo non dovrebbero più esistere, abbiamo sicuramente da registrare ancora tante cose ma l'impegno non è mancato da parte di nessuno.
Sull'azione del rosso, in realtà anche del gol annullato, la nostra difesa ha nuovamente dimostrato che presa in velocità, anche se in teoria piazzata, fa un fatica bestiale sopratutto su Romagnoli. E' successo pure contro reggiana e salernitana e nessuna di queste squadre ha velocisti come punte.
Mentirei se dicessi di aver seguito la sua carriera e se qualcuno qui l'anno scorso ha seguito il como magari può fare chiarezza, ma dalla descrizione di Pirlo e dopo 5 partite, coppa Italia compresa, a me Bellemo sembra molto più simile a Yepes come caratteristiche.
Per me a centrocampo c'è stata un imbarazzo tattico simile a quello di inizio stagione scorsa, quando provammo Yepes/Ricci ed era evidente che non funzionassero insieme, come penso che anche Yepes/Bellemo hanno dimostrato di pestarsi i piedi a vicenda.
A me il centrocampo Bellemo/Mele a Salerno era piaciuto parecchio nel primo tempo, non penso che la totale confusione nel secondo sia imputabile solo a loro due.
Per me si potrebbe provare a riproporre il centrocampo pre infortunio di Vieira con lui, Yepes e Kasami, ma se pure Sottil non ha fatto giocare un minuto Kasami credo sia veramente fuori condizione

- sherpa
- Marinaio
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Risultato positivissimo considerato che abbiamo giocato in 10 per 80 minuti.
Commettiamo però degli errori di distrazione allucinanti, vedi sul gol di Lasagna annullato dove abbiamo commesso lo stesso errore di lasciare battere tranquillamente.
Spero che con la sosta alcuni dei giocatori ad oggi sottotono possano acquistare un pò di forma, Romagnoli e Bellemo su tutti.
Su Maresca meglio non dire nulla...gli stiamo veramente sui coglioni
Commettiamo però degli errori di distrazione allucinanti, vedi sul gol di Lasagna annullato dove abbiamo commesso lo stesso errore di lasciare battere tranquillamente.
Spero che con la sosta alcuni dei giocatori ad oggi sottotono possano acquistare un pò di forma, Romagnoli e Bellemo su tutti.
Su Maresca meglio non dire nulla...gli stiamo veramente sui coglioni