Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Inter -Sampdoria 2-1
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Inter -Sampdoria 2-1
Peccato, nel primo tempo ce la siamo giocata alla grande, alla lunga loro hanno fatto prevalere il fisico e la capacità di provare il tiro da fuori, come era successo già all'andata, ed è andata così, complici anche due nostri grossi errori. Ottima la coppia centrale di difesa, il centrocampo ha retto bene per un tempo poi è calato, davanti la solita difficoltà a fare male nonostante le belle manovre. Comunque non abbiamo sfigurato, e se avessimo pareggiato in fondo in fondo non avremmo rubato niente. Una citazione la merita Gabbia che per il poco che ha giocato ha fatto il massimo. Niente da rimproverare a nessuno sul piano dell'impegno.
Ultima modifica di Doc Holiday il 17/02/2019, 20:46, modificato 1 volta in totale.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
RE: Inter -Sampdoria 2-1
Ho visto solo gli ultimi 10 minuti e quindi mi astengo da commenti sulla prestazione. Avrei goduto come un riccio a prendere un punto anche solo per metterlo nello stoppino a quel saltimbanco insopportabile che siede sulla loro panchina. Spero che i ragazzi ne siano usciti con un buon morale perche’ la gara con il Cagliari e’ da dentro o fuori per l’obiettivo dell’Europa
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Non abbiamo giocato male e a Milano non era facile. Ma ci manca sempre qualcosa, aggrediamo poco il pallone, talvolta siamo troppo lenti e ci facciamo sradicare il pallone dai piedi con troppa semplicità. In avanti combiniamo poco, Quagliarella dopo un filotto mostruoso, sembra rifiatare e se non gira lui diventiamo semplicemente sterili li davanti. Ho visto un pochino meglio Defrel, ma ad ogni buona giocata si fermava sempre sul più bello. Maluccio Saponara e il Praet di questi tempi sembra poca roba. Sicuramente meglio che col Frosinone, ma è la terza sconfitta consecutiva e se analizziamo le ultime 6 partite abbiamo realizzato la pochezza di 4 punti su 18 disponibili, troppo poco per cullare ambizioni Europee.. Ora col Cagliari non abbiamo scelta, 3 punti o possiamo già pensare all'anno prossimo, con largo anticipo..
- poetto
- Mozzo
Noi abbiamo giocato come dovrebbero giocare loro, loro come dovremmo fare noi...
Affermazione paradossale per dire che sul piano stilistico non c'è stata partita, l'inter ha vinto quanfo l'ha buttata sul piano fisico e della determinazione, dove noi purtroppo pecchiamo.
C'è da dire che i pochi cambi in mezzo hanno pesato e tanto.
Affermazione paradossale per dire che sul piano stilistico non c'è stata partita, l'inter ha vinto quanfo l'ha buttata sul piano fisico e della determinazione, dove noi purtroppo pecchiamo.
C'è da dire che i pochi cambi in mezzo hanno pesato e tanto.
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Voglio ringraziare l'admin per aver risolto il mio problema. Non riuscivo più ad entrare ed a cambiare la pw...mah?
Tornando in topic mi dispiace molto per l'ennesimo risultato negativo.
Non ho visto niente e mi baso sui vostri resoconti e sul l'analisi di Giampaolo. Pare che Bere e Murru abbiano perso un po di smalto e spero che lo ritrovino al più presto.
Penso che sia molto difficile centrare l'obiettivo EL ma questo non significa che la squadra debba "mollare" come lo scorso anno. La prossima partita è importante per invertire la rotta, più che i tre punti sicuramente necessari.
Forse manca un po' di ricambio a centrocampo? L'assenza di Barreto (in alternativa a Praet) si fa sentire?
Di tutti i reparti sicuramente questo è quello che ha fatto meno turnover rispetto al resto della squadra (escludendo la staffetta dei trequartisti).
Tornando in topic mi dispiace molto per l'ennesimo risultato negativo.
Non ho visto niente e mi baso sui vostri resoconti e sul l'analisi di Giampaolo. Pare che Bere e Murru abbiano perso un po di smalto e spero che lo ritrovino al più presto.
Penso che sia molto difficile centrare l'obiettivo EL ma questo non significa che la squadra debba "mollare" come lo scorso anno. La prossima partita è importante per invertire la rotta, più che i tre punti sicuramente necessari.
Forse manca un po' di ricambio a centrocampo? L'assenza di Barreto (in alternativa a Praet) si fa sentire?
Di tutti i reparti sicuramente questo è quello che ha fatto meno turnover rispetto al resto della squadra (escludendo la staffetta dei trequartisti).
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Giochiamo bene e siamo arrivati ad un livello in cui le cose ci riescono quasi a memoria. Movimenti, passaggi, coperture... Si vede che la squadra, bene o male gira, però tutto questo è inutile se non vi si aggiunge la giusta cattiveria e, almeno, la stessa determinazione dei nostri avversari.
Perché poi basta un mezzo errore nato da questa "tranquillità" (Linetty che, ieri, senza pressione mette la palla sui piedi dell'avversario a centrocampo e scatena il contropiede) per prendere gol o anche solo accrescere la convinzione degli avversari.
Ieri si è vista bene questa differenza di determinazione tra noi e loro e purtroppo ha fatto la differenza.
Adesso rimaniamo concentrati, perché comunque da qui alla fine possono succedere tante cose e dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni occasione.
Su Praet poi ci sarebbe da discutere per ore: ci si aspetta di più da lui. Sembra limitarsi al compitino: non si può dire che tiri indietro la gamba ma sembra essere in debito abbastanza strutturale di personalità.
O fa lo scatto, soprattutto di testa, o rischia di appiattirsi ad un livello che probabilmente è inferiore a quello a cui potrebbe, per qualità tecniche, aspirare.
Perché poi basta un mezzo errore nato da questa "tranquillità" (Linetty che, ieri, senza pressione mette la palla sui piedi dell'avversario a centrocampo e scatena il contropiede) per prendere gol o anche solo accrescere la convinzione degli avversari.
Ieri si è vista bene questa differenza di determinazione tra noi e loro e purtroppo ha fatto la differenza.
Adesso rimaniamo concentrati, perché comunque da qui alla fine possono succedere tante cose e dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni occasione.
Barreto manca tanto, specialmente ora che sia Linetty che Praet paiono avere bisogno di rifiatare un po'.Bludolphin ha scritto:
Su Praet poi ci sarebbe da discutere per ore: ci si aspetta di più da lui. Sembra limitarsi al compitino: non si può dire che tiri indietro la gamba ma sembra essere in debito abbastanza strutturale di personalità.
O fa lo scatto, soprattutto di testa, o rischia di appiattirsi ad un livello che probabilmente è inferiore a quello a cui potrebbe, per qualità tecniche, aspirare.
Ultima modifica di uber il 18/02/2019, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Sulla partita non mi sembra che la Samp abbia fatto male anzi ha giocato a viso aperto, quello che mi fa pensare é che cambiano i ns giocatori gli avvversari ma il nostto rendimento nel girone di ritorno crolla, ora 3 sconfitte consecutive , quello che non cambia é il ns mister che non vuole cambiare modulo con cambi invariati e con poche occasioni da gol
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Non e' solo un problema di turnover ma di caratteristiche dei giocatori. Barreto ha fatto un ottimo inizio di campionato e comunque manca un giocatore con quelle caratteristiche in campo e in panchina.Bludolphin ha scritto: L'assenza di Barreto (in alternativa a Praet) si fa sentire?
- sampdorianamente
- Lo Zar
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
A me e' piaciuta molto la personalita' con cui la squadra e' scesa in campo.
Dopo la sconfitta con il Frosinone temevo la mancanza di reazione e una squadra allo sbando.
Mi sono piaciuti molto Murru, Tonelli e Andersen.
Ora con il Cagliari bisogna fare risultato a tutti i costi se vogliano ancora ambire ad un posto in EL.
FORZA DORIA!!!!!!!!!!!
Dopo la sconfitta con il Frosinone temevo la mancanza di reazione e una squadra allo sbando.
Mi sono piaciuti molto Murru, Tonelli e Andersen.
Ora con il Cagliari bisogna fare risultato a tutti i costi se vogliano ancora ambire ad un posto in EL.
FORZA DORIA!!!!!!!!!!!
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Parto dal presupposto che domenica a fine partita col frosinone, avevo il timore che avessimo gia fatto i bagagli. Dopo la partita di stasera, sono contento di poter dire che non è così. È un periodo dove davanti siamo fumosi, dove corriamo meno bene di prima, e siamo un goccio lenti a pensare. Paghiamo una condizione fisica un po' imperfetta, da cui secondo me possiamo tranquillamente uscire. Niente drammi per una sconfitta fors'anche immeritata come interpretazione della gara. Loro sono stati più incazzati di noi, e sono anche più forti di noi. Di certo posso dire, anche pensando alla faccenda della testa già in vacanza, che ho preferito perdere cosi, dimostrando di stare ancora li con la testa, che magari rubare punti illusori, senza neanche provare a giocare. La partita sbagliata è stata col frosinone, non certo questa a milANO. Parlando dei singoli, forse audero un goccio colpevole sul secondo gol, saponara troppo incostante, gli esterni un po' disattenti. Bene praet ( che non capisco come molti possano dire che gioca male, per me invece il ruolo che vuole giampaolo lo fa egregiamente , bene defrel, e bene gabbiadini. Non vorrei essere male interpretato, ma mi pare di vedere quagliarella (non l' ho nominato tra le note negative, perché per quattro mesi è stato devastante) un poco deconcentrato. Impegno sempre massimo, ma forse la testa sta rifiatando. Ci sta, e credo ci stia anche che possa partire dalla panchina. Non domenica magari, ma io vorrei vedere giocare insieme defrel e gabbiadini, che forse ora possono dare qualcosa in più sul piano fisico, dove siamo un poco in difficoltà.
Ero a milANO, settore ospiti in gran spolvero. Ottimo tifo, e sorpresone, hanno tolto quella cazzo di rete, che faceva vedere malissimo e venire il mal di testa dopo 20 minuti di partita.
NOI TIFOSI CI CREDIAMO, O ALMENO IO CI CREDO SEMPRE. FORZA SAMPDORIA.
Ero a milANO, settore ospiti in gran spolvero. Ottimo tifo, e sorpresone, hanno tolto quella cazzo di rete, che faceva vedere malissimo e venire il mal di testa dopo 20 minuti di partita.
NOI TIFOSI CI CREDIAMO, O ALMENO IO CI CREDO SEMPRE. FORZA SAMPDORIA.