Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Bohemian Rhapsody

Rispondi
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Bohemian Rhapsody

Messaggio da Flachi10 »

Visto ieri, complice lo schermo in 4k e l’impianto surround, sono ancora esaltato! Abbastanza fedele alla storia originale di Freddie Mercury, ci sono degli errori cronologici qua e là e qualche aggiunta per renderlo più cinematografico, ma cavolo, sentire la colonna sonora a manetta è una figata. Consiglio la visione a chi ha amato i Queen e perché no, anche a chi non sono mai piaciuti, comunque è un bel film che mette in luce la fragilità di uomo che scopre di essere gay e sappiamo quanto fosse difficile in quegli anni (non che ora siano stati fatti passi da gigante) e l’inizio di una malattia che nessuno conosceva e che ha fatto tante vittime. Darei un 8, giusto perché non proprio fedele ai fatti realmente accaduti.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 79 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

RE: Bohemian Rhapsody

Messaggio da Doc Holiday »

Visto al cinema sul grande schermo, un vero spettacolo. Grande film, non fosse altro che per la musica dei Queen, però anche una grande interpretazione del protagonista e comunque di tutti gli attori, tra l'altro veramente ben caratterizzati rispetto agli originali.
L'8 di Flachi mi sembra addirittura troppo severo.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Se analizziamo il film in assoluto vale anche un 9, per la colonna sonora 10 è anche poco. Ma essendo un film documentario mi infastidiscono certe licenze. Comunque si, l’attore che ha interpretato Freddie, benché non tanto somigliante, è stato strepitoso!
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Film buono, intepretazioni ottime, colonna sonora... che ve lo dico a fare...
Film buono perche' senza la musica dei Queen dentro che lo rende un'esperienza memorabile per gli amanti di questo gruppo, sarebbe appunto un buon film.
Adoro i Queen e credo che una voce come quella di Freddy Mercury non la sentiremo mai piu'. A prescindere dai gusti esistono pochi artisti del presente e del passato con un repertorio cosi' vasto e riconosciuto universalmente. Provate a pensarci: chiunque potrebbe andare ad un concerto dei Queen e ascoltare per 3 ore canzoni che conosce.
Rimandassero Freddy sulla terra per un solo giorno pagherei migliaia di euro per sentirli in concerto
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Premesso che l'ho guardato in aereo...che NON equivale a "guardare un film"....
Ma a me non ha affatto convinto
(detto da NON cultore dei Queen)
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Sono cresciuto a pane e Queen.
A me il film è piaciuto tantissimo e arrivo a dire che sono rimasto più impressionato dal resto della band che da Freddy/Malek.
Per assurdo pensavo di rimanere deluso perché mi aspettavo tantissimo, invece l'ho trovato strepitoso.
Rispondi

Torna a “Cinema”