Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Ufficiale: Praet ceduto a titolo definitivo al Leicester

Rispondi
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Ufficiale: Praet ceduto a titolo definitivo al Leicester

Messaggio da Geco »

In attesa dell'ufficialita' che ormai sembra scontata viste le parole del mister, mi prendo licenza per aprire questa discussione.
Una  piccola premessa. Per quanto mi riguarda le giornate che precedono l'inizio del campionato e la fine del mercato estivo sono sempre piuttosto tormentate. Le vivo su un altalena di emozioni che mi fanno cambiare idea ogni 5 minuti ed alternare momenti di positivita' al pessimismo piu' cupo. Quest'anno piu' del solito visto il cambio di guida tecnica e il periodo di incertezza che sta attraversando la societa' che non puo' lasciare indifferenti. Per questo motivo mi astengo dal dare giudizi definitivi su come la societa' sta operando per preparare la stagione che inizia. Lo faro' al momento opportuno.
La cessione di Praet puo' essere dovuta a tanti motivi plausibili: la volonta' del ragazzo, la necessita' di far tornare i conti magari soddisfando qualche richiesta specifica del nuovo mister, la gia' menzionata situazione societaria. Anche un giudizio sulle cifre diventa relativo e poco sensato se la cessione e' maturata per necessita'.
Mi sembra pero' innegabile che, parlando di un perno del centrocampo e di uno dei nostri giocatori migliori dal punto di vista tecnico, un conto sarebbe stato cederlo a Giugno e un conto e' farlo il 7 di Agosto. Sia che si decida di sostituirlo, sia che si decida di andare avanti con quelli che ci sono mi sembra a questo punto che la decisione presa implichi rischi significativi. Mi dispiace inoltre non aver visto Praet un anno con Di Francesco. Ci siamo sempre detti che gli mancavano 6 o 7 goal a stagione per fare il salto di qualita' e in questo certamente il gioco di Giampaolo lo penalizzava. Un in bocca al lupo a Denis, professionista serio e sempre misurato nelle parole.
Ultima modifica di Geco il 08/08/2019, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

RE: Eusebio Di Francesco: "Praet ci manchera'"

Messaggio da Doc Holiday »

Mi spiace che se ne sia andato, sia sul piano del giocatore che della persona. Anch'io penso che col nuovo mister avrebbe potuto migliorare il suo rendimento in zona gol, essendo alleggerito col nuovo modulo dall'incombenza di coprire il terzino in caso di raddoppio degli avversari sulla fascia. Circa la sua sostituzione, o tiriamo fuori un coniglio dal cappello, come è accaduto altre volte, o penso che resteremo come siamo, visto che per trovare uno forte corriamo il rischio di spende di più di quanto abbiamo incassato.
In ogni caso buona fortuna per il futuro, se lo merita.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

RE: Eusebio Di Francesco: "Praet ci manchera'"

Messaggio da Gordon »

Cessione francamente poco chiara, per mille motivi.
Personalmente, ritengo che il giocatore quest'anno potesse davvero fare il salto di qualità. La vendita in questo senso, la ritengo una cagata pazzesca. Lascio perdere il discorso bilancio, perché credo che il giocatore dovrà essere sostituito, e bene, perché ora come ora in mezzo al campo qualità zero. E tenuto conto che anche sugli esterni non siamo messi proprio benissimo, la trovo ancora più assurda.
L'unica speranza è che la cessioni acceleri un certo tipo di discorso, che non sto a fare, per non andare OT. Tanto sapete bemissimo come la pensonal riguardo.
Auguri al ragazzo, una perdita per me grave.
:alesamp:  C'ero ci sono e ci sarò...  :alesamp:   
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

RE: Ufficiale: Praet ceduto a titolo definitivo al Leicester

Messaggio da Chabal »

Serio professionista che non mi ha mai entusiasmato.Resta il dubbio che,Giampaolo gli chiedesse troppo "lavoro sporco", e come si dice sopra magari con Di Francesco avremmo visto un'evoluzione. Pazienza. In bocca al lupo Praet!
È...speriamo sia una cessione...utile...
Noi siamo NOI y loro sono loro.
(V.Boskov)
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Giocatore che secondo me poteva dare molto di più, per quanto mi riguarda non mi ha mai convinto pienamente. Però devo riconoscere che è sempre stato un grande professionista, mai una parola fuori posto, insomma aveva tutto quello che piace a noi e che reputiamo sia lo stile Samp (purtroppo quest’ultimo lo percepisco solo su questo forum..). Detto questo non posso che augurargli tutto il meglio possibile e spero un giorno di poter dire che quel campione un tempo giocava per noi. Buona fortuna Dennis!
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Anche a me dispiace non poterlo vedere all'opera con il modulo piu' offensivo che dovrebbe utilizzare Di Francesco.
Gli auguro sinceramente buona fortuna perche' e' sempre stato molto serio e soprattutto senza mai una parola fuori luogo..comportamento che ultimamente sta diventando sempre piu' raro purtroppo.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Giocatore a mio parere fortissimo e che il prossimo anno farà vedere di che pasta è fatto.
Mi dispiace tantissimo, anche se sappiamo benissimo che sono cessioni obbligate.
Si poteva comunque ricavare di più secondo me.
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Un enorme buona fortuna al ragazzo che è forte e si è sempre comportato benissimo, accettando ogni scelta tecnica e tattica, impegnandosi e rispettando maglia e ambiente.
Rimango stupito dal vostro stupore riguardo a questa cessione: lo sapevano anche le pietre che in questa sessione sarebbero partiti Andersen e Praet (anzi Praet l'avremmo già salutato l'anno scorso se fosse arrivata l'offerta pari alla clausola). Uno è stato sostituito da Murillo (con Chabot a fare esperienza) e anche l'altro verrà rimpiazzato prima dell'inizio del campionato, secondo il solito metodo (aspettiamo gli ultimi giorni e vediamo se ci sono occasioni). Nulla di nuovo sotto il sole.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Quoto ogni singola parola di Uber
E aggiungo il mio sincero in bocca al lupo a Denis, giocatore sopraffino e uomo vero.
Oldblucerchiato
T9
T9
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Oldblucerchiato »

Mi spiace. Comunque vada ci siamo indeboliti. Auguri ad un ragazzo serio, intelligente,ordinato,tecnicamente notevole, tatticamente duttillissimo.
Rispondi

Torna a “Calciomercato gennaio 2020”