Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Napoli - Sampdoria 2-0
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Napoli - Sampdoria 2-0
Momento difficile, a 360°. Ma occupiamoci solo della partita, che in verità non è stata nemmeno così brutta. Passato lo sgomento per la formazione iniziale, tutto si può dire tranne che non fossimo messi bene in campo. Abbiamo anche fatto intravedere sprazzi di bel gioco. Mettiamoci anche una grande occasione sui piedi di Ferrari per passare in vantaggio, bravissimo nell’occasione Meret. Poi solito errore difensivo e subiamo l’1-0. Come spesso accade, subito il gol andiamo in affanno. Ma riusciamo a reggere e col passare dei minuti ci riaffacciamo in avanti e Rigoni sciupa tutto a tu per tu con Meret. Buona Samp nel primo tempo. Cosa che no si può dire del secondo, dove comunque riusciamo a reggere in qualche modo. Fino al 2-0 che sancisce la fine della partita, nonostante qualche altra buona occasione per addolcire la pillola. Squadra sicuramente meno forte dell’anno scorso, ma soprattutto nel carattere. La prossima in casa col Torino non sarà facile. Calendario più infame non poteva esserci. Stiamole vicino perché ne ha bisogno, cerchiamo col nostro aiuto di dare fiducia a questi ragazzi. Certo che anche un pizzico di fortuna, un episodio, potrebbe essere sufficiente a rialzare la testa. E in questo momento anche la buona sorte ci è avversa. Dai Doriaaaaa!!!
- AndreNH
- Mozzo
RE: Napoli - Sampdoria 2-0
Fino al primo gol diciamo che non abbiamo demeritato, poi abbiamo fatto il solito errore e ci siamo spenti per 5 minuti dove potevamo prenderne altri due.
rigoni sbaglia il gol del pareggio ma soprattutto sbaglia il passaggio nel contropiede successivo, da rivedere...
Bene Ferrari Quaglia Bere
Inizio terribile, ma io credo che questa squadra una salvezza possa ottenerla, deve essere bravo il mister a stare calmo e a non far demoralizzare il gruppo
Ci vorrebbe un po’ di culo...tanto per ingranare
rigoni sbaglia il gol del pareggio ma soprattutto sbaglia il passaggio nel contropiede successivo, da rivedere...
Bene Ferrari Quaglia Bere
Inizio terribile, ma io credo che questa squadra una salvezza possa ottenerla, deve essere bravo il mister a stare calmo e a non far demoralizzare il gruppo
Ci vorrebbe un po’ di culo...tanto per ingranare
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Prima di scrivere ho lasciato un po' sbollire non tanto la rabbia ma lo sconforto per la situazione attuale. A voler essere ottimisti a tutti i costi si può intravedere qualche leggero miglioramento, però io continuo a vedere una squadra spaesata in campo e con dei limiti tecnici che erano noti in alcuni elementi e che forse erano mascherati in altri da un diverso sistema di gioco.
Non voglio soffermarmi sui singoli, se non per dire che ho visto Quagliarella lottare come sempre, favorito stasera da un modulo che gli consente di avere qualcuno accanto. Aspettiamo che passi alla svelta questo inizio campionato davvero proibitivo, magari raccogliendo qualche punto, e speriamo che nel frattempo la squadra trovi un assestamento tattico.
Quello che temo è che comunque quest'anno sarà ben più dura che gli anni scorsi.
Non voglio soffermarmi sui singoli, se non per dire che ho visto Quagliarella lottare come sempre, favorito stasera da un modulo che gli consente di avere qualcuno accanto. Aspettiamo che passi alla svelta questo inizio campionato davvero proibitivo, magari raccogliendo qualche punto, e speriamo che nel frattempo la squadra trovi un assestamento tattico.
Quello che temo è che comunque quest'anno sarà ben più dura che gli anni scorsi.
Ultima modifica di Doc Holiday il 15/09/2019, 1:04, modificato 1 volta in totale.
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Meglio che con Sassuolo e Lazio, anche considerando che il Napoli è molto forte.
C'è da lavorare, tanto. Mi fa imbestialire che si riparte praticamente da zero a metà settembre, dopo più di due mesi in cui il mister ha avuto per le mani i giocatori: al di là degli interpreti e della loro qualità, non si doveva arrivare a questo punto. Un'idea di gioco, un sistema per metterli in campo e farli rendere al meglio doveva essere trovato prima.
Detto questo, non vedo l'ora di essere allo stadio e di fare il culo al torino!
DORIA!
DORIA!
DORIA!
C'è da lavorare, tanto. Mi fa imbestialire che si riparte praticamente da zero a metà settembre, dopo più di due mesi in cui il mister ha avuto per le mani i giocatori: al di là degli interpreti e della loro qualità, non si doveva arrivare a questo punto. Un'idea di gioco, un sistema per metterli in campo e farli rendere al meglio doveva essere trovato prima.
Detto questo, non vedo l'ora di essere allo stadio e di fare il culo al torino!
DORIA!
DORIA!
DORIA!
- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
“I marinai buoni si vedono col mare grosso”
Su le bandiere, gente:
DORIA!
DORIA!
DORIA!
Su le bandiere, gente:
DORIA!
DORIA!
DORIA!
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Sapevamo che il calendario era tosto.
Non colpevolizzo il mister per il cambio modulo tardivo, credo che nella sua testa
ci fosse che dal 3 settembre la rosa sarebbe stata adeguata al suo modulo.
Così non è stato........ora dei moduli, degli uomini, delle interpretazioni tecnico-tattiche
non ce ne deve fregare una cippa, ora si va allo stadio e si urla per sostenerla
e trascinarla al risultato.
DORIA!
DORIA!
DORIA!
Non colpevolizzo il mister per il cambio modulo tardivo, credo che nella sua testa
ci fosse che dal 3 settembre la rosa sarebbe stata adeguata al suo modulo.
Così non è stato........ora dei moduli, degli uomini, delle interpretazioni tecnico-tattiche
non ce ne deve fregare una cippa, ora si va allo stadio e si urla per sostenerla
e trascinarla al risultato.
DORIA!
DORIA!
DORIA!
- Marcez
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 21 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Boh, non ho capito se ieri il Napoli ha giocato col freno a mano tirato visto l'impegno con il Liverpool o se noi, tutto sommato, abbiamo tenuto botta perchè messi bene in campo e un po' più volenterosi rispetto alle prime due partite. Quando hanno cominciato ad accellerare noi siamo rimasti alle corde reggendo, tutto sommato, l'impatto ma gli errori individuali piuttosto evidenti li paghiamo tutti. In pratica abbiamo provato con un bel catenaccio e contropiede, che va benissimo visto che l'obiettivo di quest'anno non può che essere la salvezza.
Un paio di buone occasioni le abbiamo avute e alcune situazioni in cui non siamo stati precisi le abbiamo create ma se poi vedo i 9 gol subiti e 1 gol fatto (su rigore peraltro) faccio fatica a vedere lati positivi, anche se sabato ci sono stati.
E' abbastanza evidente che molti giocatori a disposizione in rosa hanno le caratteristiche richieste dal mister, qualunque sia il sistema di gioco che utilizziamo, non parlo di tecnica individuale ma di movimenti e adattamento alle idee del mister che fa bene a predicare calma, però con Torino bisogna fare punti, è inutile girarci intorno, altrimenti si fa durissima.
Forza Doria.
Forza Marinai.
Un paio di buone occasioni le abbiamo avute e alcune situazioni in cui non siamo stati precisi le abbiamo create ma se poi vedo i 9 gol subiti e 1 gol fatto (su rigore peraltro) faccio fatica a vedere lati positivi, anche se sabato ci sono stati.
E' abbastanza evidente che molti giocatori a disposizione in rosa hanno le caratteristiche richieste dal mister, qualunque sia il sistema di gioco che utilizziamo, non parlo di tecnica individuale ma di movimenti e adattamento alle idee del mister che fa bene a predicare calma, però con Torino bisogna fare punti, è inutile girarci intorno, altrimenti si fa durissima.
Forza Doria.
Forza Marinai.
Forza Doria
Moderatamente ottimista
Moderatamente ottimista
- sampdorianamente
- Lo Zar
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno e sono contento di aver visto la squadra giocare decisamente meglio rispetto alle altre due partite.
Non mi aspettavo di fare punti contro il Napoli ma in casa contro il Torino mi piacerebbe vedere una Samp tosta e cattiva e soprattutto una bolgia allo stadio senza mugugni e solo tutti a remare nella stessa direzione.
FORZA SAMP!!!!!!!!!
Non mi aspettavo di fare punti contro il Napoli ma in casa contro il Torino mi piacerebbe vedere una Samp tosta e cattiva e soprattutto una bolgia allo stadio senza mugugni e solo tutti a remare nella stessa direzione.
FORZA SAMP!!!!!!!!!
Squadra mal costruita senza mercato e con un allenatore in pieno marasma ma i giocatori a sua disposizione sono molto scarsi, Murillo inguardabile e dove e il sostituto di Praet, il mercato di gennaio deve portare almeno 4 giocatori di peso non saprei proprio dove trovarli, poi non ho capito l sostituzione
di Rigoni con un terzino sul 2 0 mala tempora currunt purtroppo dovremo lottare spero per non retrocedere giusto bandire Ferrero dallo stadio
di Rigoni con un terzino sul 2 0 mala tempora currunt purtroppo dovremo lottare spero per non retrocedere giusto bandire Ferrero dallo stadio
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Belin Lupo di tutto di più.Lupo ha scritto: Squadra mal costruita senza mercato e con un allenatore in pieno marasma ma i giocatori a sua disposizione sono molto scarsi, Murillo inguardabile e dove e il sostituto di Praet, il mercato di gennaio deve portare almeno 4 giocatori di peso non saprei proprio dove trovarli, poi non ho capito l sostituzione
Con questo spirito anche la rubentus retrocede.Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che i giocatori
siano molto scarsi.......se vuoi dirmi che non hanno caratteristiche per adattarsi a DiFra ok, che alcuni sono modesti ok,
ma molto scarsi no!!! Guardati le altre rose e fai il paragone.
Poi se pensiamo già agli acquisti di gennaio, ci arriviamo già retrocessi!!!
I picchetti mi stavano sui coglioni negli scioperi a scuola, figurati allo stadio.
Se vogliamo toglierci dalla merda dobbiamo remare tutti dalla stessa parte e ognuno deve
fare la sua parte, anche Ferrero, che fino a prova contraria è ancora il proprietario della Sampdoria.