Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria, facciamo il punto della situazione..

Qui puoi commentare gli articoli, segnalare malfunzionamenti o dire la tua opinione sul blog
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Sampdoria, facciamo il punto della situazione..

Messaggio da Flachi10 »

Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

RE: Sampdoria, facciamo il punto della situazione..

Messaggio da Bludolphin »

Complimenti, bellissima disanima degna di uno Sconcerti o di Brera. Dico sul serio: analizzando i freddi numeri ci si avvicina di molto alla realtà. Purtroppo questi Ko ravvicinati possono rovinare il morale dei giocatori. Non sto a ripetere altre motivazioni che ci portano a questa situazione.
Per sdrammatizzare: parlando con un milanista questi auspicava un cambio degli allenatori! Chissà..forse avrebbe ragione.
Quello che preoccupa è l'assenza di una punta centrale che possa degnamente sostituire l'ottimo Quagliarella che non può reggere da solo il peso dell'attacco.
Viviamo sempre di speranze: nel caso specifico che ci sia il cambio di proprietà e che la squadra non perda compattezza e voglia di combattere.
P.s. Perdonate la lunga assenza estiva ma, da dove ero, non potevo connettermi frequentemente
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Un ottimo intervento, utile per aiutarci a razionalizzare un momento decisamente negativo.
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Analisi molto interessante anche se secondo me bisognerebbe ragionare sugli inizi dei campionati passati per essere allineati sul piano temporale e proprio oggi leggevo che un inizio cosi disastroso non accadeva dalla stagione 1972/73.
Io resto comunque ottimista perche' la squadra mi da l'idea di essere viva e di stare piano piano assimilando le idee del Mister che a sua volta si sforza di fare quadrare il cerchio con gli elementi che ha a disposizione.
A prescindere da tutto dobbiamo restare uniti e remare tutti dalla stessa parte dando alla squadra il massimo supporto.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Io ero forse uno dei piu' preoccupati qui per il calendario che ci e' toccato. In Serie A tante squadre si sono migliorate mentre ci siamo trovati tutti piu' o meno d'accordo sul fatto che il mercato della Samp non sia andato bene. Siamo piu' o meno dove mi aspettavo di essere, forse con un paio di prestazioni talmente brutte da essere non preventivabili, ma comunque in leggero trend positivo. Arriveremo alla nona giornata presumibilmente con una brutta posizione di classifica per confrontarci con squadre al momento piu' alla nostra portata. Causa calendario lo faremo con un peso psicologico notevole e li' se non vogliamo fare un campionato con il cuore in gola dovremo farci trovare pronti. Forza Sampdoria!
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Scrivo queste poche righe in preda allo sconforto. Ho apprezzato i toni pacati e ragionevoli di tutti nei relativi commenti ma, dopo questa ennesima sconfitta, l'unico scossone all'ambiente può venire dal cambio della guida tecnica.
Non sto a fare processi e recriminazioni anche se l'elenco delle cose che non vanno le sappiamo tutti a menadito (mercato inadeguato, cambio di allenatore il quale mi sembra sia andato nel pallone e vicenda societaria).
Certo, restare uniti e remare nella stessa direzione ma stasera mi sento veramente molto avvilito.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Bludolphin ha scritto: Scrivo queste poche righe in preda allo sconforto. Ho apprezzato i toni pacati e ragionevoli di tutti nei relativi commenti ma, dopo questa ennesima sconfitta, l'unico scossone all'ambiente può venire dal cambio della guida tecnica.
Non sto a fare processi e recriminazioni anche se l'elenco delle cose che non vanno le sappiamo tutti a menadito (mercato inadeguato, cambio di allenatore il quale mi sembra sia andato nel pallone e vicenda societaria).
Certo, restare uniti e remare nella stessa direzione ma stasera mi sento veramente molto avvilito.
Credo che stasera non troverai proprio nessuno che la pensi diversamente
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

C'è una differenza abissale fra l'anno scorso e questo: il gioco.
L'anno scorso c'era un'idea ben precisa di come la squadra dovesse far gioco, che piacesse o meno, al di là delle singole partite e dello stato di grazia di quagliarella, ogni giocatore sapeva cosa fare, i movimenti erano quelli giusti per loror ed i giocatori rendevano - forse - più del loro reale valore. Merito di Giampaolo e dei giocatori con i quali c'era un'evidente alchimia che funzionava.
Quest'anno tutto questo non si è mai visto nulla del genere e la sensazione che i singoli giocatori vagassero per il campo senza una meta precisa o un'idea di cosa fare con e senza palla è sotto gli occhi di tutti, l'anno scorso gente come Linetty, che volava sul campo, quest'anno pascola.
Viene da chiedersi cosa abbiano fatto in ritiro, che tipo di preparazione sia stata fatta, ma non parlo di quella fisica ma di quella tattica.
Può darsi che i miei siano discorsi e frasi fatte, non lo metto in dubbio.
Forza Doria
Moderatamente ottimista
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

E' durissima commentare questo inizio di campionato, anche e soprattutto alla luce delle ultime notizie.
Condivido il parere di Mercez sul gioco, con GP prendevi anche delle imbarcate, ma la squadra aveva una
sua identità che spesso sopperiva al gap tecnico che avevamo con altre formazioni.
Di Francesco è arrivato in pompa magna e dalla prima conferenza stampa non ha nascosto il suo modo di giocare e l'incompletezza della rosa, la tiritera è andata aventi fino al 2 di settembre, quando anche le pietre, oltre che il mister si sono resi conto che non sarebbe arrivato nessuno dei giocatori richiesti.
Ora la situazione è grave, l'unica cosa positiva è il tempo, mancano 31 giornate alla fine diamoci dentro, noi per primi!!!

SENSAZIONE UNICA
QUEI COLORI MAGICI
SIAMO SEMPRE INSIEME A TEEEEEEE
FORZA LA SAMPDORIA ALEEEEEEEEE!!!!!
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Marcez ha scritto: C'è una differenza abissale fra l'anno scorso e questo: il gioco.
.........................
Viene da chiedersi cosa abbiano fatto in ritiro, che tipo di preparazione sia stata fatta, ma non parlo di quella fisica ma di quella tattica.
Può darsi che i miei siano discorsi e frasi fatte, non lo metto in dubbio.
Concordo. Tu allenatore puoi avere dei "buchi" nella formazione MA l'idea di gioco la devi insegnare dal top player all'ultimo dei panchinari. Io come Marcez vedo una confusione totale,la quadratura pareva essersi vista contro il toro,ma già dalla gara di Firenze ci son state delle variazioni...ora non ricordo quanto rilevanti ma non era la stessa formazione/modulo.
Adesso(con la questione cessione societaria alle spalle)che allenatore-giocatori-staff si guardino in faccia nello spogliatoio e vedano un po' quanto vogliono sputtanarsi professionalmente.Già a Verona si è arrivati ad un buon livello...personalmente speravo veramente di non rivivere più una stagione come quella 010/011 e invece...
FORZA SAMPDORIA !!!
Ora Più Che Mai !!!
Noi siamo NOI y loro sono loro.
(V.Boskov)
Rispondi

Torna a “Il Blog di Tifosi Blucerchiati”