Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Dalle stelle alle stalle

Qui puoi commentare gli articoli, segnalare malfunzionamenti o dire la tua opinione sul blog
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Dalle stelle alle stalle

Messaggio da Flachi10 »

James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Dalle stelle alle stalle

Messaggio da James71 »

Io ho fiducia nei tifosi della Samp. Non c'è stato lo sbrago. Sarà che ero anestetizzato dal risultato ma un "uomo di m" urlato al 35 del 2 tempo durante una partita così, credo non abbia penalizzato la squadra.
Tra l"'altro il sostegno c'è stato anche al triplice fischio........al posto della bordata di fischi è partito il coro "forza ragazzi".
Io non sono passato dalle stelle alle stalle......la puzza di letame è da agosto che ce l'ho addosso......le stelle in questo campionato non le ho veste nemmeno con il binocolo.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

La mia opinione e' che a prescindere dal merito sia dannosissimo contestare i singoli (in questo caso il presidente ma vale anche per allenatore, giocatori, dirigenti) a partita in corso e che sia dannoso farlo anche alla fine. Allo stadio ma anche su social, forum o dovunque la contestazione sia accessibile a un nutrito pubblico. Giusto per non essere equivocato la contestazione a cui faccio riferimento qui non comprende opinioni negative espresse in maniera civile ed equilibrata per commentare situazioni con cui non si e' in accordo ma offese, ingiurie, sistematico disfattismo. Poi che ognuno faccia quello che vuole: perche' si deve sfogare, perche' ha ragione da vendere, perche' paga il biglietto etc. Basta non raccontarsi la balla che cosi' facendo si faccia il bene della squadra
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Provo ad esprimere la mia opinione in proposito.
Sono d'accordo sul fatto che siano dannosi il dissenso e i fischi durante la gara, però io credo che finita la partita il diritto di critica sia sacrosanto, considerato anche che i giocatori sono pagati profumatamente e quindi rientra nelle regole del gioco l'affrontare fischi e cori di insoddisfazione da parte dei tifosi a fronte di una gara giocata davvero male.
Mi preme anche aggiungere che la Sud da questo punto di vista è sempre stata ed è tuttora commovente nel sostenere la squadra sempre e comunque, in casa e in trasferta, qualsiasi sia il risultato e l'andamento della partita.
Detto questo non credo che abbia fatto e faccia bene questo clima di dissenso perenne nei confronti della società, alimentato da una parte dei media che tutti conosciamo ed espresso anche in forme poco civili in qualche circostanza, società che comunque ha gravi responsabilità nel determinarsi di questa situazione.
Una cosa è certa, siamo in un momento estremamente critico e ogni motivo di tensione non fa altro che aggravarlo.
Io penso che sarà dura comunque uscirne, ma se non riusciamo a ritrovare un minimo di serenità a tutti i livelli, non ci salviamo di sicuro.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

La filosofia del Boss è difficile da seguire(...EH...sarà per questo che siamo pochini?...)ma è quella giusta!
Il campionato è ancora lungo,non si retrocede a Febbraio. Dobbiamo crederci!
FORZA SAMPDORIA !!!
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Io sono sempre stato dell'idea che contestare durante la partita sia assolutamente deleterio ed inutile.
Dopo la partita ci puo' anche stare se la prestazione dei giocatori non e' stata all'altezza.
Poi aggiungo solo che siamo riusciti a contestare la famiglia Garrone e credo che i primi responsabili della situazione odierna siano stati i tifosi che sono riusciti ad allontanare la vecchia proprieta' che ha voluto "regalare" la Samp pur di togliersi da questa situazione.
Quest'anno siamo messi davvero male e invece che contestare mi piacerebbe che tutti remassero nella stessa direzione..un eventuale serie B, soprattutto con questa proprieta', sarebbe un disastro.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Dopo aver letto gli ultimi post con cui concordo volevo fare un piccolo chiarimento. Anche io non vedo nulla di eccessivamente controproducente nel fischiare, alla fine della partita, la prestazione negativa della squadra. Cosi' come tutto sommato ci sta e qualche volta diventa uno stimolo il salire al campo di allenamento in massa per suonare la sveglia alla squadra.
Quello che trovo invece davvero negativo sono le crociate, il prendere di mira i singoli, gli agguati e gli interventi scomposti su tematiche che i tifosi non solo non conoscono ma che non sono di competenza. Tutto quello che abbiamo praticamente visto negli ultimi mesi
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Di cose da scrivere ce ne sarebbero tante. Personalmente trovo allucinante fischiare a prescindere, dei giocatori che in alcuni casi hanno solo la "colpa" di avere dei limiti. Posso capirlo e ammetterlo solo quando si palesa il menefreghismo, cosa che in questo gruppo di giocatori ad esser sinceri non si è mai visto, mentre si sono visti e bene i limiti marcati di molti di loro.
Ma certamente di questo non è colpa loro sopratutto se sono stati assemblati in un modo tale da evidenziarne ancora di più i limiti.

Da tempo intorno alla Samp c'è un clima strano, io leggo parecchio sui social e son sincero, pur pensando di Ferrero tutto il male possibile (nell'ambito di ciò che riguarda la Samp ovvio) ci sono dei sampdoriani e ammetto, non sono pochi, che quasi riescono nella pur difficile impresa di rendermi simpatico Ferrero.
E il passaggio dal social allo stadio è fisiologico. Non ci sono anticorpi che preservino lo stadio dalla deriva che leggo in giro. Ma non ci sarebbero ovunque. Come fare per contrastare questo andamento??....boh da lontano non è semplice, ci sono persone autorevoli che ancora hanno carisma e sono ascoltate da molti sampdoriani, però anche a loro nei mesi ho letto altalene di cose serie e sensate, alternarsi a discorsi da bimbominkia terra terra.

Io francamente son dell'idea che la squadra debba trovare le energie per salvarsi in se stessa...Marassi e la tifoseria possono diventare un fattore ma solo se mostrano qualcosa di loro. Perchè aspettarsi che la gradinata e la tifoseria in generale, prenda per mano la squadra, credo sia un qualcosa che non sia più nel nostro dna. Magari tornerà più avanti....ma ora non lo vedo fattibile.
Oldblucerchiato
T9
T9
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Oldblucerchiato »

Cosa c'era da fischiare contro la Fiorentina? Ci siamo fatti un'autogollonzo e siamo rimasti in 10 dopo due rigori senza che i viola avesse fatto un tiro. Sullo 0-3 e in 10 la parita era finita. Cosa si fischia? La sfiga?il mancato impegno? il fatto che la squadra più di tanto non può fare? Noi siamo quelli di Torino e di Brescia. Siamo anche quelli che regolarmente ne beccano dai 4 ai 7 contro la Lazio, siamo quelli che , per timore di perdere un punticino, si accontentano del pari contro un Sassuolo in inferiorità.Siamo quelli che hanno fatto pari a Milano contro il Milan e perso in casa 2-1 grazie a due invenzioni di Dybala e Ronaldo. Smettiamola di piangerci addosso e di massacrare una onesta compagine che in campo mette tutto, e un gentiluomo che dalla panca, cerca di cavare il massimo da un organico messo in piedi durante una trattativa in cui non s'è capito sino in fondo se Ferrero volesse straguadagnarci o se i boss d'oltreoceano volessero prenderci per la classica castagna "sbavussata".
Ci sono millemila partite importanti in cui dovremo dare il meglio, sperando anche nella fortuna ( eccerto perchè il fattore c , quello che le merde hanno da un triennio, conta ) e di non incontrare un ennesimo Irrati che, rigori a parte, ha cercato di pilotare la partita, almeno sino a che questa c'è stata. In questo momento pigliarsela con il cinematrografaro è sport da masochisti.Non produce una mazza, non rinforza la squadra, non indebolisce gli avversari. Lasciamo passare la partita contro l'Inter , e vediamo di far punti contro le squadre che sono ampiamente alla nostra portata. Il resto è musica.
Wembley e Pizzighettone: due stadi , due storie
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Scusate, forse tutto in un colpo sono impazzito e non vedo e sento cose........
Ma io contestazioni palesi e fischi continui dalla SUD non li ho sentiti, mi sarò perso
qualcosa.
Non è che vi fate influenzare dai minchioni che scrivono sui social?
Si è vero dopo lo 0-3 siamo sprofondati un pò nel torpore......visto anche il modo
con cui è arrivato, però c'era più silenzio che fischi o cori contro.
Vero per la prima volta in una partita ufficiale sullo 0-5 è partito un coro contro
ferrero, adesso se mi si vuole dire che quello ha fatto male alla squadra......se mi si vuole dire
che una botta di fuori i coglioni sullo 0-4 ha destabilizzato l'ambiente.
La tifoseria organizzata ha scelto, sostegno incondizionato alla squadra e disprezzo per una persona che
sta facendo di tutto per affossarci continuando a tettare soldi. Lo dimostra il fatto che finita la partita al posto di
esserci un boato di fischi è partito un coro di sostegno e incoraggiamento alla squadra.
Io da Sampdoriano 30 anni fa è come se avessi sottoscritto un patto morale con Paolo Mantovani,
lui ci ha chiesto (chiesto è un eufemoismo :D ) di sostenere sempre e comunque la squadra garantendoci che le
cose sarebbero andate sempre a posto......lo abbiamo fatto, abbiamo capito che anche senza di lui la
cosa funzionava, abbiamo perdonato errori incredibili a giocatori, dirigenti e presidenti per il bene della Sampdoria.
Ma non manifestare il disprezzo a questa persona, per me oltre che fare la figura dei babuli non è fare il bene della Sampdoria.
Almeno così la vedo io rispettando l'opinione di tutti........o quasi.
Rispondi

Torna a “Il Blog di Tifosi Blucerchiati”