Allora, 3d che dà tanti spunti di riflessione. Su GS entrai in punta di piedi nel 2009 ma lo leggevo da tempo come non iscritto.
Era considerato un forum talebano ma non il più talebano, alcuni argomenti erano tabù altri erano sgraditi ma sopportati. I mod erano spigolosi sopratutto nei primi tempi di iscrizione di un novizio, ma in generale anche quando (raramente) feci qualche cagata, il chiarimento privato era pressochè immediato.
Per anni è stato un vero punto di riferimento per me, per conoscere un modo di tifare che era nelle mie corde ma andava istruito. E poi c'era un livello di sana ignoranza che la metà era più che sufficiente.
Purtroppo prima il Webmaster, poi con il tempo anche le persone che si presero un notevole onere nel portare avanti la baracca subirono fisiologicamente la stanchezza e seppur in modo brusco la chiusura era una cosa che avesso messo in preventivo.
Di GS ricordo le pagelle di Cenere, la enorme competenza di Trevor nel discutere sulla tattica e su argomenti e dettagli di campo, ricordo l'equilibrio di Lukino (che leggo di tanto in tanto su un altro forum), e si ammetto che la vecchia guardia femminile manca. (la jolanda è sempre la jolanda

)
Questo forum ne è con le dovute differenze una degna prosecuzione. Ne tramanda i principi ma senza esagerazioni, muovendosi in un mondo sampdoriano estremamente diverso rispetto a 10\12 anni fa e non certo cambiato in meglio.