Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Il podio alla rovescia

L’angolo dedicato al cazzeggio, ma anche alle notizie serie. Insomma, tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Il podio alla rovescia

Messaggio da Doc Holiday »

Buongiorno a tutti, un nuovo sondaggio per iniziare la settimana.
Questa volta vi chiedo di scegliere i tre giocatori più scarsi che abbiate visto giocare con la maglia della Samp, ed il criterio deve essere esclusivamente tecnico, tralasciando altri fattori come simpatia/antipatia, serietà/scarso impegno e così via. Anche questa volta compileremo una classifica finale.
Ovviamente dalle segnalazioni sono esclusi i giocatori attuali.
Vi lascio alle vostre riflessioni e intanto mi prendo un po' di tempo anch'io perché ho ancora un paio di ballottaggi da sciogliere.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Il podio alla rovescia

Messaggio da Il Duca »

Questa è difficilissima, perché obiettivamente è difficile ricordare giocatori magari negati ma che tutto sommato hanno fatto pochi danni: diventa inevitabilmente automatico pensare a delusioni, giocatori magari meno scarsi di altri ma la cui permanenza nelle nostre fila sia stata a vario titolo deleteria.

Detto ciò, mi affido alla “memoria a caldo”:

1. Curci, e credo non ci sia altro da dire
2. Stefano Casale, anche detto “lo scaldabagno”, sembrava pure un bell’innesto e invece sul campo un ex giocatore
3. Dieng: simpaticissimo, ma lui davvero non era un calciatore, vero??
Flying fenders
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Flying fenders »

Curci;
Koman;
Dichio.
Dichio non potevo non metterlo, é un idolo della scaramanzia, grazie anche a lui e a Simone Inzaghi tornammo in A, ma non era un calciatore. Degli altri due non voglio nemmeno parlare.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza

Eccomi qui. Duca devo dire che per due nominativi mi hai bruciato sul tempo...ma non posso obiettivamente fare altro che confermarli.

1) Curci, che secondo me era da arresto o quantomeno da richiesta risarcimento danni.
2) Dieng, che ancora adesso penso che è arrivato quello sbagliato convinti di aver preso che so il cugino o il fratello...
3) Macheda, che non ho mai capito perché fosse qui e soprattutto perché giocasse a pallone.

Fatto il podio, però non posso esimermi da una citazione d'onore, una specie di oscar alla carriera: Ranocchia il peggior difensore mai visto per l'appunto dopo Dieng, che però aveva l'attenuante di essere probabilmente un giocatore di basket.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Bene! Mi son fatto un tour mentale delle peggiori Samp che penso di aver visto(2001-2002 e 2010-2011)e un giro in rete guardando un po' di formazioni.Tante meteore,tanti sconosciuti e alcuni figli di tXXXa.
I peggiori che mi dice la mia testa però non sono nelle 2 stagioni citate sopra.

Parto dal 3 : Piovaccari,mister polpaccione,che ignoro come abbia fatto a diventare capocannoniere in un campionato professionistico ed infatti da noi manco con le mani. Grazie Sensibile(il miglior DS* nella realtà rovesciata) che ci ha portato sto bomber.

2 : Juan Antonio,arrivato come buono-buono stile "u l'è bun" dei piccioni e tale s'è rivelato;negli anni 70 forse si giocava più atleticamente e velocemente...un pezzo d'antiquariato!

1 : non c'è verso se penso al peggio del peggio penso a Ranocchia il difensore che tutti gli attaccanti vorrebbero incontrare,potevi picchiarlo,superarlo in velocità,vincere nello stacco aereo perchè anche se alto 2 metri saltava sempre fuori tempo.Le opzioni precedenti non bastano perchè se l'attaccante era in giornata veramente nera scattava l'opzione "liscione della domenica" o "rigore regalato". Insomma se non segnavi contro Ranocchia eri Piovaccari!!! :mrgreen:

:flags-samp:

(*metto anche l'allenatore di tale realtà via!... Atzori What Else?)
Ultima modifica di Chabal il 20/05/2020, 19:56, modificato 2 volte in totale.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Provo anch’io..
1) Vladimir Koman: scarso e indisponente come pochi e si credeva anche un fenomeno.. Un’autentica merda insomma..
2) Zsolt Laczkó: fece una partita buona contro noi, fece la cazzata di venire da noi.. E vabbè..
3) Federico Macheda: il fenomeno, quello che veniva da Manchester per rimpiazzare il butterato senza farcelo rimpiangere. Il resto è storia..
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da elsevillano »

Ci provo anche io, con gli attaccanti:

1) Zoran Jovicic: doveva essere un fenomeno, ma si è rivelato solo un ottimo cliente per gli ortopedici.
2) Catè: pace all'anima sua, ancora ricordo l'erroraccio a San Siro.
3) "Matute" Morales: ok che sostituire Mancini (con la 10 sulle spalle) non fosse facile, però il pupillo di Menotti (altro fenomeno) dimostrò di essere di un'altra categoria (inferiore). Il momento di gloria lo ebbe col gol alla Juve:

PS
Fuori classifica metti Gheddafi Jr e Vieri che li avrò visti solo nelle immagini del ritiro.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

elsevillano ha scritto: 18/05/2020, 17:08
3) "Matute" Morales: ok che sostituire Mancini (con la 10 sulle spalle) non fosse facile, però il pupillo di Menotti (altro fenomeno) dimostrò di essere di un'altra categoria (inferiore). Il momento di gloria lo ebbe col gol alla Juve:
La zolla di Torricelli e il pipponenazionale...che culo i gobbi...partita dominata!Eravamo divertenti in quegli anni lì!
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Curci perchè dopo aver avuto Storari che ci ha spiegato cosa significasse avere un portiere unto dal Signore, lui ci ha immediatamente spiegato cosa significasse avere un portiere che quando si buttava sembrava lo fascesse su delle mine anti umo.

Ranocchia. Credo prenedesse anche un botto di soldi, inspiegabile per me e con il tempo forse anche a chi quel contratto glielo abbia firmato.

Tricarico-Polonia-Casale. Di quelle annate in serie B ricordo tante partite e ricordo (anche se ho cercato di rimuovere con il tempo) alcuni dei nostri che passavano il tempo a fare cagate e altri che passavano il tempo a cercare di rimediare alle cagate degli altri. Voglio bene a tutti e tre ma brrrrr...

Fuori classifica ma una menzione mi sento di farla, i cross sparati o sul difensore avversario o fuori dallo stadio di Zenoni (che comunque piaceva alle sampdoriane in particolare a una utente di GS), e i dribbling di Fornaroli, che a quanto sembra piaceva alla figlia di Mazzarri e per tale motivi fu boicottato da quest'ultimo sia quando era sulla nostra panchina sia dopo come in una sorta di Fatwa. 8-) 8-) 8-) 8-)
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza

elsevillano ha scritto: 18/05/2020, 17:08 Ci provo anche io, con gli attaccanti:

1) Zoran Jovicic: doveva essere un fenomeno, ma si è rivelato solo un ottimo cliente per gli ortopedici.
2) Catè: pace all'anima sua, ancora ricordo l'erroraccio a San Siro.

PS
Fuori classifica metti Gheddafi Jr e Vieri che li avrò visti solo nelle immagini del ritiro.
Una delle tante rapine della Giuve, come sempre aiutata da uno degli arbitri al suo servizio. Dovevamo vincere 5-0, ma i gol ce li mangiavamo anche allora... Quel macellaio di Montero è stato espulso al decimo intervento da codice penale.
Roba da matti, mi incazzo ancora adesso :angry-steamingears: :angry-steamingears:
Rispondi

Torna a “Messaggi in libertà”